Dedicato a chi inizia a correre...

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

corsamatta
Top Runner

Re: Dedicato a chi inizia a correre...

Messaggio da corsamatta »

Brava Zlorena =D> , vedrai che giorno dopo giorno , settimana dopo settimana i tuoi progressi si vedranno, e allora allungherai il percorso e magari aumenterai anche i giorni di allenamento perchè "sentirai"di poterlo fare! Non mollare :rambo:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
zlorena
Novellino

Messaggio da zlorena »

corsamatta ha scritto:Brava Zlorena =D> , vedrai che giorno dopo giorno , settimana dopo settimana i tuoi progressi si vedranno, e allora allungherai il percorso e magari aumenterai anche i giorni di allenamento perchè "sentirai"di poterlo fare! Non mollare :rambo:

alèèè ... dal prossimo allenamento (domani...) si aumenta il tempo della corsa... Si passa da un minuto a BEN 2 MINUTI !!! Farà ridere però per il bradipo che c'è in mè è un altro passettino in avanti.... :asd2:
Grazie dei consigli Corsamatta...
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Zlorena,non fai ridere proprio nessuno perchè è così che si comincia,senza bruciare le tappe.
Questo è l'approccio giusto x avere continuità!
Vedrai sarà divertente :D
Ti sono vicina,coraggio!
zlorena
Novellino

Messaggio da zlorena »

annarella65 ha scritto:Zlorena,non fai ridere proprio nessuno perchè è così che si comincia,senza bruciare le tappe.
Questo è l'approccio giusto x avere continuità!
Vedrai sarà divertente :D
Ti sono vicina,coraggio!
:D grazie.... mi piace questo forum !!!
Chicca82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Chicca82 »

cerca di alternare la corsa con camminate veloci, non farti una corsa di fila aumentando solo il tempo, alterna! (comincia con una bella camminata per il riscaldamento, poi passi alla corsa e di nuovo alterni... finendo l'allenamento sempre in camminata, non terminare mai di colpo dopo la corsa, fai come gli allenatori dei cavalli da corsa, dopo l'allenamento infatti fanno passeggiare l'animale diminuendone gradualmente l'intensità fino a che la circolazione e la respirazione tornano a livelli normali. Un improvvisa cessazione dell'attività provoca, tanto affaticamento all'adattamento circolatorio, quanto ne potrebbe provocare un improvviso inizio della stessa, quind senza il riscaldamento!) così che l'allenamento duri di più e che il fisico abbia il giusto modo per abituarsi :thumleft: tienici aggiornati... ps. mi raccoando alle scarpe!!!
zlorena
Novellino

Messaggio da zlorena »

Chicca82 ha scritto:cerca di alternare la corsa con camminate veloci, non farti una corsa di fila aumentando solo il tempo, alterna! (comincia con una bella camminata per il riscaldamento, poi passi alla corsa e di nuovo alterni... finendo l'allenamento sempre in camminata, non terminare mai di colpo dopo la corsa, fai come gli allenatori dei cavalli da corsa, dopo l'allenamento infatti fanno passeggiare l'animale diminuendone gradualmente l'intensità fino a che la circolazione e la respirazione tornano a livelli normali. Un improvvisa cessazione dell'attività provoca, tanto affaticamento all'adattamento circolatorio, quanto ne potrebbe provocare un improvviso inizio della stessa, quind senza il riscaldamento!) così che l'allenamento duri di più e che il fisico abbia il giusto modo per abituarsi :thumleft: tienici aggiornati... ps. mi raccoando alle scarpe!!!
grazie, infatti ho preso nota di tutto... sono andata a leggere diversi siti e ho trovato veramente tanti consigli.
Per quanto riguarda le scarpe... appena cambiate !! Avevo infatti problemi con le caviglie, pensavo fossero problemi lagati al poco allenamento ma ho scoperto (dopo essermi fatta consigliare !!) che il problema nasceva anche dal fatto che le mie vecchie scarpe non ammortizzavano bene.... Cambiato scarpe, risolto il problema !! non ci potevo credere !!!!
E ho scoperto anche che si corre meglio con gli indumenti adatti (v. magliette e pantaloncini traspiranti !!) :D :D
... beata ignoranza...quante cose si scoprono !!! :D
corsamatta
Top Runner

