cosa dire di questa Treviso 1.1 olre quello già detto dagli altri ??
Partiamo dai lati "negativi" o almeno quello che a mio avviso andrebbe migliorato
- la borsa di plastica per gli indumenti, non puoi dare una borsa che non si può nemmeno chiudere se non hai o non riesci a recuperare del nastro adesivo/scotch ,lacci o qualsiasi cosa ti venga in mente per riuscire a tenerla chiusa in modo da non perdere quello che hai dentro.
- L'orario di consegna delle borse ...8.45 quando la gara inizia alle 10
- L'unico treno convenzionato per la maratona alle 7.00 , treno ovviamente riempito dai maratoneti e il controllore passando avvisa che la carrozza per noi sarebbe solo la prima con 600 posti , quindi se sale qualcuno dobbiamo cortesemente lasciare i posti a sedere

...600 posti per 2700 iscritti ???
-i ristori che fino al 25esimo erano solo liquidi ...io avevo fame fin dall'inizio
Poi naturalmente se tutto va bene ci si dimentica tutto quello scritto sopra e si perdona grazie all'ottima presenza di gente sul percorso , ai ristori, all'assenza di incroci dove c'è qualche automobilista che sbraita perchè vuole passare ...etc etc
Parlando della corsa non mi importava assolutamente niente di quanto ci avrei messo ed è stata una splendida maratona fatta praticamente sempre in compagnia, partiti forse anche troppo veloci con Podistica per l'obiettivo (che non c'era

) ci ritroviamo a raggiungere un Grid con le cuffiette che fortunatamente non ha sentito n iente di quello che dicevamo fino a quando non ci siamo accostati e ci ha visto

, abbiamo fatto con lui parecchia strada fino a quando non ci hanno raggiunto mototeto e l'amico Luca ai quali ci siamo poi accodati , pausa tecnica mia e di mototeto per alleggerirci un pò e quando ripartiamo notiamo che i palloncini dei pacer delle 4ore avevano preso un vantaggio pauroso e questo continuava ad aumentare. Da qui inizia il lento tentativo di recuperarli gli ovvi discorsi su quanto stanno facendo mail il loro lavoro e che di li a breve sarebbero scoppiati tutti quelli che li seguivano. Infatti , dai 25/30km abbiamo iniziato a superare una buona parte dei " cadaveri " fatti dai pacer

. Si continua così tra un bicchiere di birra offerto da un vecchietto a quello di prosecco da un'altro , e dalla promessa di tornare dalla signora sul balcone che aveva preparato " pasticcio " per pranzo ...anche se io avrei abbandonato volentieri i miei compagni di viaggio per una bella signorina affacciata alla finestra

....ma non potevo abbandonare i compagni di viaggio in questo modo e allora si prosegue verso l'arrivo.
I km iniziano a farsi sentire e le gambe si fanno reattive e morbide come un tronco di legno

, Mototeto che in prossimità dei ristori va in fuga per guadagnare tempo,mangia beve e riparte come un treno in modo che noi per ribeccarlo siamo costretti ad un km veloce per recuperarlo.....al 30esimo Andre Podistica gioca d'astuzia , arriva al ristoro lo vedo riempirsi le mani di pezzi di panettone,biscotti bicchieri e acqua nel giro di 5 secondi e sparire

....lo becchiamo 200metri più avavnti che finisce con calma il suo pranzo e riparte insieme a noi

....passano altri 5km tranquilli altro ristoro io e andrea ce la prendiamo con calma e vediamo allontanarsi gli altri due compagni di viaggio....ripartiamo parlando di quanto le gambe sono dure etc ....poi non so cosa mi è scattato ma ho iniziato ad accellerare e notavo come le gambe andavano meglio e facevo meno fatica così ....tanto che raggiungo mototeto & C , gli dico o di seguirmi o che mi avrebbero raggiunto quando scoppiavo

...arrivo cos' al km40 dove mi fermo ancora con calma a mangiare e bere , cammino un pò per non ingozzarmi e riparto al trotto e sento due voci conosciute che arrivano , Mototeto e Luca lanciati su recupero dei pacer per dirgliene 4

...superiamo i pacer che stavano quasi camminando ma che chissà come mai erano rimasti soli

Mototeto è lanciato verso il suo obiettivo e li lascio andare avanti di qualche secondo godendomi con calma l'arrivo di questo fantastico viaggio !!
sesta maratona per me , e terza negli ultimi 4 mesi
E per finire un ringraziamento speciale ai Mototati che mi hanno ospitato

e ai quali ora dovrò fare una recensione su tripadvisor
P.s.: Il mio maglione è bellissimo !! ...era impossibile separarsi da lui...volevo quasi correre con quello addosso alla faccia di tutti i forumendoli che non l'hanno apprezzato

...soprattutto a quelli che poi...neanche c'erano a questa maratona !!