Stramilano 2014 10km non comp

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

zioGaro
Novellino

Stramilano 2014 10km non comp

Messaggio da zioGaro »

Ciao a tutti,
Nella sezione gare si parla della mezza, qualcuno va alla 10km non competitiva?
Sapete dirmi se ci sono deposito borse, spogliatoi o posto dove lasciare cose?
Ps. Questo week end danno brutto.. :-(

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
yazalde
Mezzofondista

Re: Stramilano 2014 10km non comp

Messaggio da yazalde »

il servizio deposito borse è solo per l'agonistica
Spogliatoi non credo
Speriamo che le previsioni siano sbagliate

ciao, a domenica
zioGaro
Novellino

Messaggio da zioGaro »

Onestamente non ho mai fatto una corsa in vita mia e corro da meno di due mesi, come si fa solitamente? Dove si lascia uno zaino con almeno una maglia e una asciugamano??

marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Se non è previsto nulla di tutto ciò, in genere si lascia tutto in auto e ci si cambia lì. Se arrivi in treno o con i mezzi in generale, sarebbe un problema, a meno che non ti fai accompagnare da qualcuno!
maxe986
Mezzofondista

Messaggio da maxe986 »

Confermo, il deposito borse è solo per l'agonistica.

Un po' per le inevitabili difficoltà che incontrerebbe il servizio (si parla di 50000 partecipanti, su per giù i numeri sono quelli), un po' perchè comunque nelle non competitive non c'è mai quindi ognuno si organizza come può.

A tal proposito posso comprendere il disagio ma non le critiche all'organizzazione (che, intendiamoci, pecca alla grande, ma su altre questioni) da parte di runners novelli o improvvisati che pretenderebbero un trattamento diverso.

Stramilano, si sa, è un business, mette tutti nelle condizioni di prendere o lasciare.
Ma sulla questione in oggetto non credo ci sia nulla da obiettare.
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Confermo anche io. L'ho fatta 2 anni fa ed è stata la mia prima "gara"!
Come ti scrivevano, nessun deposito borse o spogliatoi (dopo l'inferno dell'anno scorso alla competitiva, non oso immaginare un deposito borse per 50000 :afraid: , anche perchè, effettivamente, sarebbe ingestibile.)ricordo che molta gente "correva" con lo zainetto.
Ho scritto appositamente "correva" tra virgolette, perchè se si parte in mezzo al gruppone, c'è da mettere in conto di fare il primo e l'ultimo chilometro camminando. Consiglio quindi a chi vuole correre di arrivare in Piazza Duomo mooolto prima del via , in modo da posizionarsi nelle prime file, ed evitare così il temutissimo imbuto di Piazza San Babila. In questo modo, si dovrebbe arrivare all'Arena prima che si formi il mega ingorgo all'ingresso dell'Arena stessa. :asd2:
In ogni caso...Milan l'è un gran Milan, ed è bello correrci e godersi la città! :thumleft:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
zioGaro
Novellino

Messaggio da zioGaro »

Se mi presento all'alba all'arrivo, mollo uno zainetto con un cambio e poi vado in duomo x la partenza ? Si può fare??

maxe986
Mezzofondista

Messaggio da maxe986 »

Non conosco il tuo passo, ma ritrovare dove l'hai lasciato uno zainetto in un prato dove passeranno alcune decine di migliaia di persone... bah :nonzo:
zioGaro
Novellino

Messaggio da zioGaro »

Pensavo zaino scarso con maglia ignorante e asciugamano che pure se li perdo chi se ne frega...

Petar
Mezzofondista

Messaggio da Petar »

@Bailador: quanto "mooolto" prima della partenza è necessario arrivare secondo te per non restare troppo imbottigliati ? :thumleft:
PB 10 Km: 51:50 (CorriPavia 2014)
PB 21 Km: 1:53:41 (Garda Trentino Half Marathon 2014)

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”