""grazie, infatti ho preso nota di tutto... sono andata a leggere diversi siti e ho trovato veramente tanti consigli.
Per quanto riguarda le scarpe... appena cambiate !! Avevo infatti problemi con le caviglie, pensavo fossero problemi lagati al poco allenamento ma ho scoperto (dopo essermi fatta consigliare !!) che il problema nasceva anche dal fatto che le mie vecchie scarpe non
ammortizzavano bene.... Cambiato scarpe, risolto il problema !! non ci potevo credere !!!!
E ho scoperto anche che si corre meglio con gli indumenti adatti (v. magliette e pantaloncini traspiranti !!)
... beata ignoranza...quante cose si scoprono !!! ""

8) ehi ...ci stiamo specializzando :wink:
Brava! :D
Noi donne dalla nostra parte abbiamo
che quando suona un campanellino d'allarme (sovrappeso ,salute,forma fisica perduta o aimè "anzianità")diventiamo delle fringuelline :yuppi: e ...usciamo dal letargo......
Pensa che fortuna! :lol:

Immagine
zlorena
Novellino

Messaggio da zlorena »

corsamatta ha scritto:""grazie, infatti ho preso nota di tutto... sono andata a leggere diversi siti e ho trovato veramente tanti consigli.
Per quanto riguarda le scarpe... appena cambiate !! Avevo infatti problemi con le caviglie, pensavo fossero problemi lagati al poco allenamento ma ho scoperto (dopo essermi fatta consigliare !!) che il problema nasceva anche dal fatto che le mie vecchie scarpe non
ammortizzavano bene.... Cambiato scarpe, risolto il problema !! non ci potevo credere !!!!
E ho scoperto anche che si corre meglio con gli indumenti adatti (v. magliette e pantaloncini traspiranti !!)
... beata ignoranza...quante cose si scoprono !!! ""

8) ehi ...ci stiamo specializzando :wink:
Brava! :D
Noi donne dalla nostra parte abbiamo che quando suona un campanellino d'allarme (sovrappeso ,salute,forma fisica perduta o aimè "anzianità")diventiamo delle fringuelline :yuppi: e ...usciamo dal letargo......
Pensa che fortuna! :lol:

Evviva il passaggio ai due minuti è stato molto, ma molto, meno traumatico del previsto.... io continuo a postare i miei piccoli traguardi... grazie grazie a tutte...
P.S. non ho ancora fatto una presentazione vera e propria ma intanto vi anticipo che sabato compio...... ebbene sì.. 45 anni e cominciare a correre a questa "veneranda" età è una bella scommessa !!! Abito in "mezzo ai monti" e questo sicuramente faciliterà l"impresa". Al prossimo allenamento !!!
P.S.: come faccio a cambiare avatar? riesco ad inserire una foto nel messaggio ma non nel mio profilo....
corsamatta
Top Runner

Auguri! =D> :beer: e complimenti per i progressi! :D
:afraid: io non ho mai fatto la presentazione....e ora mi sembra troppo tardi!
per l'avatar, metti un post su problemi , proposte, ingpeo dovrebbe aiutarti.La foto forse è troppo pesante?

Immagine
zlorena
Novellino

Messaggio da zlorena »

aggiornamento corsa.....

sono incavolatissima.... stamattina, di corsa per andare al lavoro, esco dal bagno e sbatto violentemente il mignolo del piede destro contro lo spigolo della porta... sottolineo "piede scalzo" !!! :( :(
Ho pensato fosse solo una botta ma dal gonfiore e dal colorito blu (e soprattutto dal dolore) mi sà che si è rotto.....
Camminare è una fatica... figuriamoci correre... non riesco nemmeno a mettermi le scarpe da ginnastica..
Proprio adesso che sono così motivata !!!
Domani provo ad andare almeno a camminare, non voglio fermarmi altrimenti poi sò come succede... uffa... non ci voleva....
Non smetto di scrivere sul forum così se il bradipo che è in mè prevale, chiederò aiuto immediatamente !!!!

Torna a “Storie di Corsa”