Nuovo Modello "Transcend"
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Nuovo Modello "Transcend"
Comunque le ho provate e non sono adatte a chi ha una marcata pronazione
-
- Guru
@Gato: potresti spiegarti meglio ? Attualmente quali scarpe usi ?
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
-
- Mezzofondista
Comunque le ho provate e non sono adatte a chi ha una marcata pronazione
-
- Mezzofondista
Vengo dalle adrenaline gts 13 (passato alle 14) e il supporto anti pronazione non è dello stesso livello in quanto la transcend è più morbida come sostegno.
È stato lo stesso venditore a sconsigliarla visto la mia iperpronazione
È stato lo stesso venditore a sconsigliarla visto la mia iperpronazione
-
- Guru
OK, capito. Io ho usato le GT13 e mi è rimasto un certo dubbio per il mio tipo di pronazione tant'è che sono ritornato alle Asics GT-2000.
-
- Mezzofondista
Le ho appena prese, venendo da tre paia consecutive di Glycerin (9 e 11) ed avendo deciso di alternarle alle attuali Gly 11 ormai in fase calante (sta stranamente cedendo prima la tomaia).
Io le uso con i plantari personalizzati e, dopo una prima settimana di adattamento ai piedi, oggi ci ho fatto i primi km con moderazione, temendo un po' per l'abbassamento del drop.
Ancora è presto per esprimere un giudizio, ma l'impatto iniziale è stato estremamente positivo. Quello che è senz'altro evidente è il livello di ammortizzazione, decisamente più efficace delle Gly 11 che pure mi sono sembrate le più ammortizzate mai avute (esperienze con varie edizioni di Asics Nimbus). Decisamente una manna dal cielo per chi come me non è esattamente un peso piuma e predilige la protezione alla performance.
Non ho notato "interferenze" del supporto antipronazione in presenza dei plantari. Sulla loro stabilità dovrebbe esprimersi chi le usa senza plantari correttivi.
È decisamente prematuro eleggerle a scarpe della vita ma è comunque piacevole avere sensazioni positive dalla prima corsa. Vedremo l'evoluzione nei prossimi giorni.
Buona corsa a tutti.
Io le uso con i plantari personalizzati e, dopo una prima settimana di adattamento ai piedi, oggi ci ho fatto i primi km con moderazione, temendo un po' per l'abbassamento del drop.
Ancora è presto per esprimere un giudizio, ma l'impatto iniziale è stato estremamente positivo. Quello che è senz'altro evidente è il livello di ammortizzazione, decisamente più efficace delle Gly 11 che pure mi sono sembrate le più ammortizzate mai avute (esperienze con varie edizioni di Asics Nimbus). Decisamente una manna dal cielo per chi come me non è esattamente un peso piuma e predilige la protezione alla performance.
Non ho notato "interferenze" del supporto antipronazione in presenza dei plantari. Sulla loro stabilità dovrebbe esprimersi chi le usa senza plantari correttivi.
È decisamente prematuro eleggerle a scarpe della vita ma è comunque piacevole avere sensazioni positive dalla prima corsa. Vedremo l'evoluzione nei prossimi giorni.
Buona corsa a tutti.
-
- Top Runner
cioè?Fartleko ha scritto:OK, capito. Io ho usato le GT13 e mi è rimasto un certo dubbio per il mio tipo di pronazione tant'è che sono ritornato alle Asics GT-2000.
-
- Guru
@enjoyash: Cioè con le GT13 mi sembra che l'iperpronazione sia più accentuata a destra mentre con le GT-2000 a sinistra. 

-
- Aspirante Maratoneta
Comprate oggi dopo averle indossate nel negozio. Ho messo una Trans ed una Nimbus 15 (io sono da sempre legato alle Nimbus)...beh .. le Brooks sono terribilmente più comode.
Roma-Ostia 2013 (21k) : 1h32'05''
Maratona Roma 2013 (42k): 3h30'03''
-
- Aspirante Maratoneta
Ieri sera giretto di neanche 6 km per testarle. Accidenti come sono strane.....diciamo come prima impressione...poco comunicative ma molto ovattate e protettive.
Roma-Ostia 2013 (21k) : 1h32'05''