CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Uomolupo1
Novellino

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da Uomolupo1 »

Ragazzi salve a tutti, volevo un vostro parere esperti nel settore, corro ormai da un anno e non ho mai avuto scarpe da corsa tecniche (avevo delle nike un pò così), ho notato che le ho consumate (praticamente quasi fino all'osso) nella parte esterna bassa di entrambi i talloni, corro solo e interamente su pavimentazione intorno ad un parco se così si può chiamare per 40-50 minuti ad andatura media. Sono 168cm x 63 kg e vorrei un vostro consiglio sulle nike pegasus +30, fanno al caso mio?( perchè purtroppo le ho già ordinate) e non vorrei aver fatto una stupidaggine, più che veloci vorrei delle scarpe resistenti che macinassero un bel pò di km, visto che corro a livello amatoriale solo per fare cardio, e stare all'aria aperta, ma non rinunciando alla mia incolumità consigli?
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Quelle possono andare!
Uomolupo1
Novellino

Messaggio da Uomolupo1 »

marcominuti ha scritto:Quelle possono andare!
la ringrazio per la tempestività
marcominuti

Devi anche sempre considerare cosa intendi per "passo medio": se sei intorno a 5'30''/km o più veloce vanno benissimo altrimenti meglio qualcosa di più protettivo.

Giusto per intenderci, altri modelli per te buoni sarebbero: Nike Vomero, Asics Cumulus, Brooks Ghost.
Uomolupo1
Novellino

Messaggio da Uomolupo1 »

marcominuti ha scritto:Devi anche sempre considerare cosa intendi per "passo medio": se sei intorno a 5'30''/km o più veloce vanno benissimo altrimenti meglio qualcosa di più protettivo.

Giusto per intenderci, altri modelli per te buoni sarebbero: Nike Vomero, Asics Cumulus, Brooks Ghost.
Sicuramente sto sotto i 6 al giro, non vado proprio lento, ora vedrò come si comporteranno queste, la cosa che mi preoccupa di più è proprio la risistenza, le scarpe precedenti completamente consumate in meno di 5 mesi. Con queste ho fatto una bella spesina anche se erano in sconto, proviamo e vediamo come va.
MASACALLO
Ultramaratoneta

Messaggio da MASACALLO »

Più che in mesi devi ragionare in km macinati...
PB 10k 39'37" 19^ Trofeo sale & Saline Trapani 11/10/2015
PB 21k 1h30'08" 21^ Maratona di Palermo15/11/2015
PB 42k 3h19'48" Maratona di Firenze 25/11/2018
marcominuti

Masacallo ha detto giusto! Io, ad esempio, facendo 300 km al mese circa, ogni tre mesi devo cambiarle!
orinoco
Novellino

Messaggio da orinoco »

Ciao a tutti!
Corro 2/3 volte a settimana per circa 7/8 km, a volte 10;

ultimamente ho corso con delle Adidas simil Reebok Realflex e mi sono trovato malissimo, ammortizzazione praticamente assente, e mi si è infiammato un tendine del ginocchio;

che consigli avete?
Sono !.80 per 72 kg
marcominuti

Beh, diciamo che non stavi correndo con scarpe da corsa!

Per il tuo peso e visti i problemi, ipotizzando appoggio neutro, direi Brooks Glycerin o Asics Nimbus.
burton80
Guru

Messaggio da burton80 »

@marcominuti
ho visto che sei molto esperto in scarpe da running...che ne pensi delle glide 6 boost? Io le ho prese e mi trovo bene...però volevo affiancarle ad un secondo paio di scarpe
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15

Torna a “Scarpe”