Giacchino antivento....quale da decathlon?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

Giacchino antivento....quale da decathlon?

Messaggio da lunastorta »

Vista la stagione , vorrei fare questo acquisto, per proteggermi dal venticello e dall'umidità...

Quale mi consigliate? Che ne dite di questo?Qualcuno lo usa?

http://it.decathlon.com/running-coupe-v ... 00117.html

Sempre alla decathlon c'è ne un altro molto simile, stesso prezzo, ma è piu un k-way, un po "scrocchioso, cioè soprattutto anti-pioggia, col cappuccio dentro al collo, stesso prezzo di quello sopra. ma il mio dubbio è che la traspirazione è pari a zero....(lo chiedo perchè mi farebbe comodo il cappuccio , che nell'altro non c'è).

Grazie.
wmic
Guru

Re: Giacchino antivento....quale da decathlon?

Messaggio da wmic »

Direi che può andare bene. :thumleft: E poi è rosa...vuoi mettere per un donnino?? :wink:
Io sinceramente non lo uso molto spesso e apprezzo parecchio quelli un pò più leggeri: senza maniche e un pò aperti sulla schiena.
Il cappuccio può anche essere comodo, ma non è indispensabile: se piove è meglio un berretto col frontino. CIAOOooo
roberta
Maratoneta

Messaggio da roberta »

Ciao Luna
direi ke è molto carino :wink:
Personalmente preferisco usare quello senza maniche - leggerissimo e come dice wmic ... un po' aperto sulla schiena :thumleft:
Ne ho appena comprato uno alla Dec. rosso e nero ... una favola a soli 14.90 €
Se piove il cappellino con l'aletta è perfetto , soprat. x chi come me "deve" portare gli occhiali 8)
A me le maniche danno molto fastidio e poi mi fanno sudare troppo .... non lo uso nemmeno in pieno inverno - smanicato antivento sopra a una bella maglia a maniche lunghe invernale sotto.
Ciaooo Roby
lunastorta

Grazie mille.

Il cappuccio mi starebbe comodo non tanto per la pioggia (non sono ancora una temeraria, per ora mi preparo camminando sostenuta con metodo, tutti i giorni), ma per via dell'arietta che spesso mi becca proprio addosso al collo e ai cervicali !

Mi sa comunque che ormai, anche se siamo a fine marzo e la stagione fatica a sbocciare qui, mi conviene optare per quello leggero della decathlon, in foto, e non il k-way vero e proprio che mi sa fa effetto sauna......

grazie ee
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

Io lo uso quando piove e tiene bene.
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Può andare bene! :thumleft:
a mio avviso per collo e cervicale molto meglio una maglia con il collo alto che il cappuccio.
If you touch me
You'll understand what happiness is
nathan21

Messaggio da nathan21 »

Ho comprato quello 'del collegamento' (non rosa!) e l'ho utilizzato per tutto l'inverno sopra il materiale tecnico. Nulla da dire, se si cerca qualcosa per vento/umidità con buonissimo rapporto qualità prezzo. L'unica cosa e che ora le temperature incominciano a salire, si rischia di patire un pò il caldo (anche se piove)....
nathan21
lunastorta

comperato giacchino decathlon, calzini e maglietta traspirante.....

ora non ho piu scuse, sono addobbata di tutto punto! [-o<

E quindi...........è uscito il sole, un caldo boia....21 gradi :shock:

E te pareva! [-o<
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

Luna hai fatto bene a comprarlo perchè è carinissimo! =D>

Qui dalle mie parti anche se tira vento spesso l'inverno è piuttosto mite, perciò io per adesso che ero agli inizi mi sono attrezzata così:
sopra un bel pile di quelli comprati dai cinesi, che indosso finchè faccio la camminata di riscaldamento e utile perchè ha le tasche dove tenere chiavi e cellulare, dopo di che lo lego in vita per correre (tanto appena comincio inizio a buttare fuori calore), e sotto ho una maglia in cotone a manica lunga un po aderente di quelle che acquisti in negozi tipo Tezenis, e sopra a fare strato una banalissima T-shirt.

Tutto l'inverno mi sono trovata benissimo, e anzi adesso che sono passata alla sola T-shirt ho già paura che questa estate soffrirò il caldo. :asd2:
Pianifica e realizza.
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

zarabeth ha scritto:Luna hai fatto bene a comprarlo perchè è carinissimo! =D>

Qui dalle mie parti anche se tira vento spesso l'inverno è piuttosto mite, perciò io per adesso che ero agli inizi mi sono attrezzata così:
sopra un bel pile di quelli comprati dai cinesi, che indosso finchè faccio la camminata di riscaldamento e utile perchè ha le tasche dove tenere chiavi e cellulare, dopo di che lo lego in vita per correre (tanto appena comincio inizio a buttare fuori calore), e sotto ho una maglia in cotone a manica lunga un po aderente di quelle che acquisti in negozi tipo Tezenis, e sopra a fare strato una banalissima T-shirt.

Tutto l'inverno mi sono trovata benissimo, e anzi adesso che sono passata alla sola T-shirt ho già paura che questa estate soffrirò il caldo. :asd2:
non so quanto sudi, se posso consigliarti procurati una maglia di materiale tecnico e vedrai che cambierai mondo: il cotone si imbibisce molto e te lo ritrovi tutto appiccicato alla pelle bagnato e freddo...
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Abbigliamento Running”