Treviso Marathon 2 marzo 2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Bailador80
Guru

Re: Treviso Marathon 2 marzo 2014

Messaggio da Bailador80 »

Mototata =D>
E colgo l'occasione per salutare gli amici Veneti del forum e per l'ospitalità con cui ci hanno accolti al raduno pre partenza. Pochi minuti, tante facce nuove, ma è stato come quando ci si trova al bar con amici di vecchia data! :beer:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Complimenti a tutti...bravo Balia!!!! =D>
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
andrea_m
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da andrea_m »

Ho già fatto i complimenti a tutti... ci sono stati grandissimi PB, ottime gare, chi è stato grande perché ha tenuto duro, chi è stato ancora più grande perché è stata una giornata storta ma proprio per questo sta già preparando la prossima...
Tra tutti, però, spendo un aggettivo (volutamente "gridato", in maiuscolo) in più per Jakon: GRANDIOSO.
@gopium: grazie per le belle parole ma soprattutto per la gentilezza, la cordialità e la simpatia che mi hai dimostrato prima e... durante la gara! Conoscerti è stato un vero piacere, spero ci si incontri di nuovo quanto prima.
PB:
10 km: 39:33 (La Corsa di Miguel, Roma, 20/01/2013)
Mezza Maratona: 01:28:01 (Mezza Maratona di Rieti 25/04/2013)
Maratona: 03:11:16 (Maratona delle Terre Verdiane, Salsomaggiore -PR-, 28/02/2016)

http://www.primaopoiarrivo.it/
gopium
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gopium »

@andrea_m: è stato un vero piacere conoscerti, spero di poter correre presto ancora con te :thumleft:
21k: 1h30'40" - Moonlight Half Marathon - 24/05/2014
42k: 3h22'23" - Treviso Marathon - 02/03/2014
madda
Ultramaratoneta

Messaggio da madda »

che bei racconti... complimenti a tutti =D> =D> =D>
Oggi mi sto godendo tanti piccoli ricordi di ieri.. i forumendoli nel pre-gara, i forumendoli in gara, quando ci si scambia quattro chiacchiere e ci si fa coraggio.. il percorso pieno di gente, tanti tanti applausi.. il ristoro a Villorba con salsicce e prosecco... gli Alpini, ai quali urlavo tutta la mia gioia... l'arrivo... wowwwwwwww.... :beer:
PB 42 km 3h13'35'' Padova 22.04.12
PB 21 km 1h29'35'' Riviera dei Dogi 07.04.13
gopium
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gopium »

Mercoledì 5 marzo alle ore 19.25 andrà in onda su Rai Sport 2 la differita dell'evento
21k: 1h30'40" - Moonlight Half Marathon - 24/05/2014
42k: 3h22'23" - Treviso Marathon - 02/03/2014
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Inizio con un enorme GRAZIE al mio Frà Alby e alla meravigliosa Siry, che hanno riservato a me e alla mia Fabi una ospitalità degna di un Re, grazie di cuore amici :hail:
Un grazie anche agli amici, in particolar modo a Madda, ilMara, Mauro Unalieno,Silvyetta, che si prendevano qualche secondo per salutarci mentre ci superavano, grazie mille ragazzi, quello è un piccolo gesto che ci carica sempre molto.
Mi scuso per aver mancato il raduno prepartenza, correndo con i ragazzi abbiamo sempre una logistica incasinata e non ho fatto in tempo ad arrivare..
Fortunatamente alcuni volti conosciuti sono riuscito a salutarli incrociandoli alla spicciolata...
Il gruppetto capitanato da Ing all'arrivo è stato grandioso, grazie ragazzi :thumleft: ,
Un grazie alla mitica Mototata, perché le tue parole valgono sempre molto per mè :vicini:
Un grazie alla mia Fabi che condivide con mè le fatiche delle corse :kiss:
è stata una maratona tutta nuova, con un percorso che mi è piaciuto così tanto da farmi pensare che forse il prossimo anno la correrò da solo per tentare il pb...
Una maratona che attraversa un mondo fatto di paesini, con un sacco di volti che sorridevano e incitavano...
Una maratona che si è davvero distinta per la gentilezza di tutti i volontari che lungo i 42 km non ci hanno mai fatto sentire soli...
Una maratona con il mitico spaker Alex, la migliore voce che si possa udire in gara...Grazie anche a tè, che così spesso accompagni le mie "fatiche"...
Insomma una corsa da ripetere :thumleft:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Quanti bei report ragazzi alcuni dei quali veramente toccanti :thumleft: ......che testimoniano una volta di più come la distanza regina ti scavi dentro come nessun'altra competizione :asd2: Un applauso a tutti gli interpreti indistintamente!!!! da chi ha ritoccato i propri limiti (anche inaspettativamente :D ) a chi ha esordito (e con grande abilità :wink: ) a chi ha fatto ha cercato con tutte le forze di tagliare quel benedetto traguardo!!

