quali sono più ammortizzate fra queste ? (problemi schiena)
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
duroon
- Novellino
quali sono più ammortizzate fra queste ? (problemi schiena)
Buongiorno.
devo acquistare delle scarpe adatte per i miei problemi (ginocchio : legamenti rotti e condropatia - schiena : discopatia)
mi avete già consigliato delle scarpe ben ammortizzate. Ieri ho provato in negozio alcuni modelli, correndoci anche, ma non ho ben capito la rispettiva capacità di ammortizzamento. ecco cosa ho provato
Asics Cumulus (le ho trovate large e scomode al collo del piede)
Myzunu (modello Wave ?) (sembrano scomode)
Brooks Ghost 6 (molto più comode ma forse poco ammortizzate ?)
Brooks Glycerin 11 (comode e più ammortizzate ma la punta squadrata e c'e una linguetta rigida sopra dove sbatte l'alluce !!!)
Nike Vomero 8 (sembrano le più confortevoli e avvolgono bene il piede ma ammortizzano come quelle sopra ??)
i miei giudizi sono sensazioni da inesperto, vorrei un parere
devo acquistare delle scarpe adatte per i miei problemi (ginocchio : legamenti rotti e condropatia - schiena : discopatia)
mi avete già consigliato delle scarpe ben ammortizzate. Ieri ho provato in negozio alcuni modelli, correndoci anche, ma non ho ben capito la rispettiva capacità di ammortizzamento. ecco cosa ho provato
Asics Cumulus (le ho trovate large e scomode al collo del piede)
Myzunu (modello Wave ?) (sembrano scomode)
Brooks Ghost 6 (molto più comode ma forse poco ammortizzate ?)
Brooks Glycerin 11 (comode e più ammortizzate ma la punta squadrata e c'e una linguetta rigida sopra dove sbatte l'alluce !!!)
Nike Vomero 8 (sembrano le più confortevoli e avvolgono bene il piede ma ammortizzano come quelle sopra ??)
i miei giudizi sono sensazioni da inesperto, vorrei un parere
-
Bisa
- Guru
Re: quali sono più ammortizzate fra queste ? (problemi schie
la scarpa è un accessorio che è difficile da consigliare, devi sentirtela comoda te, quello che va bene a me, a te può dar fastidio e viceversa. Devi valutare molti fattori personali quali:
il tuo peso
la forma del tuo piede
che appoggio hai
ecc...
L'unica soluzione è andare in un negozio specializzato...far diventar matto il commesso...ma trovare la scarpa che ti è più comoda.

il tuo peso
la forma del tuo piede
che appoggio hai
ecc...
L'unica soluzione è andare in un negozio specializzato...far diventar matto il commesso...ma trovare la scarpa che ti è più comoda.
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
-
Fartleko
- Guru
Concordo pienamente con Bisa. Se parti con problemi devi provare le scarpe di persona
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
-
duroon
- Novellino
Grazie, sono d'accordo
il mio peso è 68 Kg
e comunque, a parte la comodità, vorrei sapere quale modello è più ammortizzato per ridurre traumi alla schiena,
fra le Nike Vomero 8 e le Brooks Ghost 6 che ho provato (perche indossandole non lo so valutare) quale è più ammortizzata ?
Esiste una tabella che valuta la capacità di ammortizzazione ?
sul forum c'è un elenco abbastanza vecchio con modelli non più in commercio
il mio peso è 68 Kg
e comunque, a parte la comodità, vorrei sapere quale modello è più ammortizzato per ridurre traumi alla schiena,
fra le Nike Vomero 8 e le Brooks Ghost 6 che ho provato (perche indossandole non lo so valutare) quale è più ammortizzata ?
Esiste una tabella che valuta la capacità di ammortizzazione ?
sul forum c'è un elenco abbastanza vecchio con modelli non più in commercio
-
Bisa
- Guru
La mia esperienza è limitata e non saprei cosa dirti. Io uso solo asics e mi sono sempre trovato bene per quanto riguarda la "ammortizzata".
Solitamente sui vari siti dei produttori, per ogni scarpa, c'è una scheda molto dettagliata che ti spiega anche queste cose, prova a farci un salto.
Solitamente sui vari siti dei produttori, per ogni scarpa, c'è una scheda molto dettagliata che ti spiega anche queste cose, prova a farci un salto.
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
-
gianmarcocordella
- Top Runner
ti do una dritta nn ti consiglio di prendere le vomero 8 nn sono le più adatte per i tuoi problemi alla schiena
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
duroon, fra quelle che hai postato all'inizio le Brooks Glycerin sono le più ammortizzate (a parte la Mizuno, che se non dici quale è, è difficile dirti se è ammortizzata o no..)
fra Vomero e Ghost...sono simili, ma la Vomero è più ammortizzata, per il tuo peso potrebbe andare bene.
fermo restando quello che han detto gli amici in linea generale.

fra Vomero e Ghost...sono simili, ma la Vomero è più ammortizzata, per il tuo peso potrebbe andare bene.
fermo restando quello che han detto gli amici in linea generale.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
-
duroon
- Novellino
Ciao, perchè dici che NON sono adatte le Vomero 8 ?gianmarcocordella ha scritto:ti do una dritta nn ti consiglio di prendere le vomero 8 nn sono le più adatte per i tuoi problemi alla schiena
dovrei scegliere un modello più ammortizzato ? come le Glycerin, ad esempio ?
come ho scritto, queste hanno una linguetta squadrata superiore al centro della punta dove ci sbatto con l'alluce,
-
gianmarcocordella
- Top Runner
le vomero le hanno avute molti miei amici runner e nessuno si è trovato granxhè bene anche con altre nike in generale
inoltre anche io quando ho cominciato avevo problemi di schiena per un piede piatto e i medici mi hanno FORTEMENTE sconsigliato nike e adidas perchè nn costruite alfine di proteggere il piede ma più per la prestazione
le brooks glicerine vorrei comprarle ma nn le ho mai provate quindi nn ti so dirti
inoltre anche io quando ho cominciato avevo problemi di schiena per un piede piatto e i medici mi hanno FORTEMENTE sconsigliato nike e adidas perchè nn costruite alfine di proteggere il piede ma più per la prestazione
le brooks glicerine vorrei comprarle ma nn le ho mai provate quindi nn ti so dirti
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
-
Doriano
Donatore
- Moderatore