Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 4)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Moderatore
Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 4)
Continuiamo qui, la precedente discussione si trova qui http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... start=3110
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Guru
Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 4)
Eccomi! Cm 12km 4.07/km Tutto bene anzi benissimo fino ai penultimi 2k. Uno strizzone allo stomaco pazzesco, sono riuscito a tornare a casa per un pelo ma la voglia di infilarsi in camporella era alta
Ho rovinato la media ero sui 3.55 con 155 bpm. E' la seconda volta sta settimana ma oggi i brividi freddi si son fatti sentire, forse il vento boh.
Chiudo felice questa preparazione, ora scarico fino a Firenze.
Buone corse e fine settimana a tutti!

Inviato dal mio Topatalk from Bigphone.

Chiudo felice questa preparazione, ora scarico fino a Firenze.
Buone corse e fine settimana a tutti!

Inviato dal mio Topatalk from Bigphone.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Salve a tutti!
correrò una mezza domenica 6 aprile, fra 8 giorni. Non l'ho preparata con nessuna tabella, con un allenamento molto a sensazione e senza troppa organizzazione, perché vengo da una lunga serie di problemi al ginocchio che mi ha tenuto fuori dalle gare e ho solo corso per recuperare. Da un paio di mesi ho realizzato di stare meglio e poter tornare a fare qualche garetta. 2 settimane fa ho fatto una gara in salita sugli 11 km, giusto per vedere come reggevo
E' andata bene, vado forte in salita, mi sono tenuto molto in discesa per paura di fare qualche danno.
L'altro ieri ho fatto l'ultimo Lungo di prova, non troppo lento, di 19 km in 1h 27m. Non mi interessano molto i tempi, anche se mi piacerebbe chiudere in meno di 1h 40m (la prima e unica mezza la feci un anno e mezzo fa sui castelli romani in 1h 45m.
Avete consigli su come affrontare questa ultima settimana? pensavo di uscire 4 volte: oggi, lunedì, mercoledì e venerdì. Senza forzare troppo, per non rischiare affaticamenti e cose del genere. Ma io vado completamente a sensazione
cosa si consiglia normalmente per le ultime sedute?
correrò una mezza domenica 6 aprile, fra 8 giorni. Non l'ho preparata con nessuna tabella, con un allenamento molto a sensazione e senza troppa organizzazione, perché vengo da una lunga serie di problemi al ginocchio che mi ha tenuto fuori dalle gare e ho solo corso per recuperare. Da un paio di mesi ho realizzato di stare meglio e poter tornare a fare qualche garetta. 2 settimane fa ho fatto una gara in salita sugli 11 km, giusto per vedere come reggevo

L'altro ieri ho fatto l'ultimo Lungo di prova, non troppo lento, di 19 km in 1h 27m. Non mi interessano molto i tempi, anche se mi piacerebbe chiudere in meno di 1h 40m (la prima e unica mezza la feci un anno e mezzo fa sui castelli romani in 1h 45m.
Avete consigli su come affrontare questa ultima settimana? pensavo di uscire 4 volte: oggi, lunedì, mercoledì e venerdì. Senza forzare troppo, per non rischiare affaticamenti e cose del genere. Ma io vado completamente a sensazione

cosa si consiglia normalmente per le ultime sedute?
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
-
- Top Runner
Ieri giornata lunga e pesante in ufficio (sono uscito a mezzanotte). Ho pranzato con fritto misto e patatine e cenato con la pizza.
Stamattina dovevo spurgare le schifezze ed estraniarmi dal mondo
Morale: 30km "ondulati" in 2h35 (2h37 con le soste fontanella) @5:11 (@5:14 considerando le soste).
http://tpks.ws/fJOp
Mi sento un po' highlander.
Stamattina dovevo spurgare le schifezze ed estraniarmi dal mondo

Morale: 30km "ondulati" in 2h35 (2h37 con le soste fontanella) @5:11 (@5:14 considerando le soste).
http://tpks.ws/fJOp
Mi sento un po' highlander.

PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
-
- Ultramaratoneta
Stamani 12km di CL a 4'35 di media. Primi km con le gambe pesanti a causa della seduta di giovedì, poi sono riuscito a tenere un passo buono. Comunque ancora non ho smaltito bene la fatica di giovedì e si sente
. Domani ultimo allenamento di qualità .

-
- Guru
@marcos veramente grande!
Sent from my iPad using Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
-
- Guru
@marcos conoscendoti cosa intendi per ondulati?
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
-
- Guru
@cowboy dan il dado e' tratto . di solito il martedi si fa una lavoro di velocita come delle ripetute da 1000 o 6/7 km al ritmo che pensi di correre tanto per ricordare al corpo cosa fare
-
- Guru
Oggi 12 km di Cl dignitosa. Domani ultimo medio prima della gara di domenica. Di solito 14 km a RG piu qualche secondo con dentro tre accelerazioni da 1 Km. Vediamo ma non la vedo bene per domenica prossima. Penso di correre in difesa
-
- Top Runner
Un'ottantina di metri di elevazione.waylander72 ha scritto:@marcos conoscendoti cosa intendi per ondulati?
Il problema è che tratti pianeggianti in pratica non ce ne sono...

PB