Stretching: facciamo chiarezza! (forse)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
reggaeman0
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: R: Stretching: facciamo chiarezza! (forse)
Vero onore.....
Ciao
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ciao
-
Rx.2
- Novellino
Re: Stretching: facciamo chiarezza! (forse)
Potresti, per favore, farmi un esempio di questi esercizi? Magari sul forum c'è qualche esempio figurato?Forrest75 ha scritto:...
in fase di riscaldamento aggiungi qualche esercizio di mobilità e sblocco articolare (bastano 5 minuti)
Ciao
Riccardo
-
MrTitanio
mircuz ha scritto:Ciao, cara vecchia discussione...![]()
Faccio stretch. non a ridosso degli allenamenti, nè prima nè dopo, ma in altri giorni oppure dopo qualche ora. Soprattutto dopo allenamenti intensi se non mi allungo prima di andare a letto mi vengono i crampi, se mi allungo no. Io lo stretch. (o meglio, lo yoga in questo periodo) lo faccio perché mi fa sentire bene indipendentemente che serva a prevenire infortuni o altro.
La maggior parte della gente non è capace di fare stretch. e quindi è meglio che non lo faccia, altrimenti poi viene qui a dire che fa male!
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
PB:MM1h 33'08''(I)
"Lunga vita all'individuo,che la massa anneghi nella propria ignorante uguaglianza"
-
MrTitanio
E' piu' o meno quello che mi ha detto il massofisioterapista Martedì scorso...la forza deve andare di pari passo con l'elasticita' altrimenti non va bene...Alan ha scritto:http://www.distanceplus.com/fisiologia/ ... gory_id=66Running_Wild ha scritto:il piriforme è sciatalgia, reggaeman! se non mi passa entro 2 sett faccio una risonanza per vedere non sia dovuto a un'ernia:asd2: che due gonadi...
Questo è il mio fisioterapista, recordman della Sky Race all'Elbrus, Campione di Scialpinismo e membro del team La Sportiva, magari può aiutarti questo articolo!!!
La cosa che mi ha detto lui è:
Alan, allunga, continuamente, a casa, al lavoro, devi allungare, il muscolo è come una molla, se tu lo tiri e lo rinforzi lui compierà tutta al sua escursione con potenza e irrorazione d'ossigeno, se invece non lo allunghi, ti troverai con un muscolo grande ma che non riuscirà a compiere il suo movimento naturale di distensione e compressione.
Mi ha fatto un esempio che mi ha illuminato, ora non lo ricordo!! però se vuoi me lo faccio ridire
C'è cmq da dire che ci sono "atleti" che non riescono nemmeno a toccarsi le punte dei piedi facendo strecing quindi per loro è facile seguire la corrente...lasciamo stare va...
5000 mt:15'50'' in allenamento a Garbagnate Milanese Febbraio 2000
-
Alan
- Guru
Yoga!!!Rx.2 ha scritto:Potresti, per favore, farmi un esempio di questi esercizi? Magari sul forum c'è qualche esempio figurato?Forrest75 ha scritto:...
in fase di riscaldamento aggiungi qualche esercizio di mobilità e sblocco articolare (bastano 5 minuti)
Ciao
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
@mr tinanio: io non mi tocco le punte dei piedi, purtroppo! ma non mi sento discriminato 
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
reggaeman0
Re: R: Stretching: facciamo chiarezza! (forse)
Quoto gab....
-
mircuz
- Guru
Ciao Gab, confermi quanto detto da Mr titanio, "non ne ho voglia quindi la butto in vacca!" Lavativo 

Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
No...lui scrive "quindi per loro è facile seguire la corrente" e io la leggo come un "non ce la fanno e quindi tutti d'accordo che fa male" ... E poi la parola atleti tra virgolette non è bellissima...
Semplicemente non la butto in vacca perché lo sto facendo e mi sto impegnando per farlo bene visto che mi sento meglio da quando lo faccio su ordine del fisioterapista...
Quindi mi metto sotto
ma non facciamo di tutta l'erba un fascio 
Inviato da me utilizzando il mio cell
Semplicemente non la butto in vacca perché lo sto facendo e mi sto impegnando per farlo bene visto che mi sento meglio da quando lo faccio su ordine del fisioterapista...
Quindi mi metto sotto
Inviato da me utilizzando il mio cell
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
mircuz
- Guru
Ciao Gab, scherzavo naturalmente! Anch'io non sono il massimo della flessibilità, ma come dice la mia insegnante di yoga è proprio a quelli come noi che serve, quelli snodati sono già a posto!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).