Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

aaaasmile
Aspirante Maratoneta

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da aaaasmile »

gab_spencer ha scritto:E quindi dovremmo tutti smettere di correre??? :nonzo:
Tutti no, secondo Boyle le donne che non ne sono portate. Qui ho trovato proprio l'estratto del paragrafo che ne trattahttp://www.precisionnutrition.com/membe ... php?t=4818.

Che poi le donne non ascoltino suggerimenti alla Michael Boyle, che non è l'ultimo arrivato in fatto di allenamento, è sicuro. Qui a Vienna esiste una gara per sole donne dove ve ne partecipano 25000. Un paio di altre gare viennesi con un grande numero d'iscritti (> 15000), sono a maggioranza femminile. Anche nel mio gruppo sportivo, che conta 200 iscritti, la maggioranza è costituita da donne. Donne che hanno passato il mezzo del cammin di nostra vita, che magari andavano in palestra a seguire corsi vari, ma che non erano soddisfatte dei risultati. Pilates Out, jogging In? La corsa è facile, economica, si svolge all'aria aperta e sopratutto si è in mezzo ad altre persone dello stesso sesso con le quali socializzare. La corsa viene ovunque venduta come il mezzo più efficace per rimettersi in forma, persino sul posto di lavoro. Prevenzione è il motto. Le donne, che sono molto sensibili a questi temi, vedendo che altre hanno ottenuto risultati soddisfacenti, non si fanno pregare. Gli ortopedici e gli organizzatori di gare si fregano le mani, i fisioterapisti diventano amici di famiglia.
Cosa vedo da fuori nei nostri gruppi di corsa? I chili medi generali ad occhio calano, ma ad essere sinceri non di molto. Che discorsi sento? "Ah magari riuscissi a perdere qualche chilo". Però il gruppo ad ogni incontro si amplia. Questo perché non è il fattore peso (attuale) che la fa da padrone, ma altri, come il sentirsi meglio con se stessi, condividere la preparazione ad un evento sportivo, forse perché è la moda del momento, o la primavera si avvicina o perché c'è la speranza di raggiungere il proprio peso ideale.
Basta che guardi la tipa o il tipo che mi stanno di fianco e vedere come sono in forma, se loro ci riescono, perché non dovrei riuscirci anch'io? Già, ma se non ci riesco, dov'è che sbaglio?
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Quoto in pieno!
chiara_pigrotta
Novellino

Messaggio da chiara_pigrotta »

Ragazzi non so come ringraziarvi tutti! Ok: allora adesso controllerò per viaggiare alla velocità di crociera -1/2 kg a settimana :-) Intanto sono fiera di me: ieri sono andata a correre e...sì lo so non prendetemi in giro, però io sono pure una fumatrice!; insomma sono riuscita a correre senza fiatone ma con fiato normalissimo, in velocità maggiore del solito e per mezz'ora in 3 blocchi da 9 minuti. è la prima volta che arrivo a così tanto..mi sentivo come se ci fosse aria di primavera dentro i miei polmoni, intorno agli occhi...e alla fine correndo correndo ho visto per caso in mezzo a milano un bell'albero di mandorlo totalmente in fiore. Non me lo sono inventata :-)...ecco, la corsa regala anche lo stupore, quindi sinceramente non penso proprio che ci siano esseri umani, uomini o donne, grassi o magri, che non debbano farlo se vogliono...certo magari controllati da un medico, però questo Boyle mi pare faccia un discorso un po'....
Heidi!! magari fossi già a quel tuo scoglio!brava, brava, brava! non mollare, ma andiamo avanti!!sono orgogliosa di ieri perché ho preparato una bella cenetta (purtroppo o per fortuna mi piace e so cucinare), ma l'ho solo offerta! niente primo, né secondo, né torta per me: solo una bella vellutata di carciofi homemade, verdure e un uovo sodo: ma sentivo le gambe "pulsare" dopo la corsa, e non mi è venuta nemmeno mentalmente voglia di trasgredire. prima o poi ce la faccio a diventare una silhouette.
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Grazie sei molto gentile ma vedrai che ce la farai anche tu. Io sono seguita da una dietologa che vedendo che all'inizio non perdevo nemmeno un atto mi ha tolto del tutto i carboidrati per reintrodurli piano piano!!! Da oggi poi mi rimetto in riga dopo lo stop per la bronchite!!!
Io corre e mi piace e mi sento viva e mi fa tanto bene, non sarò mai una campionessa ma non è questo il mio obiettivo!!! E continuerò a correre!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Mi piace troppo leggere questi commenti! Avete una motivazione d'acciaio! Bravissime!
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

i@aaaasmile, mah pare che quelli che corrono sono inevitabilmente destinati ad andare dal fisioterapista e dall'ortopedico, a perdere poco o nulla come kg di peso e così via...mi pare una generalizzazione bella e buona, senza contare che ci si puo far male in tutti gli sport...allora il divano è l'attività migliore? non credo, mi pare quello di Boyle un discorsino un tantinello prevenuto....

personalmente ho perso 6/7 kg con la corsa e regolando l'alimentazione, senza diete particolari, e raggiunto un peso accettabile (BMI 22) il mio fisico si è stabilizzato... infortuni ne ho avuti un paio, ma medici o fisioterapisti non han avuti 1€ dal sottoscritto...
facendo altri sport non mi sarei fatto male? non credo, giocavo a calcio anni fa e infortuni muscolari, tendinei anche non traumatici erano abbastanza frequenti... non saprei, che sport propone Boyle?

