Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
In bocca al lupo e divertiti!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Top Runner
ragazzi, da domani stop con la corsa, mi date qualche idea di qualche piatto con cui sostituire i carboidrati senza morire di fame?
stavo finalmente ricominciando a scendere di peso dai 68 raggiunti st'inverno (ora son 67) e mi spiace fermarmi perchè l'obiettivo è quello dei 65 (non che sia sovrappeso al momento comunque, bmi 22 circa)..per fortuna lo stop dovrebbe essere breve (10-12 giorni)
per esempio, a colazione io normalmente mangio 250cc di latte PS con, a volte, un cucchiaio di ovomaltine, + un (bel) po' di cereali (tipo corn flakes, riso soffiato), a cui, se devo correre a ora di pranzo, aggiungo 2 fette di pane tostato o biscottate + marmellata (o, da poco, una similnutella bio che mi hanno regalato
)...già qua faccio il pieno di carboidrati...
a pranzo magari posso mangiare più spesso insalata miste con bresaola o tonno e un latticino (Ricotta o fiocchi di latte), cosa che ora faccio per 2 pranzi a settimana (in genere post allenamento)... potrei passare a 4 pranzi a settimana...
a cena, buh, qua devo vedere con mia moglie (a pranzo rimane fuori), ma idee e consigli son bene accetti (visto che lei non fa sport, non ha bisogno di tutti sti carbo)..
grazie a chi vorrà rispondere
stavo finalmente ricominciando a scendere di peso dai 68 raggiunti st'inverno (ora son 67) e mi spiace fermarmi perchè l'obiettivo è quello dei 65 (non che sia sovrappeso al momento comunque, bmi 22 circa)..per fortuna lo stop dovrebbe essere breve (10-12 giorni)
per esempio, a colazione io normalmente mangio 250cc di latte PS con, a volte, un cucchiaio di ovomaltine, + un (bel) po' di cereali (tipo corn flakes, riso soffiato), a cui, se devo correre a ora di pranzo, aggiungo 2 fette di pane tostato o biscottate + marmellata (o, da poco, una similnutella bio che mi hanno regalato

a pranzo magari posso mangiare più spesso insalata miste con bresaola o tonno e un latticino (Ricotta o fiocchi di latte), cosa che ora faccio per 2 pranzi a settimana (in genere post allenamento)... potrei passare a 4 pranzi a settimana...
a cena, buh, qua devo vedere con mia moglie (a pranzo rimane fuori), ma idee e consigli son bene accetti (visto che lei non fa sport, non ha bisogno di tutti sti carbo)..
grazie a chi vorrà rispondere

Secondo me va tutto bene. A cena potresti mangiare delle gallette di riso o di farro.
-
- Maratoneta
Oppure minestrone, zuppe, legumi.
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Anche! Anzi, meglio ancora!
-
- Top Runner
sto zitto
ma vi seguo
anche nel quel altro 3D: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 6#p1098516
si impara tante cose da voialtri

anche nel quel altro 3D: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 6#p1098516
si impara tante cose da voialtri

-
- Guru
Ma come si dimagrisce correndo?
@enjoyash: intanto in questi 10 giorni di riposo non punterei a dimagrire ma a mantenere. Per proseguire la discesa del tuo bmi verso 20 aspetterei di poter usare ben benino la corsa. Non devi eliminarli i carboidrati; mangia le stesse cose che sei abituato a mangiare normalmente soltanto cerca di esercitare un certo "controllo" nelle porzioni dei carboidrati. Per farti un esempio pratico. Hai scritto che a colazione mangi "un bel po di cereali". Bene, in questi giorni di riposo ne mangerai invece una porzione medio-scarsa. Spero di essermi spiegato 

-
- Top Runner
-
- Maratoneta
Cari miei x la seconda settimana di seguito, ma non da calendario, ho percorso 43km e mi sento forte!!! E' un bellissima sensazione amare la corsa e farsi corteggiare dalla voglia di mettere le scarpe per una nuova avventura"!! Ho perso 6kg di 12 regalatimi dalla tiroide imbizzarrita e dalla pigrizia ma ora, non so come, riesco a usare la cintura dei pantaloni che mettevo dprima!!! Queste piccole/grandi vittorie mi fanno amare ancora di più questo sport che oramai e' diventato parte integrante della mia vita!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Bravissima! 43 km sono davvero tanti per una che corre da poco! Mi raccomando, ascolta sempre il tuo corpo: se senti dolori troppo forti non correrci sopra!