[Discussione Ufficiale] Garmin TACTIX

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ararosa
Novellino

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin TACTIX

Messaggio da ararosa »

buongiorno a tutti sono nuovo mi presento volervo porvi due domande la prima come si fa ad aggiornare il tactix ai nuovi firmware beta e la seconda se facendo cio' si perda la garanzia garmin . se possibile visto che sono inesperto nell'effettuare l'aggioramento un tutorial completo laddove possibile . grazie in anticipo a tutti
tratto
Novellino

Messaggio da tratto »

Saluti...
anchio ho preso un tactix, arrivo da un etrex cartografico che uso parecchio... da quello che ho letto nel manuale sembra ci siano molte similitudini..
pensavo di creare almeno due profili mtb e trail ...così facendo riesco ad averne i totali - km d+ tempo etc- ...è possibile salvare solo i dati e non tutte tracce ...

Grazie .
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Ciao, avrei una domanda forse banale: in pratica è leggibile anche al buio (senza retroilluminazione come i normali dispositivi garmin) sempre e con qualsiasi schermata? grazie :wink:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
whisky
Novellino

Messaggio da whisky »

Salve a tutti, sono nuovo del forum volevo un consiglio:
io praticò il Running su strada ed utilizzo un garmin 910, volevo iniziare a dedicarmi al trial Running ma sono indeciso se prendere un Garmin Fenix (trovato a 236€) o un Garmin Tactix ( trovato a 360€).
Grazie saluti-
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

vai di Fenix,mi puoi dire in MP dove hai trovato quel prezzo :shock: ?
Mosè
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Mosè »

ducagigi ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum e mi sono da poco presentato, vi scrivo la mia breve esperienza, ho preso il Tactix appena ad inizio dicembre 2013, per quanto concerne la corsa nessun problema preciso anche se un pò lento nel fix rispetto ad Ambit per la mia esperienza.
Il mio problema che ho anche segnalato all'assistenza Garmin è relativa all'uso in montagna, facendo scialpinismo nel periodo invernale oltre a tutti i dati, la mappa ecc... il dato per me più importante è la velocità di ascensione o velocità verticale.
Ho provato già in 5 uscite con dislivelli di di circa 1000 o più metri, i dati di quota e dislivello sono precisi ma la velocità verticale non viene rilevata, resta sempre pari a zero,
mentre il dislivello viene correttamente aggiornato con grande precisione. Grande amarezza, durante una uscita abbiamo preso una seggiovia e con enorme stupore il tactix ha iniziato a segnalare anche la velocità verticale, 200 m/h .. 500 m/h ...1200 m/h ecc.

Ho quindi chiesto all'assistenza della Garmin se era un problema di configurazione setup del mio orologio o un mal funzionamento, vi riporto la risposta:
" Purtroppo le devo dare la risposta che "teme": la velocità verticale richiede uno spostamento verticale notevole, come ha potuto constatare lei stesso in seggiovia, o in auto, o in aereo/parapendio; ciò è inevitabile"

Sinceramente penso che il Tactix non è progettato per la montagna, in quanto sempre a mio avviso, una persona che frequenta la montagna la velocità verticale im m/h
è assieme alla quota un dato molto importante, e pensare che il dispositivo è dotato di altimetro barometrico.

Prima di acquistare il Tactix avevo l'Ambit, questo segnalava la velocità verticale o di ascensione.

Chiedo un vostro parere, è l'assistenza che non hanno capito il problem? E' un mio problema di impostazione? A voi succede la stessa cosa o funziona e quindi lo devo inviare a riparare??

Vi prego aiutatemi.
Ciao volevo chiederti se tu lo consigli adesso, anche io faccio sci alpinismo,qualche corsa in montagna e giro per sentieri, vengo da un'ambit ma purtroppo come sai non si puo' salvare il percorso fatto al momento e tornare ancora da li se c'e' nebbia ecc.,praticamente non ti fa tornare dalla tua traccia ma bensi dal percorso piu' corto anche se di mezzo ci sono dei burroni. Sarei intenzionato a prendere questo o il Fenix, cosa consigliate voi? Grazie mille
albertopirro
Mezzofondista

Messaggio da albertopirro »

Buongiorno, ho acquistato da 2 giorni il Fenix 2, e usandolo correndo in montagna, pur essendo ottimo in tutto, probabilmente l'UNICO problema è il calcolo della velocità verticale, dato molto importante: attualmente, il Fenix lo calcola con l'altimetro gps (errore marchiano, c'è quello barometrico apposta per essere preciso!) e peggio ancora, mediando il valore su pochi secondi (e non su almeno 40"-50", in modo che a una velocità di salita di 800m/ora e con un errore di un metro, possa dare un risultato con un accettabile errore del 10%)...oggi purtroppo mi sono avvilito nel fare una corsa in salita e vedere su un polso il keymaze da 100€ segnare un ottimo valore costante di 1000-1050m/h e sull'altro il Fenix 2 saltare ogni secondo da +1500 a 300 poi 1750 poi -50 poi 800..senza azzeccare mai il valore corretto...mi sto attivando per segnalare il bug a garmin, speriamo mi ascoltino! [-o<
others
Novellino

Messaggio da others »

Ciao a tutti ho acquistato il Tactix qualche giorno fa, ho scaricato il manuale (in pdf) ma non riesco a capire come iniziare la registrazione in "modalità Ciclismo" mentre in modalità "corsa" basta premere il tasto in alto a dx. Non parte in automatico e se premo il tasto dx mi cambia solo schermata. grazie
gialandra
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gialandra »

Albertozan ha scritto:vai di Fenix,mi puoi dire in MP dove hai trovato quel prezzo :shock: ?
Anche a me se è possibile :-)
Thor9
Novellino

Messaggio da Thor9 »

Buon pomeriggio a tutti, sono "Thor9", sono nuovo del forum. Probabilmente avrete gia dato risposte alle mie prossime domande, in questo caso chiedo scusa.
Ad ogni modo, ho acquistato da qualche giorno un Garmin tactix; è il mio primo dispositivo di questo genere.. L'ho usato ancora poco, ma devo dire che è semplicemente impressionante!!!... comunque volevo chiedere qualche coniglio su come utilizzarlo al meglio e sfruttare al massimo le sue potenzialità/prestazioni... Tenete conto che pratico principalmente la corsa e faccio parte delle forze armate, quindi magari mi trovo ad allenarmi su qualsiasi terreno o praticare differenti sport, inoltre (qualora servisse) ho gia aggiornato il software alla versione 5.0
Attendo una vostra cortese risposta, grazie anticipatamente

Torna a “Garmin”