Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
Io aggiungerei proteine a colazione per prima cosa, yogurt naturale o ricotta, ma anche uova...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
- Aspirante Maratoneta
Sono fondamentali?? Perché poi come carico proteico durante la giornata non ne faccio mancare...
Ma è sempre meglio non dissociare nulla. I pasti è meglio che contengano tutti i macronutrienti.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Top Runner
Togline un pò a pranzo ed aggiungile a colazione.
Et voilà!
Comunque:
- associa sempre carbo e proteine
- cereali e farine integrali
- zucchero se riesci aboliscilo ( meglio un pò di miele)
- colazione abbondante, pranzo non troppo e cena leggera

Et voilà!

Comunque:
- associa sempre carbo e proteine
- cereali e farine integrali
- zucchero se riesci aboliscilo ( meglio un pò di miele)
- colazione abbondante, pranzo non troppo e cena leggera

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Top Runner
[quote="Oscar78"]
Non si poteva riassumere meglio
con queste poche regole e un po' di buon senso sei sulla strada giusta 
Non si poteva riassumere meglio

Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
-
- Aspirante Maratoneta
Grazie per le dritte! Mi metto sotto!
Ben detto!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Master Yoda ha scritto:Ciao ragazzi scrivo ciò che sto facendo da quando ho iniziato a correre...
Arrivo da tre anni di ufficio... Alimentazione sballata, senza regole.. Attività fisica sporadica... Sono passato da 71kg a 82/83 kg... Un disastro!!!
Visto che i vestiti che mi piacciono tanto mi cominciavano a stare stretti, mi sono messo sotto ed ho ricominciato a fare attività! Quindi 3/4uscite settimanali da 5/6km a passo tartaruga sui 6 al km... Altra cosa che ho notato portare benefici é il bere molta acqua... Ho meno fame e dormo meglio (magari é una mia impressione...). A livello dietetico ho ridotto drasticamente le cene fuori, gli alcolici (diciamo mi concedo una cena a settimana fuori dalle righe) e un po' di attenzione nella quotidianità... Nel dettaglio
Colazione tazza di caffè amaro con 60gr di all bren kellogs e due biscotti integrali (25kcal l'uno)
Pranzo e cena solitamente preferisco le proteine (petto di pollo, pesce, carne di manzo...) e raramente mangio pasta o riso.. Contorno verdura abbondante cotta o cruda, se cruda condita con due cucchiaini di evo e pochissimo sale.
Spuntini praticamente non li sto più facendo...
La corsa la faccio il lun mer e ven la sera alle 19.30 e la domenica la mattina prima di fare colazione!
Se avete consigli, pareri o suggerimenti sono ben graditi!
Pranzo e cena proteici dipende dalle quantità..oltre un tot sovraccarichi inutilmente fegato e reni. La carne rossa solo una volta a settimana e una volta soltanto gli insaccati. Il pollo poi.... vade retro...spendici magari qualcosa in più e prendi alimenti controllatissimi.
I carboidrati sono il carburante di elezione per il nostro organismo. Importantissimi per il cervello, l'umore, i processi mentali e la serenità generale. Ai palestrati infatti rode sempre qualcosa

Infine i legumi!!! Lupini, ceci, fagioli, piselli, lenticchie, fave..mangiate legumi al posto della carne. Pasta e ceci, pasta e fagioli, riso e e fagioli, riso e lenticchie, ecc.ecc.
Se corri di sera ci sta anche il piatto di pasta dopo corsa. Aumenta i km però. Almeno 9-10 a uscita. Anche a ritmi più blandi ma corri più km.
-
- Maratoneta
Buon giorno volevo chiedere se invece di correre si può sostituire ogni tanto con una camminata a parità di km? Graxie
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Assolutamente no! La spesa energetica della camminata è meno della metà della corsa. Per sostituire una corsa di 10 km quindi dovresti camminare oltre 20 km!