* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
sammy1987
- Guru
Re: * L'Angolo Vegetariano *
più di una volta ho pensato/provato ad eliminare la carne, e non ci sono mai riuscita...il bello è che non vado matta per pollo e tacchino, ma resistere a salsiccie, prosciutto ecc. ecc. è già più difficile! Però mi piacerebbe riuscire, anche solo per vedere quali cambiamenti/miglioramenti (se ci sono) avvengono nel corpo..
-
un_podista
- Top Runner
Per me è stato facilissimo mentre invece trovo difficoltà con i formaggi.
Li mangio molto di rado ma, ogni tanto, mi ci va proprio.
Con carne e pesce, pur essendo stato in passato un gran mangiatore, non ho avuto alcun problema. Mah...
Li mangio molto di rado ma, ogni tanto, mi ci va proprio.
Con carne e pesce, pur essendo stato in passato un gran mangiatore, non ho avuto alcun problema. Mah...
-
mardok80
- Aspirante Ultramaratoneta
Come mai questa scelta?iRoma2009 ha scritto:Dopo la mezza di Firenze provo anche questo stile alimentare. Sarà un passaggio drastico, dalla Paleo al VeggyFarò le analisi classiche post gara e vedremo i valori e le sensazioni. Neanche Renzi riuscirebbe a fare questo taglio drastico
Fai un passaggio graduale.
-
iRoma2009
- Guru
@Sammy1987 Io mangio pollo e tacchino "a go go"
Mardok@ Premesso di essere in ottima salute, di avere dei sufficienti risultati nella corsa senza pasta/pane e derivati mi sono accorto di avere una coscienza
La "ciccia" dei supermarket non é buona, inutile dilungarsi su questo concetto e la carne genuina é sempre più difficile trovarla.
La paleo sai su cosa si basa, ok funziona su di me, oggi ma domani?
Ultimo poi chiudo, mi piace sperimentare, leggere e capire cosa può rendere migliore me e chi mi circonda.
Per la gradualità ne sono consapevole, la pazienza non manca
Inviato dal mio Topatalk from Bigphone.
Mardok@ Premesso di essere in ottima salute, di avere dei sufficienti risultati nella corsa senza pasta/pane e derivati mi sono accorto di avere una coscienza
La "ciccia" dei supermarket non é buona, inutile dilungarsi su questo concetto e la carne genuina é sempre più difficile trovarla.
Ultimo poi chiudo, mi piace sperimentare, leggere e capire cosa può rendere migliore me e chi mi circonda.
-
mardok80
- Aspirante Ultramaratoneta
OttimoiRoma2009 ha scritto:@Sammy1987 Io mangio pollo e tacchino "a go go"![]()
Mardok@ Premesso di essere in ottima salute, di avere dei sufficienti risultati nella corsa senza pasta/pane e derivati mi sono accorto di avere una coscienza![]()
-
[Leo]
- Maratoneta
Ciao a tutti! Scrivo qua anche se leggermente off-topic perchè chi legge questo post potrà essere interessato. Il 10 e 11 Maggio si terrà la staffetta 24 x 1 ora AGAP vicino a milano, sto cercando di metter su una squadra vegan, manca ancora qualche ora da coprire, se siete interessati scrivetemi in privato e vi darò ulteriori informazioni! Non ci sono ambizioni agnostiche di squadra percui qualsiasi livello va bene, l'importante è riuscire a correre 1 ora o 30 minuti. Per l'occasione chi vuole può fermarsi a pranzare o cenare, ovviamente cibo vegan.
Leo
Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
-
sammy1987
- Guru
Io mi sforzo, per non esagerare con uova e formaggio (fosse per me, mangerei uova a chili!)iRoma2009 ha scritto:@Sammy1987 Io mangio pollo e tacchino "a go go"![]()
-
Feronica
- Novellino
Se posso permettermi, io consiglio innanzitutto di optare per un passaggio graduale: iniziare a ridurre il consumo di un alimento, poi di un altro e così via. Se eliminate tutto da un giorno all'altro rischiate uno "shock" alimentare. Si tratta di disturbi che variano dal mal di testa alla stanchezza, dalle eruzioni cutanee all'irritabilità, ecc.. Non voglio fare l'allarmista, ma capita e magari poi ci si scoraggia perché al posto di vedere miglioramenti uno si sente peggio (soprattutto perché dalle "diete" o dai "detox" spesso ci aspettiamo risultati fenomenali in una settimana). Non bisogna mai dimenticarsi che 1) sembra una sciocchezza, ma se seguite la stessa dieta (o le stesse abitudini) da anni, ci vuole tempo perché il vostro corpo si abitui al nuovo regime alimentare, e 2) le sostanze "tossiche" che avete accumulato in tutti questi anni vengono eliminate, ma il processo richiede anch'esso tempo. Quindi armatevi di pazienza 
Se pensi che l’avventura sia pericolosa, prova la routine. È letale.
-
iRoma2009
- Guru
Grazie del consiglio Feronica, non ho furia e la pazienza non manca 
Ho già fatto un forte passaggio dalla mia tradizionale alla odierna, vedremo se il trend sarà positivo.

Ho già fatto un forte passaggio dalla mia tradizionale alla odierna, vedremo se il trend sarà positivo.
-
un_podista
- Top Runner
Io ho abbandonato la carne di colpo e non ho avuto alcun problema, dopo due anni ho eliminato anche il pesce e, anche in quel caso, nessun problema.
Cercando di passare ad un'alimentazione vegan, gli unici problemi sono stati "mentali": la difficoltà ad abbandonare soprattutto i latticini m quando faccio un periodo senza formaggio non ho problemi di sorta e sto meglio.
Questa è solo la mia esperienza e non vale per tutti ma non vale per tutti neanche il contrario.
Gli inconvenienti che si riscontrano sono spesso dovuti alle tossine che si eliminano passando ad un'alimentazione più salutare ed eliminando le proteine animali.
Cercando di passare ad un'alimentazione vegan, gli unici problemi sono stati "mentali": la difficoltà ad abbandonare soprattutto i latticini m quando faccio un periodo senza formaggio non ho problemi di sorta e sto meglio.
Questa è solo la mia esperienza e non vale per tutti ma non vale per tutti neanche il contrario.
Gli inconvenienti che si riscontrano sono spesso dovuti alle tossine che si eliminano passando ad un'alimentazione più salutare ed eliminando le proteine animali.