Sintesi della gara:nel mio gruppetto eravamo in tre, di cui uno è un discreto runner con un pb sulla mezza di 1.35 e suo fratello, buon runner anche lui ma fuori allenamento. Decido di fare per quanto possibile la gara col secondo, e di partire piano. Ma abbiamo avuto la pessima idea di usare il primo, Andrea, come pacer, ed infatti primo km a 4.50 e secondo a 4.33, sarà il km più veloce della gara. Consci di non poter tenere quel ritmo, lo salutiamo e andiamo vicino ai 5 al km. Fabio in realtà ne aveva e piano piano mi stacca, al decimo km passo a 48.30 e dentro di me si insinua l'idea di poter chiudere a 1.45 o giù di li, ero partito con un obiettivo minimo di 1.55 e massimo leggermente sotto l'1.50.
Al sedicesimo km sono ancora in tempo per arrivare sui 1.45-46 anche se da cinque km giravo sui 5.10 dal 17o crollo verticale, cammino 50 mt ne corro 500, tanto so che finirò sotto l'1.50 Non riesco a fare l'ultimo km a tutta ma vedo che posso chiuderla sotto il 1.48 quindi ultimi sforzo e via, arrivo abbracci con compagna, figlia e mio padre e conclusione di una intensa esperienza. Il percorso era molto meno piatto del previsto. Oggi dolorini a profusione
Time 1.47'53'' Real time 1.47'42''
Prima mezza dopo 8 mesi che ho iniziato a correre con due minuti di corsa, 1 di camminata... Con la tabella da sedentari insomma
Inviato con il senno di poi