Si, ci sono problemi temporanei con Garmin Connect dovuti al prossimo aggiornamento del sito ... bisogna portare pazienza :-/emme.effe ha scritto: Solo un dubbio, avete problemi anche voi ad inviare l'allenamento al FR da pc? Io ho seguito tutta la procedure e mi dice in effetti che l'operazione è avvenuta con successo pero poi nel FR non lo trovo.
Consiglio per primo acquisto Gps Cardio da polso
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: Consiglio per primo acquisto Gps Cardio da polso
-
- Novellino
Ok grazie!!Paso® ha scritto:Si, ci sono problemi temporanei con Garmin Connect dovuti al prossimo aggiornamento del sito ... bisogna portare pazienza :-/emme.effe ha scritto: Solo un dubbio, avete problemi anche voi ad inviare l'allenamento al FR da pc? Io ho seguito tutta la procedure e mi dice in effetti che l'operazione è avvenuta con successo pero poi nel FR non lo trovo.
-
- Novellino
Oggi ho provato a caricare gli allenamenti al FR da Pc ma ancora niente...emme.effe ha scritto:Ok grazie!!Paso® ha scritto: Si, ci sono problemi temporanei con Garmin Connect dovuti al prossimo aggiornamento del sito ... bisogna portare pazienza :-/
-
- Novellino
Acquistare un Orologio GPS? Si ma quale marca??
Ciao a tutti gli amici del Forum!! Sono nuovo del forum e ho appena iniziato a correre da poco meno di 2 mesi. Ho iniziato dai 5km e ora ne percorro 12! Con il passare del tempo il RUnning mi prende sempre più e vorrei acquistare quindi un orologio GPS. Si ma quale marca? Ho messo gli occhi su un GEONAUTE ONMILES600 e un GARMIN FORERUNNER10. Quale mi consigliate??
-
- Top Runner
Re: Acquistare un Orologio GPS? Si ma quale marca??
E' difficile consigliarti uno di quei due modelli.
Il Geonaute non brilla in confronte ad un app gratis su un telefono di fascia media.
Il Forerunner 10 e' semplice e funzionale (tranne il collegamento PC) ma mancano troppe cose, frequenza cardiaca in primis.
Piu' in genere, la fascia bassa di questi prodotti ha poco senso in confronto ad un telefono + app + fascia cardio.
La soluzione orologio + fascia e' piu' funzionale e precisa ma richiede un investimento superiore.
Intorno ai 200 euro trovi invece tre validi orologi GPS con fascia cardio, Garmin Forerunner 220, Polar RC3 GPS e Suunto Ambit 2R.
Il Garmin ha qualche problema di gioventu' e non brilla come velocita' instantanea ma e' altrimenti completo.
Il Suunto e' un po' grosso e pesante e con un sito web non immediato, ma bello da vedere e ricco di funzioni per il podista.
Il Polar e' il piu' semplice, preciso e affidabile di tutti ma non offre molto supporto per gli allenamenti programmati.
Il Geonaute non brilla in confronte ad un app gratis su un telefono di fascia media.
Il Forerunner 10 e' semplice e funzionale (tranne il collegamento PC) ma mancano troppe cose, frequenza cardiaca in primis.
Piu' in genere, la fascia bassa di questi prodotti ha poco senso in confronto ad un telefono + app + fascia cardio.
La soluzione orologio + fascia e' piu' funzionale e precisa ma richiede un investimento superiore.
Intorno ai 200 euro trovi invece tre validi orologi GPS con fascia cardio, Garmin Forerunner 220, Polar RC3 GPS e Suunto Ambit 2R.
Il Garmin ha qualche problema di gioventu' e non brilla come velocita' instantanea ma e' altrimenti completo.
Il Suunto e' un po' grosso e pesante e con un sito web non immediato, ma bello da vedere e ricco di funzioni per il podista.
Il Polar e' il piu' semplice, preciso e affidabile di tutti ma non offre molto supporto per gli allenamenti programmati.
-
- Ultramaratoneta
Ciao ragazzi
ho bisogno della vs esperienza: sto passando dal cardio ad un cardio con gps
sto da mesi controllando i prezzi, le offerte ed il mercatino ma non so bene se sto guardando nella direzione giusta.. tra Garmin 310xt, Garmin 210 e Polar RC3 ..ci sarebbe anche suunto ma credo siamo su altri prezzi...e non ho idea della durata batteria
...voi cosa consigliate? attualmente corro 3-4 volte la settimana..circa 150-170 km al mese...e gareggio alle mezze maratone..quindi batteria a pieno regime per almeno 2 ore...
sono difatti interessato principalmente al garmin 310 xt ...esteticamente cattivissimo
e, leggo, dalla batteria che mi permette di non prendere ansiolitici prima di fare gare
..leggo difatti di alcuni orologi che hanno problemini di batteria e vorrei escluderli...ho già i telefoni che rompono i maroni
poi, vabè stando in casa Garmin, il 210..che non mi fa impazzire ma se funziona bene e non da problemi...senò il Polar..arancione è molto racing
ma non so nulla di affidabilità
Garmin la prediligo per il programma..però, ripeto, sono ignorante in materia...mi scoccerebbe comprarlo nuovo visto che il 210 è già vecchio...l'RC3 ed il 310 non so se escono con il modello nuovo a breve...quindi prenderei un usato o un offerta a km 0
ho bisogno della vs esperienza: sto passando dal cardio ad un cardio con gps
sto da mesi controllando i prezzi, le offerte ed il mercatino ma non so bene se sto guardando nella direzione giusta.. tra Garmin 310xt, Garmin 210 e Polar RC3 ..ci sarebbe anche suunto ma credo siamo su altri prezzi...e non ho idea della durata batteria
...voi cosa consigliate? attualmente corro 3-4 volte la settimana..circa 150-170 km al mese...e gareggio alle mezze maratone..quindi batteria a pieno regime per almeno 2 ore...
sono difatti interessato principalmente al garmin 310 xt ...esteticamente cattivissimo

