[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
ninja
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
In che punto della pianta del piede hai fastidio?
-
tulliodg
- Aspirante Ultramaratoneta
Al centro ed alla parte laterale sinistra
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
-
olimanu
- Novellino
ciao Morgana, é esattamente quello che ho io, un ispessimento della fascia - malattia o morbo di Ledderhose, lo hai anche tu? La mia é di 2,8 mm - é da tanto che ne soffri? Non mi hanno mai detto di questa fibrolisi, mai sentito parlare..morgana ha scritto:probabilmente hai una fibrosi.....
non ti hanno mai consigliato la fibrolisi?.
-
olimanu
- Novellino
A me non hanno mai toccato il polpaccio ne altro sae non la fascialnovali ha scritto:ho fatto massaggi di tutti i tipi e ho fatto pure 3/4 sedute di onde d'urto. non ho mai avuto male.
cioè... quando facevo massaggi di manipolazione fasciale si, ma perchè andavano con i gomiti molto a fondo dietro al polpaccio in altre zone contratte. quando lavoravano sulla fascia non ho mai sentito cosi tanto male.
ripeto... io ho sempre avuto solo un fastidio sotto al piede: nella fase peggiore era un fastidio più accentuato... ora è un fastidio più lieve, però ho sempre camminato senza stampelle e senza zoppicare (per fortuna!!).
Quello che mi chiedo, leggendo invece i vostri racconti, è come sia possibile che la mia fascite, seppure apparentemente cosi "leggera" rispetto a altri casi, non sia ancora passata completamente dopo ormai 7 mesi!!
Perché non ti é mai passata...hai dei plantari adatti ma morbidi? io ne ho fatti tsnti negli anni, ma questi che ho ai piedi sono i primi che sento essere corretti, gli altri non mi aiutavano per niente..troppo duri, troppo bassi, troppo corti...fanno tantissimo, allentano la tensione della fascia e ti permettono di guarire..
Ho chiesto a mio marito se mi accompagna a bologna...negativo troppo lontano
-
morgana
- Ultramaratoneta
Olimanu. No io non soffro di fascite plantare ma ho ispessimento alla Bit, ed è' li che sto facendo la fibrolisi.....
L ho fatta 3 sett fa e ho ricominciato a corricchiare. Ieri nonostante ematoma ancora presente mi sono fatta nuovamente trattare x velocizzare il recupero......
Dicono che aiuti ed effettivamente un po' tensione me l ha tolta......
Ci vogliono però mani esperte, x evitare più danni che il resto. Di solito e' pratico chi tratta calciatori e atleti di un certo livello.
L ho fatta 3 sett fa e ho ricominciato a corricchiare. Ieri nonostante ematoma ancora presente mi sono fatta nuovamente trattare x velocizzare il recupero......
Dicono che aiuti ed effettivamente un po' tensione me l ha tolta......
Ci vogliono però mani esperte, x evitare più danni che il resto. Di solito e' pratico chi tratta calciatori e atleti di un certo livello.
-
Teo.83
- Ultramaratoneta
grimax22 ha scritto:Ragazzi....
purtroppo in rete si legge solo di gente disperata per la fascite, quasi fosse un tunnel de quale è difficilissimo se non impossibile uscire, e che comunque ti precluderà di rifare sport in futuro xchè destinata a tornare.
Ma tanto x tirarci su di morale c'è qualcuno (che l'ha avuta seriamente per tanti tanti mesi) che può dire "io ce l'ho fatta" e che è tornato ad allenarsi "intensamente" come prima senza avere ricadute?
spero vivamente che qualcuno risponda all'appello
Io ne sono uscito. La mia era una fascita dovuta a eccesso di pronazione e scarpe sbagliate. Ho risolto con tanto riposo, tanto ghiaccio, tanti pediluvi con acqua calda a e sale (che tutt'ora faccio), plantari specifici con solette e tanta costanza e dedizione agli esercizi di stretching
Attualmente corro senza problemi 5 volte a settimana, un indolenzimento ai piedi c'è sempre ma quello mai se ne andrà ha detto il medico.
Di fascite si guarisce ragazzi, bisogna solo avere tanta tanta pazienza e convivere con l'idea che se vuoi correre devi fare anche dei sacrifici.....io alla sera, tutte le sere, dedico almeno 2 ore del mio tempo ai miei piedi con esercizi, ghiaccio, pediluvi e massaggi. Due ore non sono poche, potrei utilizzare questo tempo diversamente, ma se vuoi "corerre" bisogna cambiare abitudini.....alla fine la nostra è una passione che ti cambia lo stile di vita
In bocca al lupo
1.609 m: 5'14''
3000 m: 10'30''
5.000 m: 18'15"
10.000 m: 37'50"
3000 m: 10'30''
5.000 m: 18'15"
10.000 m: 37'50"
-
Run_Franz_Run
- Ultramaratoneta
Certo che se esce.... come avevamo scritto qualche mese fa, non si hanno grosse evidenze in quanto chi guarisce tende ad allontanarsi da questo 3d.
Nel tread precedente ( [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare) in tanti si dichiaravano guariti: a memoria, Ghibellini, Luca e ...spero io (attualmente, ancora in fase di recupero) corro 40' lenti a 4'50''-5'00''.
Tenete/teniamo duro e portiamo tanta pazienza....
Nel tread precedente ( [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare) in tanti si dichiaravano guariti: a memoria, Ghibellini, Luca e ...spero io (attualmente, ancora in fase di recupero) corro 40' lenti a 4'50''-5'00''.
Tenete/teniamo duro e portiamo tanta pazienza....
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
POMPONI GIORGIO
Io ora sto al 17 mese...alterno dei giorni benissimo a dei giorni come domenica dove nn ho messo i plantari dentro altre scarpe...la sera ero a pezzi..anche moralmente....forte dolore alla parte interna del calcagno....oggi sto benissimo!! Solo leggero fastidio se faccio pressione sulla parte ....ho una paura a ricominciare a correre!!!:-( 
-
tiburzi fabrizio
- Mezzofondista
-
paname123
- Mezzofondista
....ieri partita di calcetto in porta...ho dovuto comunque saltellare sulle punte per tutta la partita (1 ora e 20 min)..a parte un po' di dolore durante la partita...niente di particolare dopo...oggi mi sembra appena di più del solito..ma veramente impercettibile...forse dovrei iniziare a corricchiare che dite?!