Finora non ho commentato le gare degli altri....se non a caldo.
Ma il tuo racconto Marco, un po' spezzato, mi ha preso molto....
a cena avevo percepito il tuo malessere, ma non credevo l'avessi vissuta così male stavolta la gara.
Son sicuro che quando ti sentirai meglio, inizierai a metabolizzare anche questa impresa,
e la considererai nella sua grandezza.
Però mi dispiace che sul momento non ti ritieni soddisfatto.
Non vorrei aggiungere altre considerazioni,
perché un po' ne abbiamo parlato in passato.
La corsa ha diverse sfumature e diversi tipi di gare.
Anche io amo la Maratona...per le altre gare il divertimento,
e la soddisfazione di tagliare il traguardo, risultano dimezzati.
Tuttavia nelle tue scelte, assolutamente personali, mi permetto di chiedermi se non c'è una qualche gara che trovando più congeniale alle tue caratteristiche fisiche può darti più soddisfazioni, anche nel momento in cui la corri, non solo a posteriori.
Sò che le gare corte non mi danno grande soddisfazione, ma questo è dovuto anche al fatto che non mi piace correre a ritmi troppo veloci per le mie caratteristiche.
Non è che per te avviene il discorso inverso?
Non avere fretta di programmare altro, magari dimezza l'attesa della gara iscrivendoti a qualcosa last minute, quando vedi che hai recuperato forze fisiche ed i tuoi allenamenti hanno raggiunto un minimo di costanza.
Rimettiti presto, e spero di vederti in altre occasioni quest'anno! Forza!
@marco: ho letto il tuo racconto, davvero toccante. quoto quanto già scritto da Mario, ora è tempo di staccare e riposare. Arriverà sicuramente il momento per fare le scelte giuste, provando magari anche strade alternative... per fortuna la corsa è lo sport più semplice che si possa fare e lo si può fare in tanti modi diversi...
Analizzando un pò più attentamente il risultato ciò che mi sorprende di più non è tanto l'esito cronometrico quanto la posizione assoluta in cui mi sono classificato. Mentre a Firenze 2013 ero arrivato 911imo su poco più di 9 mila arrivati pur avendo fatto 03:13:57, a Roma mi sono piazzato 841imo assoluto su quasi 15 mila arrivati con un tempo di 03:14:12. Insomma il piazzamento assoluto è stato molto migliore a Roma, forse per via delle condizioni meteo che hanno complicato la gara a molti atleti. Ciò mi rende ancora più soddisfatto della conduzione di questa maratona.