poi, vabè stando in casa Garmin, il 210..che non mi fa impazzire ma se funziona bene e non da problemi...senò il Polar..arancione è molto racing

Garmin la prediligo per il programma..però, ripeto, sono ignorante in materia...mi scoccerebbe comprarlo nuovo visto che il 210 è già vecchio...l'RC3 ed il 310 non so se escono con il modello nuovo a breve...quindi prenderei un usato o un offerta a km 0

Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
-
- Top Runner
@davibor
Inanzitutto suggerisco di rileggere i post prececenti, ci sono gia' alcune risposte.
Il 310 XT e' validissimo ma oramai datato, questione non solo di estetica ma anche di praticita', batteria in primis.
Il 210 non regge il confronto con il 220 che per qualche motivo non stai considerando... ha qualche problema di gps ma e' leggero e molto completo.
Il RC3 e' il piu' affidabile di tutti, oramai una certezza... anche il piu' preciso, se puoi' convivere con le tante limitazioni e' da prendere ad occhi chiusi.
L' Ambit 2R costa come il 220 e poco piu' del RC3... a mio giudizio non batte le altre due se non eventualmente come estetica, ma il prezzo non e' un problema.
Inanzitutto suggerisco di rileggere i post prececenti, ci sono gia' alcune risposte.
Il 310 XT e' validissimo ma oramai datato, questione non solo di estetica ma anche di praticita', batteria in primis.
Il 210 non regge il confronto con il 220 che per qualche motivo non stai considerando... ha qualche problema di gps ma e' leggero e molto completo.
Il RC3 e' il piu' affidabile di tutti, oramai una certezza... anche il piu' preciso, se puoi' convivere con le tante limitazioni e' da prendere ad occhi chiusi.
L' Ambit 2R costa come il 220 e poco piu' del RC3... a mio giudizio non batte le altre due se non eventualmente come estetica, ma il prezzo non e' un problema.
-
- Ultramaratoneta
Beh inanzitutto grazie per il graditissimo riscontro, é un periodo molto pesante ma sicuramente seguirò il tuo consiglio, leggerò quanto già scritto
Il 220 sicuramente dal punto di vista tecnico sarà più performante, ma esteticamente lo trovo poco aggressivo...so che non dovrei guardare quell'aspetto ma...
Quindi il Polar é da prendere...ottimo...ed il 210 ha problemi di batteria?? Non credevo anche il 310...lo danno per 20 ore. .
Vado a leggere...grazie ancora...
Ciao
Il 220 sicuramente dal punto di vista tecnico sarà più performante, ma esteticamente lo trovo poco aggressivo...so che non dovrei guardare quell'aspetto ma...
Quindi il Polar é da prendere...ottimo...ed il 210 ha problemi di batteria?? Non credevo anche il 310...lo danno per 20 ore. .
Vado a leggere...grazie ancora...

Ciao
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
-
- Top Runner
Le 20 ore per il 310 sono riferite alla modalita' "smart recording", con una normale registrazione 1s scendi facilmente sotto le 7 ore... per confronto il RC3 dura 12-14 ore ad 1s e gestisce molto meglio' le situazioni di bassa carica.
Anche l'Ambit 2R lo danno per 12 ore ma a 5s, dunque a 1s durera' molto meno.
Comunque se lo vuoi esteticamente aggressivo e fai solo corsa a piedi allora l'Ambit 2R si candida in modo prepotente.
Anche l'Ambit 2R lo danno per 12 ore ma a 5s, dunque a 1s durera' molto meno.
Comunque se lo vuoi esteticamente aggressivo e fai solo corsa a piedi allora l'Ambit 2R si candida in modo prepotente.
-
- Ultramaratoneta
Mmm.. Vado a vedere i prezzi..non voglio spendere patrimoni cavolo si ribalta l'idea che avevo di Polar..pensavo fosse meglio Garmin..
Grazie
Grazie