Che ne pensate di queste Lotto,Puma,Diadora x principiante?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Che ne pensate di queste Lotto,Puma,Diadora x principiante?

Messaggio da lunastorta »

Carissimo Tibet (luigi),
ho controllato il modello delle mie Adidas incriminate (per me). Si è proprio RIDE 2. Moltissimi negozianti mi hanno corretto dicendo che non esiste, dicendo come te GLIDE 2. No, no.

Non fanno per me e finalmente , forse =D> , ho trovato quale è il problema: d'accordo che ho il piede dx che ha un appoggio scorretto, sicuramente, e quind emerge il problemino, ma oggi, intestardita ho provato e riprovato altri modelli, non Adidas, perchè mi sembra proprio che questi ultimi siano imbottiti troppo internamente alla conchiglia e la parte dura di supporto al tallone(lunetta) mi batte proprio in quel punto per me sensibile.

Quindi, per curiosità ho provato NIKE DART V donna e le ho acquistate, dopo averci fatto 3/4 giretti approfonditi di negozio!
Sono ben ammortizzate (io peso 47 kg per cm 169!!!! super-super leggera!), non molto imbottitone nel collo del piede e non mi comprimono li. Beh,50 euro, dopo le Adidas e per camminare con un po piu di frequenza , prima di cominciare il running da neofita, mi sembra sufficiente no? le trovo leggere, morbide, senza tante applicazioni di pelle e catarifrangenti vari proprio attorno al tallone, che forse induriscono e mi fanno dolore!
Ahimè, le Adidas, fffhh.. ssarò costretta a venderle, anche se mi piange il cuore...
Grazie Luigi!

Che ne pensate?
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Non conosco la Dart V, ma non so come certi negozianti possano dirti che la Ride 2 dell'adidas non esiste...
If you touch me
You'll understand what happiness is
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Luna...direi che per iniziare possono andare. :thumleft: Non le conosco bene, ma dovrebbe trattarsi di scarpe da jogging, quindi devono essere comode e anche adatte a qualche corsetta leggera. Oltretutto le altre scarpe più tecniche (di cui adesso non ricordo il modello) ti facevano male, quindi fai bene a sostituirle con queste nike dard se te le senti bene. Ricorda solo di andare avanti con gradualità e che non sono adatte ad allenamenti impegnativi.
Se però ti dovessi trovare bene con queste nike, potresti anche prendere in considerazione l'idea di confermare la marca, magari più avanti se le cose procedono bene. CIAOCIAO
lunastorta

Esatto Now and Forever! Ma la maggior parte mi correggono, nominando ste GLIDE, come sopra e aggiungono, con una faccia da sapientoni : "SEi sicura di aver letto beeenee in parte alla scarpina..quiii " e mi indicano col ditino la scrittina! :shock: :shock: :shock:
Sono totalmente ignorante in running pratico (!), ma di scarpe mi son fatta na cultura =D> a suon di provare e riprovare!E non sono propriamente cretina, almeno nel riconoscere le scritte in stampatello! [-o<

E non dico commessi così, di bottega, ma del mega store che conoscerete anche voi certamente, detto Sportler!
[-X :rambo:

Le Dart vanno benissimo..! Sono super soddisfattisssima, non vorrei toglierle piu, manco per lavorare! mal di schiena praticamente sparito!.....beh, intanto ci cammino di lena, poi vediamo se il mio "scheletro" regge la corsa!!! :pale:
Hanno abbastanza buona stabilità, pur essendo morbide nel giro tallone e davanti,...forse credo è anche questione del mio piede e del peso piuma. Le scarpe normali, in borghese intendo(!) non le sformo maissimo. Piedino di fata turchina!
Comunque per il prezzo Super aggiudicate. Le consiglio vivamente per walking e jogging leggero, ...talmente leggero che manco lo sento!!!!! :smoked:
Now and forever
Guru

Bene, tienici aggiornata, allora!!

P.S.: allo Sportler da noi (Trento) hanno il catalogo "Scarpe&scarpe" con su tutti i modelli di ogni tipo. Se ci torni chiedi se lo hanno ed aprilo a pag. 42 o pag. 53. Nel primo caso troverai le Ride 2 da uomo, nel secondo le Ride 2 da donna. :wink:
If you touch me
lunastorta

Ecco, grazie dell'ndicazione! La prossima volta che mi capita una giornata storta, so dove andare a sfogarla :rambo: !!!
porterò con me il catalogo e magari anche un paio di occhiali da miope o un kg di fosforo! chissà che aumenti la qualità di connessione tra i neuroni!! :twisted:
credo che l'ultima sia la più frutuosa! :mrgreen:
Now and forever
Guru

lunastorta ha scritto:Ecco, grazie dell'ndicazione! La prossima volta che mi capita una giornata storta, so dove andare a sfogarla :rambo: !!!
porterò con me il catalogo e magari anche un paio di occhiali da miope o un kg di fosforo! chissà che aumenti la qualità di connessione tra i neuroni!! :twisted:
credo che l'ultima sia la più frutuosa! :mrgreen:
Dipende sempre dal numero di neuroni... :mrgreen: :mrgreen:
If you touch me
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

@Lunastorta: mi fai morir dal ridere :lol: :lol: :lol: :lol:

Soprattutto hai reso bene l'idea dei commessi che indicano con il ditino! :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
lunastorta

Krily, ....!
Anche a me adesso mi fa sorridere quello che ho scritto.........semplicemente perchè con le mie Dart da principiante vado benissimo , quindi mi posso anche permettere di soprassedere sul fatto! :culone:

Ne avrei un'altra da raccontare, ..........Per esempio.....provo le scarpe , con tutto il mio protocollo-programma-test-in testa per già sopradette ed evdenti motivazioni ....e una commessa mi fa (piu di una-scema commessa): " Ma che numero porti di solito?" io : "nudo e crudo un 39, quindi sto provando un 40!Può andare no,mi pare...?!"
Lei, senza tastare, visionare : "Si si, van bene queste, direi di nono provarne altre!" :shock:

Dico io, vabbè che il piede ce l ho dentro io e sento io, ma chinarsi di mezzo metro e dare la tastatina classica no?
No.
Vanno bene , perfette già dall'Alto dei suoi neuroni!
.....Ipotesi......sarà l'esperienza? avranno i raggi X? ..Non aveva da vendere un numero o mezzo numero in piùùù???? 8)
Voglia di lavorare? male ai lombi??? [-(

Commesse specializzate ehhh!!! :money:

A dire il vero, la Nike veste piccolo, meno delle altre marche, a mio parere. Quindi se avesse avuto mezzo num in piu era meglio.Forse.

Quello che invece mi ha tastato il dito in punta, volonteroso, ha chiesto: "ma il dito dove ce l'hai????" :shock:

E dove vuole che ce l'abbia???????? :king:

:smoked:
lunastorta

Anzi guarda, apro proprio un post sull'argomento, in area easy..in "bar"! C vediamo là! :beer:

Torna a “Scarpe”