DN Stockholm Half Marathon - 13/09/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Overmars
Ultramaratoneta

DN Stockholm Half Marathon - 13/09/2014

Messaggio da Overmars »

Ancora bello carico ed entusiasta dalla Mitja Maratò corsa a Febbraio a Barçelona, sono ri-tentato dall'idea di vivere un weekend lungo con relativa Mezza maratona in una città europea :D

http://www.stockholmhalfmarathon.se/sta ... m?Lan_ID=3

Che ne dite di Stoccolma ?
Qualcuno vi ha già partecipato ?

Ovviamente prezzi di iscrizione & hotel sono da "Paesi Scandinavi", quello che mi preoccupa di più è il volo (da Milano nel mio caso) : sarà difficile trovarlo in primis diretto e poi a poco prezzo, non mi sembra una tratta battuta e/o da low cost ](*,)
Il percorso è più importante del traguardo...

Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"
Overmars
Ultramaratoneta

Re: DN Stockholm Half Marathon - 13/09/2014

Messaggio da Overmars »

Nessuno ha mai corso a Stoccolma ? :shock:

Personal Best :
10 km = 39'12"
Pinpall
Mezzofondista

Messaggio da Pinpall »

Neanche io sono riuscito a trovare qualcuno che abbia mai corso la mezza di Stoccolma.
Pertanto, attingendo alle sole notizie del sito istituzionale, con buonissima probabilità (diciamo all'80%), insieme ad un consolidato gruppo di amici e parenti, molto goliardici e poco attenti al cronometro, sarà la nostra mezza maratona all'estero dell'autunno (anche se questa cade in fine estate), come da alcuni anni a questa parte.
È ancora in ballottaggio con Bruxelles del 5 ottobre, e non è escluso si facciano entrambe.
Per entrambe, iscrizione molto easy sul sito web e poi via a cercare il miglior volo low cost.
Pur non avendo notizie dirette dai partecipanti, Stoccolma mi sembra molto interessante come città e come percorso.
Buona corsa a tutti.
Overmars
Ultramaratoneta

Messaggio da Overmars »

Ciao Pinpall

io sono molto tentato di iscrivermi.
Dal sito si legge che il percorso è molto veloce, certo con 18.000 iscritti deve essere ancora più spettacolare :wink:
Ho guardato gli hotel vicini alla partenza/arrivo e devo dire sono un pochino cari, il volo da Bergamo è sulle 120 Euro A/R diretto , non male :D

Personal Best :
10 km = 39'12"
Pinpall
Mezzofondista

Messaggio da Pinpall »

Il volo sarà rigorosamente Ryanair, nel mio caso da Brindisi, ed i prezzi sono quelli che indichi.
Per l'albergo, pur essendo vantaggioso essere a pochi passi dalla partenza/arrivo, non mi preoccuperei molto di scegliere un posto un po' più decentrato per risparmiare. Ho letto della capillarità ed efficienza dei loro trasporti pubblici (son svedesi, d'altronde).
Negli anni passati, a Londra e Amsterdam, non ho mai avuto problemi per raggiungere la partenza con i mezzi pubblici.
Diciamo che mi preoccuperei se fossimo in Italia.
Dai un occhiata al sito www.visitstockholm.com per le informazioni sulla città. Per una guida cartacea, credo mi indirizzerò su quella Lonely planet.
Diciamo che ci sono tutte le premesse per andarci.
Overmars
Ultramaratoneta

Messaggio da Overmars »

Gentilissimo, grazie per il link !
Non ci avevo pensato, in effetti in Svezia non dovrebbe essere un'impresa raggiungere la partenza da qualsiasi zona di Stoccolma :D
Unica cosa che avere l'hotel vicino è davvero comodo, ci si infila in doccia al volo :D
Confermo volo Ryanair .
L'aeroporto dista 100 km dal centro città, ho visto che comunque è ben collegato da treni autobus o taxi.
Nel caso decidero' di fare questa Mezza lo scriverò qua, teniamoci in contatto :beer:

Personal Best :
10 km = 39'12"
Pinpall
Mezzofondista

Messaggio da Pinpall »

Perfetto. A presto allora.
Overmars
Ultramaratoneta

Messaggio da Overmars »

Sono davvero tentato di farla :asd2:
Unica cosa che mi frena : dovrei preparla qua in Italia a Luglio/Agosto con il caldo ](*,) ](*,) ](*,)

Ho fatto un mini programma, con aereo il venerdi mattina + hotel **** + autobus andata/ritorno aeroporto-hotel + iscrizione gara (59 Euro attualmente) + aereo domenica sera spenderei 400 euro

Nel weekend ci penso bene :smoked:

Personal Best :
10 km = 39'12"
Pinpall
Mezzofondista

Messaggio da Pinpall »

Per quanto riguarda me ed alcuni amici, la scelta sarà presto ufficializzata con l'iscrizione, ma ormai è deciso che si farà.
Si temporeggia sulla migliore scelta da fare per aereo ed alloggio, ma in genere (soprattutto l'hotel) sono cose che decidiamo abbastanza tardi.
Personalmente, essendo uno che va in letargo d'inverno, preferisco la preparazione estiva. Ma non sono un esempio di atleta, per le mie aspirazioni molto poco agonistiche.
A presto.
Overmars
Ultramaratoneta

Messaggio da Overmars »

Ufficialmente iscritto :asd2:
Se sarà un'estate mite e riusciro' ad allenarmi bene parteciperò, caso contrario rinuncerò alla gara e farò solo una gita a Stoccolma :thumleft:

Devo ora prenotare volo & Hotel :beer:

Personal Best :
10 km = 39'12"

Torna a “Mezza Maratona”