Gianni ha scritto:Quindi non è così rilevante il fatto che "è dotato di un’antenna ad alta sensibilità HotFix™ ancor più sensibile rispetto al Forerunner 305"?
Lo chiedo perché anch'io vorrei acquistare il mio primo gps (solo per il running) e scegliere tra i modelli garmin.
Dipende molto da dove corri... Anche il 405 con Sirf Star III era dato ultra sensibile, ma appena trova alberi va in difficoltà.
Se corri in spazi aperti o tendenzialmente aperti va bene tutto, se corri nei boschi ti servirebbe il prodotto più sensibile ma c'è il rischio che comunque sballi molto.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Now and forever ha scritto:Dipende molto da dove corri... Anche il 405 con Sirf Star III era dato ultra sensibile, ma appena trova alberi va in difficoltà.
Se corri in spazi aperti o tendenzialmente aperti va bene tutto, se corri nei boschi ti servirebbe il prodotto più sensibile ma c'è il rischio che comunque sballi molto.
Gianni ha scritto:Quindi non è così rilevante il fatto che "è dotato di un’antenna ad alta sensibilità HotFix™ ancor più sensibile rispetto al Forerunner 305"?
Lo chiedo perché anch'io vorrei acquistare il mio primo gps (solo per il running) e scegliere tra i modelli garmin.
Dipende molto da dove corri... Anche il 405 con Sirf Star III era dato ultra sensibile, ma appena trova alberi va in difficoltà.
Quoto
anche io avevo il dubbio 305/310 ma per per il running secondo me il 305 va più che bene.
Io lo uso spesso anche nei boschi e da dicembre mi è capitato un paio di volte che perdesse il segnale (una volta mi dava una velocità tipo di 2min/km ) non so come si comporterà d'estate con la vegetazione molto più fitta
Valuta anche il 305 perchè il cardio è un valido strumento di allenamento.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
madeinjapan ha scritto:Valuta anche il 305 perchè il cardio è un valido strumento di allenamento.
Immagino. Ma con la corsa sono agli inizi e il cardio non l'ho mai usato, se non un paio di volte in palestra. Non saprei quindi come usarlo per gli "allenamenti" che faccio io.
Non devi porti particolari problemi: ti allacci la fascia e vai; poi con calma quando scarichi i dati puoi analizzare anche i battiti cardiaci. Più avanti potresti impostare gli allenamenti fissando un range di FC entro cui stare... se proprio ti dà fastidio non lo metti e il 305 funziona come un 205. Ma è meglio avere una possibilità in più, no?
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Ale57 ha scritto:Non devi porti particolari problemi: ti allacci la fascia e vai; poi con calma quando scarichi i dati puoi analizzare anche i battiti cardiaci. Più avanti potresti impostare gli allenamenti fissando un range di FC entro cui stare... se proprio ti dà fastidio non lo metti e il 305 funziona come un 205. Ma è meglio avere una possibilità in più, no?
Anche questo è vero. Adesso ho qualcosa su cui meditare nel fine settimana.
nico83040 ha scritto:Che precisione hanno sulla distanza i vari 205 o 305 della Garmin ?
Su percorsi "normali" cioè sufficientemente aperti e senza milioni di curve a gomito, l'errore è nell'ordine dell'1/2%: cioè su 10km sbagliano tra 100mt e 200mt.
If you touch me
You'll understand what happiness is
nico83040 ha scritto:Che precisione hanno sulla distanza i vari 205 o 305 della Garmin ?
Su percorsi "normali" cioè sufficientemente aperti e senza milioni di curve a gomito, l'errore è nell'ordine dell'1/2%: cioè su 10km sbagliano tra 100mt e 200mt.
per fare un esempio domenica ho corso il trofeo sempione a milano gara di 10km tutta curve all'interno del parco sempione appunto... è la situazione peggiore per il GPS all'arrivo segnava 10km e 50mt... su una mezza a febbraio 100mt di errore... insomma siamo sullo 0.5%
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
per fare un esempio domenica ho corso il trofeo sempione a milano gara di 10km tutta curve all'interno del parco sempione appunto... è la situazione peggiore per il GPS all'arrivo segnava 10km e 50mt... su una mezza a febbraio 100mt di errore... insomma siamo sullo 0.5%[/quote]
Made in : sono tentata anche io di acquistare il 205...sul sito ingrosport.it...ma ti arriva equipaggiato di tutto? E' facile da usare anche per un pivella come me?