[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 559
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da ninja »

In che punto della pianta del piede hai fastidio?
tulliodg
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 560
Iscritto il: 12 ago 2012, 10:38

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da tulliodg »

Al centro ed alla parte laterale sinistra
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
olimanu
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 feb 2014, 22:47
Località: Savona

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da olimanu »

morgana ha scritto:probabilmente hai una fibrosi.....
non ti hanno mai consigliato la fibrolisi?.
ciao Morgana, é esattamente quello che ho io, un ispessimento della fascia - malattia o morbo di Ledderhose, lo hai anche tu? La mia é di 2,8 mm - é da tanto che ne soffri? Non mi hanno mai detto di questa fibrolisi, mai sentito parlare..
olimanu
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 feb 2014, 22:47
Località: Savona

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da olimanu »

lnovali ha scritto:ho fatto massaggi di tutti i tipi e ho fatto pure 3/4 sedute di onde d'urto. non ho mai avuto male.
cioè... quando facevo massaggi di manipolazione fasciale si, ma perchè andavano con i gomiti molto a fondo dietro al polpaccio in altre zone contratte. quando lavoravano sulla fascia non ho mai sentito cosi tanto male.
ripeto... io ho sempre avuto solo un fastidio sotto al piede: nella fase peggiore era un fastidio più accentuato... ora è un fastidio più lieve, però ho sempre camminato senza stampelle e senza zoppicare (per fortuna!!).
Quello che mi chiedo, leggendo invece i vostri racconti, è come sia possibile che la mia fascite, seppure apparentemente cosi "leggera" rispetto a altri casi, non sia ancora passata completamente dopo ormai 7 mesi!!
A me non hanno mai toccato il polpaccio ne altro sae non la fascia :( mi chiedo: ma a me hanno sempre fatto pagare soldi a vuoto? Si ebbene si, hanno pure peggiorato (oltre a queste onde 1 mese prima un altra fisiatra..dimostrata poi non fisiatra ma terapeuta..dolore al piede=dolore interiore - mi ha dato dei colpi, non ho camminato per altre due settimane..comincio a pensare che per questa fascite sono un pó sfi..ta
Perché non ti é mai passata...hai dei plantari adatti ma morbidi? io ne ho fatti tsnti negli anni, ma questi che ho ai piedi sono i primi che sento essere corretti, gli altri non mi aiutavano per niente..troppo duri, troppo bassi, troppo corti...fanno tantissimo, allentano la tensione della fascia e ti permettono di guarire..

Ho chiesto a mio marito se mi accompagna a bologna...negativo troppo lontano :((( avesse male lui a un unghia ci saremmo giá andati :(( conoscete qualche centro valido in liguria? Grazie
Avatar utente
morgana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1182
Iscritto il: 4 ott 2012, 17:28
Località: brianza

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da morgana »

Olimanu. No io non soffro di fascite plantare ma ho ispessimento alla Bit, ed è' li che sto facendo la fibrolisi.....
L ho fatta 3 sett fa e ho ricominciato a corricchiare. Ieri nonostante ematoma ancora presente mi sono fatta nuovamente trattare x velocizzare il recupero......
Dicono che aiuti ed effettivamente un po' tensione me l ha tolta......
Ci vogliono però mani esperte, x evitare più danni che il resto. Di solito e' pratico chi tratta calciatori e atleti di un certo livello.
Avatar utente
Teo.83
Ultramaratoneta
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 ago 2013, 11:24
Località: Prov. di Alessandria

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da Teo.83 »

grimax22 ha scritto:Ragazzi....
purtroppo in rete si legge solo di gente disperata per la fascite, quasi fosse un tunnel de quale è difficilissimo se non impossibile uscire, e che comunque ti precluderà di rifare sport in futuro xchè destinata a tornare.
Ma tanto x tirarci su di morale c'è qualcuno (che l'ha avuta seriamente per tanti tanti mesi) che può dire "io ce l'ho fatta" e che è tornato ad allenarsi "intensamente" come prima senza avere ricadute?

spero vivamente che qualcuno risponda all'appello

Io ne sono uscito. La mia era una fascita dovuta a eccesso di pronazione e scarpe sbagliate. Ho risolto con tanto riposo, tanto ghiaccio, tanti pediluvi con acqua calda a e sale (che tutt'ora faccio), plantari specifici con solette e tanta costanza e dedizione agli esercizi di stretching :thumleft:

Attualmente corro senza problemi 5 volte a settimana, un indolenzimento ai piedi c'è sempre ma quello mai se ne andrà ha detto il medico.

Di fascite si guarisce ragazzi, bisogna solo avere tanta tanta pazienza e convivere con l'idea che se vuoi correre devi fare anche dei sacrifici.....io alla sera, tutte le sere, dedico almeno 2 ore del mio tempo ai miei piedi con esercizi, ghiaccio, pediluvi e massaggi. Due ore non sono poche, potrei utilizzare questo tempo diversamente, ma se vuoi "corerre" bisogna cambiare abitudini.....alla fine la nostra è una passione che ti cambia lo stile di vita :asd2:

In bocca al lupo :thumleft:
1.609 m: 5'14''
3000 m: 10'30''
5.000 m: 18'15"
10.000 m: 37'50"
Avatar utente
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 22 feb 2010, 14:11
Località: Pilastro di Langhirano (PR)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da Run_Franz_Run »

Certo che se esce.... come avevamo scritto qualche mese fa, non si hanno grosse evidenze in quanto chi guarisce tende ad allontanarsi da questo 3d.
Nel tread precedente ( [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare) in tanti si dichiaravano guariti: a memoria, Ghibellini, Luca e ...spero io (attualmente, ancora in fase di recupero) corro 40' lenti a 4'50''-5'00''.
Tenete/teniamo duro e portiamo tanta pazienza....
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
POMPONI GIORGIO

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da POMPONI GIORGIO »

Io ora sto al 17 mese...alterno dei giorni benissimo a dei giorni come domenica dove nn ho messo i plantari dentro altre scarpe...la sera ero a pezzi..anche moralmente....forte dolore alla parte interna del calcagno....oggi sto benissimo!! Solo leggero fastidio se faccio pressione sulla parte ....ho una paura a ricominciare a correre!!!:-( :afraid:
tiburzi fabrizio
Mezzofondista
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 ago 2013, 12:42
Località: Conegliano (tv)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da tiburzi fabrizio »

:( :( ..prima visita dalla fisioterapista.......mi ha chiesto una eco al tendine d'achille ....che vede ispessito :( :( :( e raggi al piede per verificare sospetto sperone....... :( :( :afraid: :afraid: intanto mi ha messo i cerotti e mi ha "toccato" duro al polpaccio ( dove avevo un gemello rotto circa 10 anni fa )...speriamo
paname123
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 21 feb 2013, 15:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da paname123 »

....ieri partita di calcetto in porta...ho dovuto comunque saltellare sulle punte per tutta la partita (1 ora e 20 min)..a parte un po' di dolore durante la partita...niente di particolare dopo...oggi mi sembra appena di più del solito..ma veramente impercettibile...forse dovrei iniziare a corricchiare che dite?!

Torna a “Infortuni e Terapie”