Seal ha scritto:
Per curiosità mi faccio portare anche un paio di KMD, belle ma... forse un pochino troppo protettive, ho rimesso il piede sul tocco di legno incriminato ed infatti sensazione completamente diversa...
Belline ma ho preferito le Bikila LS
Non vedo l'ora di provarle con una bella corsettina...
FANTASTICHE!!!!!
Unica pecca... ho paura che l'unghia dell'alluce faccia a brandelli il tessuto in poco tempo... speriamo di no
le kmd piu' protettive delle bikila ? A me sembra il contrario
Tra l'altro hanno un mm in meno di spessore e una gomma piu' morbida, strano, ma non sei l'unico che la pensa cosi.
bravo seal!!
vacci veramente piano all'inizio, che poi non cammini due giorni come ho fatto io
ps: era un po' che non facevo un salto qui visto che ogni volta che entravo mi pigliava la depressione perché devo stare fermo...ora che intravedo il traguardo son tornato
Ma, io già corro di avampiede, è comunque così differente? in teoria i muscoli della gamba dovrebbero già esser allenati no? oppure devono ancora potenziarsi tendini e legamenti del piede???
Magari domenica se non diluvia qualche km riesco a farmelo...
Capisci di essere un vero corridore quando hai più scarpe di una donna.
Beh te ne accorgi se muscoli e tendini non sono ancora pronti nonostante tu corra già poggiando di avanpiede. Il problema è che potresti accorgertene troppo tardi.
Io direi che potresti cominciare con delle uscite che non passino il 30 o 40% della distanza abituale (non la massima mi raccomando) e vedi come va.
guarda io feci 3km la prima volta, son stato fermo 2 giorni che avevo polpacci come il marmo! facevo veramente fatica a camminare...
poi se leggi pagine orsono c'è gente che c'ha fatto anche 13-15km senza alcun problema particolare!
e forse se corri di avampiede qualche vantaggio ce l'avrai! in ogni caso cerca di imparare prima la tecnica, che altrimenti rischi di farti male tra tda e fasciti...
Avevo infatti una mezza idea di iniziare con 3/4 km... pensavo di fare un allenamento normale con le Ghost di 10 km la mattina presto e un mini allenamento di 3-4 km la sera con le FF, aumentando la distanza settimana per settimana in base a cosa mi dice il corpo.
Per adesso l'idea è di usare le FF come divertimento, gli allenamenti da 10 km e oltre rimanere con le A3 solite.. poi si vedrà con il tempo.
Capisci di essere un vero corridore quando hai più scarpe di una donna.
Io ho iniziato nella stessa maniera ma poi mi sono reso conto che alternare scarpe così diverse era controproducente.... a quel punto però ero tutto sommato pronto ad utilizzare solo le ff e così ho fatto!