Mezza Maratona Roma Ostia - Roma - 02/03/2014
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Istvan
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Mezza Maratona Roma Ostia - Roma - 02/03/2014
Che tristezza ragazzi..
Avevo parecchio da raccontarvi della mia Roma Ostia ma davvero passa la fantasia..
Un pensiero a Fabrizio e alla sua famiglia.
A domani,
Ist
Avevo parecchio da raccontarvi della mia Roma Ostia ma davvero passa la fantasia..
Un pensiero a Fabrizio e alla sua famiglia.
A domani,
Ist
-
Tritolo73
- Maratoneta
Della mia gara non parlo.
Un pensiero a Fabrizio e ai suoi cari.
10K - 37'13"_<>_15K - 59'05"_<>_1/2 Marathon - 01h21'24"
-
Roberto72
- Aspirante Maratoneta
Re: R: Mezza Maratona Roma Ostia - Roma - 02/03/2014
Un pensiero per Fabrizio e famiglia
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
01/04/2011 inizio attività
p.b. 10k 50'18 10/09/11 allenamento
p.b. Mezza 1:52:00 12/05/13 allenamento
p.b. 10k 50'18 10/09/11 allenamento
p.b. Mezza 1:52:00 12/05/13 allenamento
-
clark
- Maratoneta
Mi unisco al dolore della famiglia per la scomparsa di Fabrizio.
Ho una mezza la prox. domenica e pensate un pò...
.....
Ho molta poca esperienza in gare, quindi mi domandavo -
che voi sappiate nell'equipaggio medico di primo soccorso è anche previsto un defibrillatore?
.....
che voi sappiate nell'equipaggio medico di primo soccorso è anche previsto un defibrillatore?
Iniziata questa straordinaria scommessa il 01.09.2013:
Maratone: Firenze (4:39:21)
Mezze Maratone: Torino, Lago Maggiore (2)
Adesso migliorare i tempi:
Obbiettivi 2018:
Maratona < 4 h (Roma?)
Mezza Maratona 1:45 (+/-)
Maratone: Firenze (4:39:21)
Mezze Maratone: Torino, Lago Maggiore (2)
Adesso migliorare i tempi:
Obbiettivi 2018:
Maratona < 4 h (Roma?)
Mezza Maratona 1:45 (+/-)
-
Hattori Hanzo
- Aspirante Maratoneta
Mi associo. Parlerò della mia gara quando il dispiacere si sarà attenuato.Tritolo73 ha scritto:Della mia gara non parlo.
Si può vivere in molti modi. Si può morire in molti modi. C'è un solo modo per correre: far avanzare le tue gambe una di seguito all'altra. Il più velocemente possibile.
-
smiri11
- Guru
Quoto in pienoigiul ha scritto:Io sono d'accordo con la fatalità, con le statistiche e tutto il resto..
Ma come ho letto anche da un commento su FB, spesso arriviamo al traguardo correndo gli ultimi 200 mt paonazzi in volto e in apnea mentre magari eravamo già fuori giri da un po' e tutto ciò per guadagnare 5/10 secondi sul tempo finale![]()
Non vale la pena mai! Non vale la pena nemmeno di arrivare con l'urto di vomito strozzato in gola, o il bisogno di buttarsi a terra come spesso vedo!
Non è meglio arrivare bei sereni ed avere anche un bella foto al traguardo?
però in gara e ieri alla Roma - Ostia mi è capitato più di una volta vedo persone in affanno, che respirano con difficoltà già dal 6°km
quando li vedo mi chiedo il senso di partire sparati, per cercare dei PB insensati che non ti cambiano la vita
è anche vero che così si apre una discussione infinita.....
RIP Fabrizio
-
INFERNETTORUNNING
quoto smiri.Anche io ieri in gara sentivo persone veramente con un respiro che definire affannoso era poco. AI limiti gia' da subito e seguitare imperterriti la corsa a tali andature. Bisogna imparare a sentire il proprio corpo. Almeno quello che si puo' fare facciamolo. Poi l'imprevisto e' sempre dietro 'angolo e li nessuno puo' farci nulla.
R.I.P.Fabrizio.
R.I.P.Fabrizio.
-
emil
- Maratoneta
voglio dedicare una parte del mio personale a questo amico runner che ora correra' fra i cieli.....
riflettiamo cosa e' per noi la corsa......
e cosa siamo noi sulla terra..... viviamo intensamente e non incazziamoci per cavolate..... vivremmo tutti meglio
un abbraccio
emil

riflettiamo cosa e' per noi la corsa......
e cosa siamo noi sulla terra..... viviamo intensamente e non incazziamoci per cavolate..... vivremmo tutti meglio
un abbraccio
emil
10K: PISTOIA: 35'41
21k: ROMA: 1:19'26
30k : CORTINA-DOBBIACO 2:03'20
42k: NEW YORK: 2:52:00 PISA : 2:50:38
50K: PISTOIA-ABETONE: 4:46:36
21k: ROMA: 1:19'26
30k : CORTINA-DOBBIACO 2:03'20
42k: NEW YORK: 2:52:00 PISA : 2:50:38
50K: PISTOIA-ABETONE: 4:46:36
-
Hattori Hanzo
- Aspirante Maratoneta
@smiri
Il tuo ragionamento meriterebbe un topic apposito: anche io ieri, come in altre gare, ho visto e sentito persone correre con un affanno incredibile fin dai primissimi km. Purtroppo accade sempre più spesso. Ieri ho visto tanti ritiri e tante persone piegarsi in due. E' vero che per la legge dei grandi numeri, in una gara così affollata, è ovvio vedere molta gente avere problemi, ma quando, come mi è accaduto, senti dietro di te uno correre con un rantolo spaventoso, che quasi ti fa girare perchè pensi che stia per crollare al suolo le domande e le perplessità sono tante...
Il tuo ragionamento meriterebbe un topic apposito: anche io ieri, come in altre gare, ho visto e sentito persone correre con un affanno incredibile fin dai primissimi km. Purtroppo accade sempre più spesso. Ieri ho visto tanti ritiri e tante persone piegarsi in due. E' vero che per la legge dei grandi numeri, in una gara così affollata, è ovvio vedere molta gente avere problemi, ma quando, come mi è accaduto, senti dietro di te uno correre con un rantolo spaventoso, che quasi ti fa girare perchè pensi che stia per crollare al suolo le domande e le perplessità sono tante...
Si può vivere in molti modi. Si può morire in molti modi. C'è un solo modo per correre: far avanzare le tue gambe una di seguito all'altra. Il più velocemente possibile.
-
alexliv77
- Maratoneta
vorrei porre l'attenzione sul defibrillatore.clark ha scritto:Mi unisco al dolore della famiglia per la scomparsa di Fabrizio.
.....
Con gli ultimi casi di morte imporovvisa di sportivi, famosi e non, i media si sono fossilizzati sull'uso di questo strumento; hanno, come spesso accade su certe tematiche sensibili, sensazionalizzato il suo reale uso e ha creato scandalo il fatto che mancasse negli impianti sportivi dove è avvenuta la tragedia (se ci soffe stato si sarebbe potuto salvare!). Niente di più falso!. Come suggerisce il termine, lo strumento funziona solo in caso di FIBRILLAZIONE, in pratica quando ci troviamo di fronte ad un'aritmia maligna. Quando, come nella quasi totalità delle volte accade, non si tratta di aritmie ma di altre problematiche, il defibr non serve a niente e se lo attacchi, ti dice che c'è asistolia e si rispenge. Qui ci vedo una bella manovra delle case produttrici per venderli.