infiammazione cartilagine rotulea

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

enriko77
Mezzofondista

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da enriko77 »

danielerunrun ha scritto:Se qualcuno volesse specificare il tipo di esercizi che fa o ha fatto per migliorare sarebbe molto utile per me così potrei confrontare con quello che mi faranno fare nel centro fisioterapico in cui sto andando.

io ho risolto con gli esercizi elencati ad inizio di questa discussione.
a casa seduto sul tavolo della cucina, con il mio elestico!!! uno l'ho rotto a forza di usarlo :-)
Yellow
Maratoneta

Messaggio da Yellow »

ce ne sono 10mila da fare...l'importante è che tonifichi il vasto mediale! io sto per andarmi a distruggere di esercizi...
ti elenco quelli più "utili" che non hanno detto...

-squat con una pallina (meglio non troppo gonfia) tra le gambe da spremere con le ginocchia 30sec x 3serie
-squat come sopra, solo con la gamba sana allungata in avanti, più duro di prima 20sec x 3 serie
-in equilibrio con ginocchio flesso e appoggio il più possibile sull'esterno del piede (occhio alla caviglia!)
-fai una discesa di circa 30-35 gradi, e stai in equilibrio con la gamba interessata per 30-40sec
-cavigliere (20€ le trovi), steso a terra con la gamba sana in appoggio e l'altra tesa a fare sollevamenti della stessa con piede rivolto all'esterno. (quante riesci)
-elastico attaccato al ginocchio e ad un punto fisso: piegati sul ginocchio e tieni la posizione per 10-15 secondi per 10volte! cerca di fare forza verso l'interno della gamba...
-UNA CATERBA DI STRETCHING! soprattutto per gli ischiocrurali...

Questo è quello che mi ha consigliato di fare...e adesso vado a demolirmi, 3serie: allenamento alla rocky che qui siamo in crisi di endorfine :smoked:

ps: se hai qualche dubbio sugli esercizi contattami, anche in pvt...purtroppo sto provando cosa si prova co sti dolori del cavolo ](*,)
danielerunrun
Mezzofondista

Messaggio da danielerunrun »

Grazie a tutti per le informazioni...da lunedì comincio a darci sotto con gli esercizi speriamo bene
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Ciao a tutti ho avuto lo stesso problema in versione abbastanza seria..non riuscivo a correre neanche un km...e di km ne facevo un 100 a settimana...primo infortunio serio sono andato a fare una lastra e l'ortopedico mi ha fatto assumere cartijoint...bhe ho provato con amedial stessa composizione con qualcosa in più e ho risolto nel giro di due giorni!incredibile!;)
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Carlo1975
Mezzofondista

Messaggio da Carlo1975 »

Ragazzi credo che su questo argomento abbiamo detto "quasi" tutto :wink:
Un passo... poi un altro...e un altro ancora...
alla fine ho iniziato a correre!
http://runisnow.blogspot.it/
danielerunrun
Mezzofondista

Ragazzi oggi ho fatto la prima seduta di palestra ma di esercizi specifici per il vasto mediale non me ne hanno fatti fare...dite che non è un buon segno?
Yellow
Maratoneta

Messaggio da Yellow »

assolutamente no...
il mio fisio ha iniziato subito e non ero messo proprio bene, ora sto migliorando ma il grosso degli esercizi lo faccio a casa...
fai prima a fare un salto al decatlhon e comprarti un po' di roba, 40€ e risparmi un sacco di sedute dal fisio!

Immagine

questo è il mio "materiale" e se vuoi fare un potenziamento fatto bene basta una ventina di minuti per gamba! poi dipende da come sei messo a muscoli...
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

bye yellow a questo punto potresti illustrarci i tuoi materiali homemade e come li utilizzi!:)
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
danielerunrun
Mezzofondista

Re: R: infiammazione cartilagine rotulea

[quote="Yellow"]
Proprio come pensavo....farò un' altra seduta vediamo se cambiano metodi poi mi dedico all "homemade".
Ma tu yellow stai correndo o sei fermo?
Ultima modifica di maumau1 il 27 mar 2014, 21:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Quote non necessario!
Yellow
Maratoneta

Messaggio da Yellow »

beh per da venerdì dovrei poter tornare in bici! comunque evitala come la peste la corsa, perché se non ti fermi non ne esci e io son fermo da due mesi proprio perché ho continuato...
e comunque gli "homemade" sono d'obbligo! in tutti i sensi :D
Spuffy ha scritto:bye yellow a questo punto potresti illustrarci i tuoi materiali homemade e come li utilizzi!:)
con l'elastico e la la palla viene una gran bella fionda per giocare ad angry birds :smoked:

Torna a “Infortuni e Terapie”