Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 4)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Guru
Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 4)
grande ervin
Sent from my iPad using Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
-
- Top Runner
Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 4)
cavoli che occhio.vangogh ha scritto:Ah, meno male... perchè sul "report" segna le 13:16
Non me n'ero accorto, chissa' come mai sballa l'orario.... Eppure e' un orologio...

PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
-
Donatore
- Top Runner
@vangogh: Grazie! Lo so bene che 30km non sono pochi. Anche se li ho già fatti più volte e ne ho fatti anche 42, sono una distanza da trattare con grande rispetto.
Comunque, come dici, un ottimo allenamento!
@Marcos: Grazie anche a te. Forse qualcosina in più potrei averlo dato, però sapevo bene di quei 4km di salita finale e quindi non ho voluto forzare troppo fino a quel punto, per non scoppiare. Le salite, come tu ben sai, bisogna gestirle bene, altrimenti il rischio di saltare è elevato e quindi, non essendoci abituato, ho preferito andare sempre ad un ritmo che ritenevo di sicurezza.

@Marcos: Grazie anche a te. Forse qualcosina in più potrei averlo dato, però sapevo bene di quei 4km di salita finale e quindi non ho voluto forzare troppo fino a quel punto, per non scoppiare. Le salite, come tu ben sai, bisogna gestirle bene, altrimenti il rischio di saltare è elevato e quindi, non essendoci abituato, ho preferito andare sempre ad un ritmo che ritenevo di sicurezza.
-
- Guru
oggi solo miseri 8 km a 3.56 intervallati da una pausa per salutare il manu e vangogh. Avrei dovuto farne 12 ma il lato oscuro della forza ha avuto il sopravvento! meglio un po di calo nei carichi
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
-
- Top Runner
@jorgelin
Per curiosita' l'hai corsa da solo o eri in gruppo ?
A volte e' utile nelle salite avere qualcuno davanti che ti detta il passo, cosi' ti concentri solamente su quello e hai meno tempo di "pensare"...
Per curiosita' l'hai corsa da solo o eri in gruppo ?
A volte e' utile nelle salite avere qualcuno davanti che ti detta il passo, cosi' ti concentri solamente su quello e hai meno tempo di "pensare"...
PB
-
Donatore
- Top Runner
No Marcos, son più o meno andato sempre via da solo. Tendo sempre ad andare via col mio ritmo ed esser diffidente degli altri, pensando che molto spesso la gente tende a sopravvalutarsi. Bisognerebbe riuscire a beccare "quello giusto".
-
- Ultramaratoneta
Complimenti Ervin 

-
- Guru
@jorgelin pensa che solo due anni e 15 kg fa facevo tutta la zona rossa con la bici in mano 
Sono fortunato ad avere queste opportunità senza dover usare la macchina, il versante opposto al 6% ce l'ho a 20 minuti di corsa da casa e lo faccio spesso in entrambe le maniere, la salita lunga aiuta tantissimo anche a livello psicologico a gestire gare ondulate come la tua di oggi...
Il 27 aprile sono proprio curioso di vedere cosa riusciro' a combinare su questa salita con l'effetto pettorale, sperando in una giornata fresca

Sono fortunato ad avere queste opportunità senza dover usare la macchina, il versante opposto al 6% ce l'ho a 20 minuti di corsa da casa e lo faccio spesso in entrambe le maniere, la salita lunga aiuta tantissimo anche a livello psicologico a gestire gare ondulate come la tua di oggi...
Il 27 aprile sono proprio curioso di vedere cosa riusciro' a combinare su questa salita con l'effetto pettorale, sperando in una giornata fresca

Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com
Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350
FEED THE PIG
scopri qui come!
Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350
FEED THE PIG

-
- Top Runner
Bravi tutti!
@ervin,
Rientro in questo topic, vediamo di preparare la mezza del Cavallino .... anche se non ai miei ritmi .... soprattutto perché ho un po'
a ritarare i ritmi sulla base della nuova VR!
@ervin,

Rientro in questo topic, vediamo di preparare la mezza del Cavallino .... anche se non ai miei ritmi .... soprattutto perché ho un po'

10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Mettete tutti un po' spavento.. complimenti davvero.
Io venerdì sono uscito per un bel 4X2000 con rec 3'. Contentissimo, ho fatto le frazioni veloci a 4.55, 4.51, 4.52, 4.54 con i recuperi decenti intorno ai 5.30 (a parte uno che ho cannato a 5.50, vabbè). Nota saliente: sono uscito per la prima volta in vita mia con delle A2 (le energy boost 2 Adidas). Ammazza che scarpa! Bellissima, morbida, veloce, leggera, ho chiuso un allenamento (per me) tosto senza un dolore, senza un indolenzimento.. Ora, ok che c'è l'effetto placebo della scarpa nuova.. però se confermano nelle prossime uscite, io ho trovato la scarpa definitiva (sempre per me, eh..).
Ciauz!
Ist
Io venerdì sono uscito per un bel 4X2000 con rec 3'. Contentissimo, ho fatto le frazioni veloci a 4.55, 4.51, 4.52, 4.54 con i recuperi decenti intorno ai 5.30 (a parte uno che ho cannato a 5.50, vabbè). Nota saliente: sono uscito per la prima volta in vita mia con delle A2 (le energy boost 2 Adidas). Ammazza che scarpa! Bellissima, morbida, veloce, leggera, ho chiuso un allenamento (per me) tosto senza un dolore, senza un indolenzimento.. Ora, ok che c'è l'effetto placebo della scarpa nuova.. però se confermano nelle prossime uscite, io ho trovato la scarpa definitiva (sempre per me, eh..).
Ciauz!
Ist