enjoyash ha scritto:ragazzi, da domani stop con la corsa, mi date qualche idea di qualche piatto con cui sostituire i carboidrati senza morire di fame?
stavo finalmente ricominciando a scendere di peso dai 68 raggiunti st'inverno (ora son 67) e mi spiace fermarmi perchè l'obiettivo è quello dei 65 (non che sia sovrappeso al momento comunque, bmi 22 circa)..per fortuna lo stop dovrebbe essere breve (10-12 giorni)
per esempio, a colazione io normalmente mangio 250cc di latte PS con, a volte, un cucchiaio di ovomaltine, + un (bel) po' di cereali (tipo corn flakes, riso soffiato), a cui, se devo correre a ora di pranzo, aggiungo 2 fette di pane tostato o biscottate + marmellata (o, da poco, una similnutella bio che mi hanno regalato)...già qua faccio il pieno di carboidrati...
a pranzo magari posso mangiare più spesso insalata miste con bresaola o tonno e un latticino (Ricotta o fiocchi di latte), cosa che ora faccio per 2 pranzi a settimana (in genere post allenamento)... potrei passare a 4 pranzi a settimana...
a cena, buh, qua devo vedere con mia moglie (a pranzo rimane fuori), ma idee e consigli son bene accetti (visto che lei non fa sport, non ha bisogno di tutti sti carbo)..
grazie a chi vorrà rispondere
Ti dico la mia. Intanto toglierei i carbo pieni di zucchero o ad altissimo IG. Quindi niente nutella, marmellate, riso, mais, ovomaltine, corn flakes che sono bombe caloriche...ecc.
Yoghurt greco 2% e qualche biscotto integrale e sei a posto. Spuntino con un frutto e yoghurt magro.
Per il pranzo anche 70 gr di pasta e tonno al pomodoro con olio evo e verdura. Pasta fredda con pomodori, rucola, qualche scaglia di parmigiano (o mozzarella a dadini) e olio evo. Pomodori al riso freddi..ecc.ecc.
Affettati e tonno con moderazione mi raccomando. Legumi in abbondanza. Ora arrivano le fave!

A cena pesce azzurro, olio evo e verdure e un pezzetto di pane. Se ti piace il pane di segale fai pace anche le calorie.
Mai farti mancare i pomodori in tutte le versioni