cosa posso mangiare prima di andare a correre?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

velenodd
Novellino

cosa posso mangiare prima di andare a correre?

Messaggio da velenodd »

quante ore prima devo alimentarmi? Premetto che vorrei dimagrire,peso 94 kg per 1,83 m!
Siccome vado di corsa :-) ... dopo il lavoro ho circa 2 ore di buco,e vorrei sfruttarle per la corsa,quindi non posso fare un pranzo completo,ma un pasto.cosa mi consigliate come pasto?quali alimenti posso consumare prima di correre che non mi facciano sentire male durante la corsa?grazie a tutti.ciao ragazzi.
Oscar78
Top Runner

Re: cosa posso mangiare prima di andare a correre?

Messaggio da Oscar78 »

A che ora vai a correre?
Ed a che ora pranzi? (o fai colazione?)
Se fra il pasto (colazione o pranzo) e quando corri non passan più di 6 ore puoi tranquillamente uscire a correre senza spuntini supplementari.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

non mangiare nulla!!
con quel peso io non correrei... :shock:
camminacamminacammina :asd2:
velenodd
Novellino

Messaggio da velenodd »

non mangiare nulla!!
con quel peso io non correrei... :shock:
camminacamminacammina :asd2:
veramente
voglio correre...ero arrivato a fare 12 km per 3 volte a settimana in un ora e un quarto ritmo 6 e pesavo 92 kg......ma poi che attinenza ha con la mia domanda la tua risposta,e susa se mi permetto anche parecchio irritante??mbah!!

Faccio colazione alle 8.00, vado a correre alle 14:00.al momento due volte a settimane,appena cominciano le belle giornate passerò a 3 volte.ciao grazie.
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

sarebbe meglio se ci dici a che ora interrompi il lavoro e a che ora inizieresti a correre.... :nonzo: o forse non ho ben compreso io O:)
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Fai una colazione super e pranzo leggero dopo corsa.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Anche io mi associo a quanto detto da Oscar. Di fatto "invertirei" il bilancio calorico normale tra colazione e pranzo.
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

Personalmente mangio quello che mi pare ma aspetto almeno tre ore dal pranzo (se corro di pomeriggio) e un paio di ore dallo spuntino pomeridiano (se corro la sera - ore 19). Nel tuo caso l'orario è un pò scomodo. Dovresti pranzare DOPO aver corso.
Poi dipende...per il secco (tipo biscotti - crackers) per me va bene anche un'ora prima di iniziare a correre. La frutta invece nemmeno a parlarne. Mi lievita la pancia mentre corro se non l'ho completamente digerita.

Direi tre ore cmq e sei al sicuro oppure pasto leggero ma dipende da te... il "leggero" mentre si corre è tutto relativo. Torna su anche l'acqua a volte. :D
:beer: :beer:
velenodd
Novellino

Messaggio da velenodd »

sarebbe meglio se ci dici a che ora interrompi il lavoro e a che ora inizieresti a correre.... :nonzo: o forse non ho ben compreso io O:)
vado a correre alle 14:00.

ok grazie a tutti.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Io ho cominciato a correre 85 kg x 1,63 mt. 5 km 3 volte a settimana. Se si é costanti e si mangia il giusto il surplus si elimina tranquillamente.
Magari aspetta a digerire. Almeno 3 ore. Se vai alle 14: fai uno spuntino leggero verso le 10:30' o le 11:00'.
Buone corse. :wink:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......

Torna a “Alimentazione e Integrazione”