Grandi novità per il Fregona Trail Fest 2014, undicesima edizione di una delle più vecchie manifestazioni di trail running italiane. L’evento, organizzata dalla Pro Loco di Fregona, non si svolgerà a settembre ma bensì il secondo week end di luglio, precisamente il 12 e 13 luglio 2014, giusto a metà strada tra LUT e Trans d’Avet.
Le gare saranno tre:
• Pizzòc Trail: km. 22 con 1600 d+
• Troi dei Cimbri km. 45 con 2200 d+
• Antico Troi degli Sciamani km. 80 con 3300 d+
Il percorso del Pizzòc Trail rimane invariato. Molte novità invece per i due “fratelli maggiori”, con il Troi dei Cimbri accorciato come distanza e con 10 km. di sentieri nuovi nella parte centrale del percorso (dovremmo avere 1 punto UTMB) e con l’Antico Troi degli Sciamani prolungato di 10 km. e che torna ad essere una gara agonistica, non più a coppie (qui dovremmo avere 2 punti UTMB).
Per tutte le gare inoltre ci sarà il passaggio su due sentieri che sono stati oggetto di recentissimo lavoro di risistemazione e quindi tornati completamente a nuovo: il sentiero Berry e il mitico sentiero della Terra Nera (nella parte finale dei percorsi).
A presto i dettagli, con qualche altra novità che si concretizzerà nelle prossime settimane, nel sito http://www.troideicimbri.it
P.S. : e per settembre dovrebbe esserci un nuovo grande evento ....