Veloce (troppo... :wink: ) ma un grande incontro RF prima della gara con nickname che finalmente hanno cominciato a parlare e muoversi :D ! Un piacere raga!! :beer: Poi va beh c'erano sempre i soliti noti ...che noia :doc: :vicini:

Da un punto di vista oggettivo la maratona di Treviso 1.1. devo subito dire il "cambio di gestione" ha fatto fare un grande salto di qualità a questa 42km : percorso veloce, ma allo stesso tempo non banale e tutt'altro che noioso; grande partecipazione di pubblico e servizi vari offerti ai noi amatori direi al top! Orgoglioso di avere in casa una delle più belle maratone in Italia !

Da un punto di vista soggettivo (il mio :smoked: ) è stato tutto una gran festa dall'inizio alla fine con gli obiettivi di giornata tutti centrati: una corsa in progressione e il negative split ottenuto la certifica e ottenere il miglior tempo possibile dalla forma attuale ( giusto giusto under 3h ) :salut:

Un solo nome però lo faccio dai ed è per Giorgio....benvenuto nel club del maratoneti =D> =D>
maria74

Messaggio da maria74 »

@mototata

...non lo so se le merito...ma le tue parole mi hanno davvero emozionato...
grazie di cuore...

sono molto contenta di aver conosciuto te e stefano e spero ci siano presto altre occasioni per stare un pò insieme
:vicini:

mi dispiace e ti chiedo scusa per non aver corso insieme a te..ma sentivo proprio il bisogno di correre in solitudine O:)
però sai sono contenta di aver finalmente conosciuto una ragazza che corre al mio stesso passo :wink: un pò più lentine rispetto ad altri ma alla fine anche noi riusciamo a tagliare il traguardo e ad correre gioiose e felici!!
:beer:

@Alberto
mi aggiungo anche io al ringraziamento di Fabio...grazie di cuore a te e alla dolce Siry :vicini: per l'ospitalità e non solo :flower:

@Fabio
grazie per tante cose... :vicini:
e anche per la pazienza che hai tutte le volte nell'aspettarmi :kiss:

mi scuso con gli altri ragazzi del forum perchè sono fuggita via e non ho partecipato al raduno per la foto..ma eravate in troppi e la timidezza ha avuto il sopravvento :emb:
ma sono contenta di aver rivisto alcuni di voi, ed è sempre emozionante leggere i vostri racconti, che diventano sempre meno dei racconti di corsa e sempre di più bellissime esperienze di amicizia

un affettuoso abbraccio a tutti

:vicini:
il wanz
Guru

Messaggio da il wanz »

Questo giro c'è poco da dire.
La mia prima TM è stata un disastro.
La peggiore gara in 4 anni.
Come suggerito dal prof che avevo di fianco alla partenza, i primi 3/4 km li faccio lenti, tra i 4'20" e i 4'25".
Dal 5° comincia un fastidioso dolore alla zona del fegato, ma tutto sommato è accettabile.
Fino alla mezza viaggio bene, sciolto e spedito."vedo costante una media tra i 4'15" e i 4'17".
Sento però che le 3 ore secche non arriveranno. Ma non importa perchè vedo sempre davanti i pacer delle 3 ore.
Sono contento!
Tra il 22° e il 23° però la luce si spegne.
Le gambe ci sono ancora (e bene), ma il resto manca, cammino un bel tratto perchè mi sento "scarico".
Riprendo a correre e fino al 30° va anche discretamente. La media si alza ma oramai il PB era anni luce il mio obiettivo.
Da li in poi cominciano: freddo, collo rigido, dolori allo stomaco.
Al 35° finisce tutto.
Mi trascino pietosamente fino al 40°.
Cammino spesso e con dolori ai quadricipiti.
Per quanto mi impegni anche la testa oramai se ne è andata.
Prima si arriva, prima mi cambio e finisce sta tragedia.
Dal 40° arrivano anche dolori lancinanti allo stomaco.
Mi piego in due, arrivo a metà del 41°e da li trovo un minimo di energie.
Un bacio alla mia ragazza e felice, strafelice, taglio in 3h33'16".
Mai sta pi contento de essere rivà!

Le cause di questa debaclè sinceramente non le so.
Gli allenamenti li avevo, e molti anche di qualità.
Dieta e riposo ok...
Magari il meteo, sicuramente, non ha aiutato.
Boh, avrò avuto la mia giornata no.
Capita.
Magari lo scorso anno sarei scoppiato a piangere dalla delusione.
Ora invece no, boh, la prendo in modo molto + tranquillo.
Ora un pò di riposo e ci si rivede a Roma, e chissà che mai venga li fuori qualcosa di bello....
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'

Torna a “Maratona”