3° Mezza sul Serio - Gazzaniga BG 30/3/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

davibor
Ultramaratoneta

Re: 3° Mezza sul Serio - Gazzaniga BG 30/3/2014

Messaggio da davibor »

calzini NB?? carino... ...buona corsa a tutti ragazzi :beer:
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

In bocca al lupo ragazzi!
Giornata bellissima e 7 gradi alle 8 di mattina.
Perfetta!

....partite piano mi raccomando se no vedete la madonna al secondo giro :mrgreen:
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
RunneRina
Mezzofondista

Messaggio da RunneRina »

Buona gara :) !
Complimenti al quarto in classifica il maratoneta in ritardo, povero atleta con i piedi in fiamme e la dignità
di arrivare senza medaglia all'ultima meta.
S. Bersani - Il Maratoneta
nicklis87
Maratoneta

Messaggio da nicklis87 »

ho visto la madonna....ma non per essere partito forte :D...evidentemente ho preso freddo nell'uscire di casa e dopo aver parcheggiato l'auto a Fiorano al Serio...
Dopo 2 minuti ho sentito l'intestino borbottare e ho dovuto fare uno scatto verso il bagno più vicino (non ho ancora acquisito i diritti per mettere l'immagine dello smile sul water???????? :mrgreen: )
Quindi è stata un calvario durato l'intera gara...l'ho conclusa in un'ora e 52...sono contento di aver tenuto duro fino all'ultimo senza pensare al ritiro...è comunque colpa mia che non mi sono coperto abbastanza...tra l'altro stamattina non è suonata la sveglia e mi sono dovuto preparare in fretta e furia senza fare colazione...potrebbe sembrare positivo ma in realtà non lo è perché prima di partire dedico sempre 10 minuti per espletare i miei bisogni fisiologici...

Parlando della gara sinceramente mi è piaciuta...il percorso era molto vario e poco noioso anche se duro in quanto la salita del settimo e quattordicesimo chilometro (erano due giri da 10.5 km) era abbastanza dura...

A livello organizzativo nulla da dire anche se comunque i partecipanti erano pochi (credo 400 per la mezza e 200 per la 10 km)...

Complessivamente mi è piaciuta e valuterò di rifarla in prossimo anno (sempre come lungo prima della Sarnico Lovere)...

:salut:
10 km: 41'20" (Brescia Art Marathon - 13/03/2016)
21 km: 1h 28' 17" (Brescia Art Marathon - 13/03/2016)
42 km: 3h30:06 (Milano- 08/04/2018)

Profilo Garmin Connect: http://connect.garmin.com/modern/profile/nicklis87
ghepardo
Ultramaratoneta

Messaggio da ghepardo »

giornata da ricordare!
forse perchè correvo nei paesi dove ho vissuto per qualche anno, forse perchè avevo il tifo di padre e madre...ma soprattutto perchè sapevo che all'arrivo c'era mia moglie e i miei bambini...sta di fatto che ho fatto il mio pb nonostante gli ultimi 3k da :rambo:
10K : 39.06 (4°Diecimila sul serio 28-3-16)
21k : 1.26.23 (15°Maratonina di Treviglio 28-2-16)
42k : 3.16.41 (14°Verona Marathon 15-11-15)

http://connect.garmin.com/profile/Bonig
RunneRina
Mezzofondista

Messaggio da RunneRina »

Grazie per i consigli preziosi! La gara è stata un ottimo allenamento per il mio obiettivo! Mi è piaciuto il percorso e la gente è stata calorosa nel tifare! :-({|=
Io ho chiuso in 1:45:39 e sono contenta! Al secondo giro ho tributato a riprendere fiato dopo il punto critico ristoro/salita! Ma le gambe non mi hanno abbandonato!! Bellissima giornata e bellissima temperatura per correre! Spero non si perda, vista la partecipazione un po' scarsa :asd2:
Complimenti al quarto in classifica il maratoneta in ritardo, povero atleta con i piedi in fiamme e la dignità
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

Bella giornata e bella corsa quella di ieri.
Dopo Roma non me la sono sentito di correre la mezza, ho spostato l'iscrizione alla 10000 e devo dire che sono anche abbastanza soddisfatto: partenza molto veloce con il primo km quasi tutto in discesa ("volato" in 4'13"); nei 3 km centrali (5-6-7) in salita con qualche strappo decisamente ripido, ho "bramato" lo spugnaggio, avevo veramente caldo. Pago un po' di affaticamento sulla salita, ma da Colzate in giù rientro sul gruppetto che mi aveva staccato e chiudo in 48' e spiccioli. Obiettivo del giorno < 50' perfettamente centrato.
Il cambio di partenza (il giro è lo stesso degli altri anni) secondo me ha reso un po' più dura la gara, anche se i tempi non mi pare si discostino molto da quelli dello scorso anno (2' in più per il primo rispetto allo scorso anno)
Devo dire che ai 9 e qualcosa quando mi hanno superato i primi due della mezza sono rimasto un po' male: sono partiti 15 minuti dopo e hanno anche fatto un tratto più lungo (circa 500 metri in più)... ma loro sono alieni, io un comune mortale...

Non ho visto la lumi, nè altri del forum, ma me ne sono andato anche di fretta...

Credo che l'organizzazione sia contenta di questi numeri: 600-700 partenti tra mezza e 10000... e magari il sogno Maratona si avvererà pure...

Le news: http://www.corribergamo.it/la-zampata-d ... sul-serio/
Classifiche: http://www.larecastello.com/mezzasulserio/risul.html
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

Edizione un po spoglia quest'anno... sia come partecipazione che come affluenza di pubblico.
Spiace davvero tantissimo perché la recastello ce la mette davvero tutta! Grande lo sforzo di tutti nel cercare di far decollare l'evento. Purtroppo in un calendario pieno di eventi può essere che si prediligano gare più "piatte" e da tempo, e francamente forse io farei lo stesso. ..per me rimane una gara piena di fascino perché mi passa davanti a casa e ieri è stata una sofferenza stare a bordo pista a guardarvi. Spero davvero che l'organizzazione continui su questa strada perché è quella giusta :thumleft:
RunneRina
Mezzofondista

Messaggio da RunneRina »

Ma Lumaca cosa ti sei fatta? Peccato.. Brutto non poter partecipare a una gara nel proprio paese :(
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

Torna a “Mezza Maratona”