Domenica 2 Marzo 2014 Zandobbio BG
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Domenica 2 Marzo 2014 Zandobbio BG
Nel controllare meglio il percorso dello scorso anno, ho visto che hanno variato i km da 21 a 19, credo per via del decreto balduzzi, quindi presumo che vadano a eliminare un paio di km nel tratto finale nel sottobosco prima di rientrare a Zandobbio, dove solitamente c'è molto fango, se fosse cosi si può pensare ad un bel 19+15 finale.
Alla fine seguirò il tuo consiglio e vado a Medolago! 

-
- Ultramaratoneta
Per chi l'ha fatta, secondo voi scarpe trail o normali?
I run because it's hard to find time to walk
-
Scarpe normali vanno bene,almeno tutte le volte che l'ho fatta ho usato quelle, anche con pioggia
-
- Ultramaratoneta
Bene, tieni conto che anche io preferisco farmi un paio di km fuori strada con scarpe normali che un paio di km su asfalto con scarpe da trail che ti sconquassano. Se però la percentuale di fuori strada è significativa, allora mi gusto il trail con appoggi sicuri. Grazie
A domani per chi c'è.
A domani per chi c'è.
-
Dico normali perché le salute sono su sterrato e le discese su asfalto, quindi io preferisco scarpe ammortizzate in discesa per le mie povere caviglie
-
Fatto il lungo da 20 , come al solito corsa bella tosta, peccato per il tempo inclemente, pioggia anche se leggera ma per gran parte della corsa, buona l'organizzazione con segnalazioni e personale presente sul percorso, ristori nella norma , ottimi come sempre i ravioli caldi a quello finale, mi è sembrata abbastanza partecipata anche se molta meno gente rispetto alla scorsa edizione. Per me nonostante le sensazioni sino a pochi km alla fine erano più che buone per continuare e fare ancora un giro da 10 , gli ultimi due strappetti mi hanno tagliato letteralmente le gambe, forse infreddolite e stanche dai continui cambi di pendenza, sono arrivato alla fine veramente stanco, ho preferito non forzare ed accontentarmi dei 650mt di dislivello, tra l'altro confrontando i tempi rispetto agli anni passati ieri sono andato anche meglio.
Allego altimetria per far capire come il percorso ha concesso veramente pochi tratti di respiro

Allego altimetria per far capire come il percorso ha concesso veramente pochi tratti di respiro

-
- Ultramaratoneta
Ciao, fatto il lungo. bel percorso, soprattutto le salite, i boschi e il tratto finale in mezzo i campi; molto meno le discese ripide e su asfalto: brutte, fastidiose per la mia schiena e noiose. Complessivamente comunque una bella corsa allenante. Un po' d'acqua mi ha accompagnato per tutta la gara. Buon ritmo in salita (la prima soprattutto si correva bene); fantastica fanghiglia nel passaggio in mezzo ai boschi salendo da Entratico per ricongiungersi alla 15k.
Ancora un'insolita differenza di dislivello con JP200 (per me alla fine sono stati 20.45 km con 610 D+).
Ancora un'insolita differenza di dislivello con JP200 (per me alla fine sono stati 20.45 km con 610 D+).
-
strana questa differenza, non vorrei che fosse qualche parametro di impostazione che fa si che il mio keymaze rilevi anche scostamenti minimi ma che alla distanza diventino metri.eidos ha scritto:Ciao, fatto il lungo. bel percorso, soprattutto le salite, i boschi e il tratto finale in mezzo i campi; molto meno le discese ripide e su asfalto: brutte, fastidiose per la mia schiena e noiose. Complessivamente comunque una bella corsa allenante. Un po' d'acqua mi ha accompagnato per tutta la gara. Buon ritmo in salita (la prima soprattutto si correva bene); fantastica fanghiglia nel passaggio in mezzo ai boschi salendo da Entratico per ricongiungersi alla 15k.
Anche per me ieri grande sofferenza nelle discese su asfalto che sapevo non essere il massimo per le mie caviglie, peccato che gli organizzatori abbiamo tolto alla fine un paio di km nel sottobosco che sarebbero risultati veramente divertenti.