Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

aroldo74
Top Runner
LocalitĂ : Parma

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da aroldo74 »

se non ti alleni tutti i giorni in quelli dove non corri se ti fai 1h-1h½ di camminata a passo molto svelto é sempre meglio di nulla.
Quando ero molto ciccione un bonus di 4/500 kcal mi faceva comodo.....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Esatto. La camminata la vedrei come un'attività di "cross training", cioè come attività integrativa e non sostitutiva della corsa.
Heidi
Maratoneta
LocalitĂ : Aosta

Messaggio da Heidi »

E' che ho un leggero dolore a un ginocchio ma non volevo mollare e quindi sopperìvo con la camminata
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
marcominuti

In quei casi (e solo in quei casi) ci può stare. Altrimenti, meglio ancora, un'uscita in bici!
Master Yoda
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Master Yoda »

Paragonando il dispendio calorico di 7/8km di corsa ad un'uscita in bicicletta... Quanti km bisogna fare in bici per pareggiare la corsa?
marcominuti

Circa il triplo però ci vuole anche che la FC sia la stessa, il che non è semplice perché in bici è molto facile lasciarsi andare a blandi allenamenti.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
aroldo74
Top Runner
LocalitĂ : Parma

Messaggio da aroldo74 »

Eh si! L'estate scorsa facevo circa 30km ad uscita. Ma prima di riuscire ad andare a FC decenti bisogna avere le gambe allenate, altrimenti non si riesce a spingere.
In salita poi FC alle stelle...
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
marcominuti

Io credo che meno di un'ora e mezza di bici comunque non serva quasi a nulla se non si va in salita.
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

eccomi qui con gli occhi nuovi, tutto OK a parte un dolore lancinante per le prime 18 ore...
tornando it, oggi a 6 GG dall'ultima corsa peso circa 2 kg in meno?!?
ma come è possibile?
a parte mercoledì sera (dal dolore ho saltato la cena, sostituita da una banana e un pacchetto di cracker) e giovedì a pranzo (brodino di verdure con un po di pastina), ho mangiato più o meno come al solito, riducendo solo un po quantità... ho saltato la pizza del sabato sostituita da un'insalatona...
ma comunque pasta e riso me li son concessi a pranzo... ah sabato a pranzo dopo pasta e peperonata con patate ho mangiato pure una sfoglia alla crema...rimangiata a colazione ieri al posto dei cereali...e a pranzo dopo riso al pesce e bastoncini di merluzzo impanati, pure un paio di etti di gelato al tiramisĂą...
ieri sera 2 petti di pollo con formaggio fuso e un po di carote bollite e rosolate in olio...

pensavo di mantenere, non certo di perdere quasi 2 kg!! mi viene quasi il dubbio che la bilancia sia impazzita.. mah
Immagine
mb70
Top Runner
LocalitĂ : lucca

Re: R: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da mb70 »

Bravo per l'intervento e auguri!
Quando e' capitato a me di star fermo e non aumentare di peso ho pensato di aver perso massa magra...magari sbaglio !:lol:
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio

Torna a “Alimentazione e Integrazione”