PS, sarò un caso raro ma corro da 18 mesi e non una volta sono uscito con un compagno o più di allenamento.. la solitudine nella corsa per me è un valore aggiunto.
-enjoyash-
Immagine
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

aaaasmile ha scritto:
gab_spencer ha scritto:E quindi dovremmo tutti smettere di correre??? :nonzo:
Tutti no, secondo Boyle le donne che non ne sono portate. Qui ho trovato proprio l'estratto del paragrafo che ne trattahttp://www.precisionnutrition.com/membe ... php?t=4818.

Che poi le donne non ascoltino suggerimenti alla Michael Boyle, che non è l'ultimo arrivato in fatto di allenamento, è sicuro. Qui a Vienna esiste una gara per sole donne dove ve ne partecipano 25000. Un paio di altre gare viennesi con un grande numero d'iscritti (> 15000), sono a maggioranza femminile. Anche nel mio gruppo sportivo, che conta 200 iscritti, la maggioranza è costituita da donne. Donne che hanno passato il mezzo del cammin di nostra vita, che magari andavano in palestra a seguire corsi vari, ma che non erano soddisfatte dei risultati. Pilates Out, jogging In? La corsa è facile, economica, si svolge all'aria aperta e sopratutto si è in mezzo ad altre persone dello stesso sesso con le quali socializzare. La corsa viene ovunque venduta come il mezzo più efficace per rimettersi in forma, persino sul posto di lavoro. Prevenzione è il motto. Le donne, che sono molto sensibili a questi temi, vedendo che altre hanno ottenuto risultati soddisfacenti, non si fanno pregare. Gli ortopedici e gli organizzatori di gare si fregano le mani, i fisioterapisti diventano amici di famiglia.
Cosa vedo da fuori nei nostri gruppi di corsa? I chili medi generali ad occhio calano, ma ad essere sinceri non di molto. Che discorsi sento? "Ah magari riuscissi a perdere qualche chilo". Però il gruppo ad ogni incontro si amplia. Questo perché non è il fattore peso (attuale) che la fa da padrone, ma altri, come il sentirsi meglio con se stessi, condividere la preparazione ad un evento sportivo, forse perché è la moda del momento, o la primavera si avvicina o perché c'è la speranza di raggiungere il proprio peso ideale.
Basta che guardi la tipa o il tipo che mi stanno di fianco e vedere come sono in forma, se loro ci riescono, perché non dovrei riuscirci anch'io? Già, ma se non ci riesco, dov'è che sbaglio?

Oddio...mio fratello in 4 partite di calcetto ha riportato: una volta punti in testa, una volta al mento e l'ultima frattura della clavicola.
Indipentemente dal sesso, direi che molte persone sono naturalmente e geneticamente NEGATE per qualsiasi attività fisica e sono degli intrupponi nati.

Per il discorso donne invece, anche vedendo tra le mie amiche, in effetti molte donne praticano lo sport nella stessa maniera in cui guidano. In modo del tutto aleatorio e casuale :D :D
Gli uomini se la cavano decisamente meglio, retaggio di quando giravano con la clava. :D :D
titti74
Guru

Messaggio da titti74 »

"She has narrow hips and she has small breasts. "

FANTASTICO!!!!! Ora sono accreditata per essere una runner!!!! :D :D :D :D :D
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
chiara_pigrotta
Novellino

Messaggio da chiara_pigrotta »

@emanuelascavasolchi: simpatica questa della clava :D!

rispondo poi in generale. Io non credo ai negati in nessuno sport. Credo fermamente che gli ostacoli siano soprattutto un problema mentale. Guarda lo racconto per esperienza personale, non sono mai stata una super sportiva, eppure a 27 anni ho imparato a nuotare, io che prima a stento solo galeggiavo e mi veniva il panico se entravo in acqua (mi sentivo soffocare). A 31 anni sempre io - ripeto nn sono alta snella magra (però sì so di essere bella ;-) )- sono salita su una tavola da surf. Il mio istruttore di surf mi ha sempre detto: "non dire non posso. E potrai. Non c'è nessun non posso nella vita". La prima volta che sono saltata sulla tavola, e ho sentito il vento e il mare e il sole, vi giuro che ho provato qualcosa che non posso dimenticare, un senso di gioia e di libertà assoluta... è durato pochi secondi perché poi sono di nuovo caduta in acqua :-D ma ne è stra-valsa la pena.
A 31 anni feci anche le mie prime corsette. Per due anni ho sempre fatto solo piccoli blocchi sommati a camminate, ma li facevo male, e al massimo arrivavo a 5' che mi dovevano ricoverare con un polmone d'acciaio per respirare (fumavo 20 sigarette al giorno d'altra parte). Oggi mi sono fatta in allegria i miei tre blocchi da 10'. Certo nn sono campionessa mondiale di corsa, però me lo avessero detto un mese fa avrei riso. Non so se arriverò ai miei obiettivi (voglio fare una 10 km a fine maggio). Però ci sto provando, e sto meglio di quando stavo sul divano a guardare la tele. Penso che Boyle o come diavolo si chiama se ne dovrebbe andare un po' a ....
erman67
Guru

Messaggio da erman67 »

A quanto pare il problema di non dimagrire correndo sembra essere comune ....
Immagine
:mrgreen:
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67

Torna a “Alimentazione e Integrazione”