Treviso Marathon 2 marzo 2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Mad Shark
Top Runner

Re: Treviso Marathon 2 marzo 2014

Messaggio da Mad Shark »

cosa dire di questa Treviso 1.1 olre quello già detto dagli altri ??
Partiamo dai lati "negativi" o almeno quello che a mio avviso andrebbe migliorato
- la borsa di plastica per gli indumenti, non puoi dare una borsa che non si può nemmeno chiudere se non hai o non riesci a recuperare del nastro adesivo/scotch ,lacci o qualsiasi cosa ti venga in mente per riuscire a tenerla chiusa in modo da non perdere quello che hai dentro. :thumbdown:
- L'orario di consegna delle borse ...8.45 quando la gara inizia alle 10
- L'unico treno convenzionato per la maratona alle 7.00 , treno ovviamente riempito dai maratoneti e il controllore passando avvisa che la carrozza per noi sarebbe solo la prima con 600 posti , quindi se sale qualcuno dobbiamo cortesemente lasciare i posti a sedere :shock: ...600 posti per 2700 iscritti ???
-i ristori che fino al 25esimo erano solo liquidi ...io avevo fame fin dall'inizio :mrgreen:

Poi naturalmente se tutto va bene ci si dimentica tutto quello scritto sopra e si perdona grazie all'ottima presenza di gente sul percorso , ai ristori, all'assenza di incroci dove c'è qualche automobilista che sbraita perchè vuole passare ...etc etc
Parlando della corsa non mi importava assolutamente niente di quanto ci avrei messo ed è stata una splendida maratona fatta praticamente sempre in compagnia, partiti forse anche troppo veloci con Podistica per l'obiettivo (che non c'era :mrgreen: ) ci ritroviamo a raggiungere un Grid con le cuffiette che fortunatamente non ha sentito n iente di quello che dicevamo fino a quando non ci siamo accostati e ci ha visto :smoked: , abbiamo fatto con lui parecchia strada fino a quando non ci hanno raggiunto mototeto e l'amico Luca ai quali ci siamo poi accodati , pausa tecnica mia e di mototeto per alleggerirci un pò e quando ripartiamo notiamo che i palloncini dei pacer delle 4ore avevano preso un vantaggio pauroso e questo continuava ad aumentare. Da qui inizia il lento tentativo di recuperarli gli ovvi discorsi su quanto stanno facendo mail il loro lavoro e che di li a breve sarebbero scoppiati tutti quelli che li seguivano. Infatti , dai 25/30km abbiamo iniziato a superare una buona parte dei " cadaveri " fatti dai pacer :asd2: . Si continua così tra un bicchiere di birra offerto da un vecchietto a quello di prosecco da un'altro , e dalla promessa di tornare dalla signora sul balcone che aveva preparato " pasticcio " per pranzo ...anche se io avrei abbandonato volentieri i miei compagni di viaggio per una bella signorina affacciata alla finestra 8) ....ma non potevo abbandonare i compagni di viaggio in questo modo e allora si prosegue verso l'arrivo.
I km iniziano a farsi sentire e le gambe si fanno reattive e morbide come un tronco di legno :mrgreen: , Mototeto che in prossimità dei ristori va in fuga per guadagnare tempo,mangia beve e riparte come un treno in modo che noi per ribeccarlo siamo costretti ad un km veloce per recuperarlo.....al 30esimo Andre Podistica gioca d'astuzia , arriva al ristoro lo vedo riempirsi le mani di pezzi di panettone,biscotti bicchieri e acqua nel giro di 5 secondi e sparire :shock: ....lo becchiamo 200metri più avavnti che finisce con calma il suo pranzo e riparte insieme a noi :mrgreen: ....passano altri 5km tranquilli altro ristoro io e andrea ce la prendiamo con calma e vediamo allontanarsi gli altri due compagni di viaggio....ripartiamo parlando di quanto le gambe sono dure etc ....poi non so cosa mi è scattato ma ho iniziato ad accellerare e notavo come le gambe andavano meglio e facevo meno fatica così ....tanto che raggiungo mototeto & C , gli dico o di seguirmi o che mi avrebbero raggiunto quando scoppiavo :mrgreen: ...arrivo cos' al km40 dove mi fermo ancora con calma a mangiare e bere , cammino un pò per non ingozzarmi e riparto al trotto e sento due voci conosciute che arrivano , Mototeto e Luca lanciati su recupero dei pacer per dirgliene 4 :smoked: ...superiamo i pacer che stavano quasi camminando ma che chissà come mai erano rimasti soli :thumbdown:
Mototeto è lanciato verso il suo obiettivo e li lascio andare avanti di qualche secondo godendomi con calma l'arrivo di questo fantastico viaggio !!
sesta maratona per me , e terza negli ultimi 4 mesi :smoked:

E per finire un ringraziamento speciale ai Mototati che mi hanno ospitato :vicini: :kiss: e ai quali ora dovrò fare una recensione su tripadvisor :smoked:

P.s.: Il mio maglione è bellissimo !! ...era impossibile separarsi da lui...volevo quasi correre con quello addosso alla faccia di tutti i forumendoli che non l'hanno apprezzato [-( ...soprattutto a quelli che poi...neanche c'erano a questa maratona !! :culone: :culone:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

il wanz ha scritto: Dal 40° arrivano anche dolori lancinanti allo stomaco.
Questa è la tavoletta di cioccolato che ti stavi mangiando alle 7 di mattina aspettando il treno :asd2: :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Fra(Lightwolf) : avevi ragione ieri al bar....ma quanto ti ricapita una figliola come la dolce Fabiola (Maria74)? : il Prof vi benedice :D :beer: :beer:

Riccardo (Wanz) : direi che la causa è che sei una pippa :culone: :culone: :culone:

P.S.: non è vero dai :mrgreen: :vicini: ....secondo me un mix letale di umidità nella prima ora di gara (che anch'io ho sofferto) e una giornata non propriamente al top del motore-carozzeria.... :asd2: :asd2: La giornata giusta arriverà :thumleft:
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

:hail: siete stati fantastici tutti, indistintamente e leggere i vostri racconti mi sta facendo fremere in attesa di roma
Pero' permettetemi un applauso particolare a:
@ jakon: per quella forza di volonta' e quella caparbietà' che appartiene solo ai campioni
@ madda: fortissima quanto bellissima col suo sorriso dal 1 al 42 km
@ andream: compagno di squadra tanto forte quanto gentile e generoso
@ mototata: il tuo racconto mi ha fatto commuovere. Vivi la corsa come la vivo io: la ami,' ti emoziona e tu ti lasci emozionare da lei.
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Mancava questa all'appello :D

Immagine
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Braviiiiii! Bellissimi resoconti e belle foto! Grande RF!
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
andrea_m
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da andrea_m »

@Tolly: :emb: Grazie di cuore, davvero lusingato...
@Foia: l'inizio di una serata veramente bellissima... :beer:
PB:
10 km: 39:33 (La Corsa di Miguel, Roma, 20/01/2013)
Mezza Maratona: 01:28:01 (Mezza Maratona di Rieti 25/04/2013)
Maratona: 03:11:16 (Maratona delle Terre Verdiane, Salsomaggiore -PR-, 28/02/2016)

http://www.primaopoiarrivo.it/
unalieno
Ultramaratoneta

Messaggio da unalieno »

Ah grande Foia me l'ero scordata quella foto! E' stato un piacere conoscere e rivedere tutti quanti, andrea_m sei un mito, ma tutti quanti. Anche il tipo all'altro tavolo al ristorante, che poi ho beccato altre 6 volte il giorno dopo. E' stato un fine settimana memorabile.
vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge
ilbordin
Maratoneta

Messaggio da ilbordin »

Ringrazio infinitamente il Mototeto (grazie per aver il tuo nome sulla schiena, almeno ti ho riconosciuto :thumleft: ) e il resto della compagnia che causa 1-pessima memoria 2-condizione fisica discutibile non ricordo i nomi. Ho fatto con voi solo un paio di km (poi siete partiti come delle lepri, complimenti!) ma erano i km per me più duri e farli in compagnia dopo 36km di solitudine mi ha giovato assai! Grazie davvero a tutti!
Alla fine ho concluso la mia TERZA maratona a TREviso con il pettorale TREntaTRE col tempo di TRE ore 59'37" di realtime. Questo numero mi ha portato bene! :smoked: :smoked:
PS: fa piacere leggere che non sono stato l'unico a pensare che i pacer delle 4h fossero un po' fuori con i tempi :nonzo: :nonzo:

Complimenti a tutti i maratoneti!
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Jorgelin »

Albertozan ha scritto:Un solo nome però lo faccio dai ed è per Giorgio....benvenuto nel club del maratoneti =D> =D>
Che onore caro Alberto! Una menzione da parte di un grande runner come te mi fa un enorme piacere e riempie di orgoglio! :hail: :beer:

@Foia: bellissima foto per una serata da ricordare. Questa la stamperò e la metterò insieme alle altre della mia gara.
10k:43'31"-21.1k:1h36'54"-30k:2h30'52"-42,2k:3h38'57"-6h:53,623k-12h:99,113k-Asolo 100:12h54'
NEXT: AIM 56k-UB 65k-Gran Tour del Beato-LUT 122k
Immagine

Torna a “Maratona”