Trentapassi Skyrace e Vertical: Marone (BS), 18 maggio 2014
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Top Runner
Re: Trentapassi skyrace
Nel titolo manca data e luogo......si provveda please 

La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
Donatore
- Top Runner
@conteoliver: grazie al mercato del lavoro che non mi supporta per me è un problema fare una trasferta...2 non se ne parla proprio 
venire a provare il percorso, oltre alla gara mi viene difficile anche se mi piacerebbe non poco

venire a provare il percorso, oltre alla gara mi viene difficile anche se mi piacerebbe non poco

"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Novellino
Re: Trentapassi skyrace, Marone (BS) - 18 maggio
Il post "ufficiale" con data e luogo è già stato pubblicato da me tempo fa ed è rintracciabile tra i vari topic di questo Forum.Albertozan ha scritto:Nel titolo manca data e luogo......si provveda please
Questo è un post creato da ironpez87 con richieste di informazioni riguardo alla tipologia di gara.
Credo che lui sia l'unico che può correggere e completare il titolo del post...
Se ci sono altre soluzioni, Albertozan, puoi suggerirmele?
Ciao e grazie
-
- Top Runner
Segnalo ad un mod di sezione di unire l'argomento a quello ufficiale così le varie info restan tutte raggruppate. 

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Novellino
gab_spencer ha scritto:@conteoliver: grazie al mercato del lavoro che non mi supporta per me è un problema fare una trasferta...2 non se ne parla proprio
Mi spiace, Gab...
Penso comunque che la ricerca delle informazioni su Google possa darti sicuramente molti altri pareri che ti consentano di giudicare al meglio le caratteristiche della gara.
Se vuoi vedere alcune immagini dei vari passaggi di entrambe le gare, puoi guardare al seguente link: http://www.maroneacolori.it/Galleria_Im ... index.html.
Ciao e grazie
-
- Novellino
Ciao ironpez87,ironpez87 ha scritto:grazie mille per le informazioni!
"Forse" riesco a venire questo sabato a provarlo.![]()
è già tutto segnalato il percorso?
in tutti i passaggi "chiave", il percorso dovrebbe già essere segnalato (lo è praticamente in maniera permanente).
In ogni caso, per sicurezza, mi informo e poi ti faccio sapere.
Ciao e grazie
-
- Mezzofondista
Perfetto. Grazie mille. Ho convinto la morosa ad accompagnarmi a fare un'escursione, cosi ne approfitto e guardo il percorso ahah
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
Per chiarire gli aspetti legati a dubbi su difficoltà del percorso, eventuali prove collettive e quanto simile suggerisco di contattare telefonicamente l'organizzazione al cell. indicato 3471544640 da qui vi reindirizzeranno ove di pertinenza per info tecniche.
Grazie
Grazie
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Trentapassi Skyrace e Vertical: Marone (BS), 18 maggio 2
Nell'ormai lontano 2011 fu la mia prima skyrace... Non avevo esperienza di corsa in montagna quindi, però molta di trekking e alpinismo.
La salita della Trentapassi è certamente molto tecnica, ma i punti "difficili" o "esposti" sono solo dei piccoli tratti. Limone e Dolomites secondo me sono meno tecniche ma hanno anche loro qualche piccolo tratto esposto (catena all'inizio della discesa dal Piz Boè e cresta verso il monte Carone).
Questi tratti dove c'è da fare molta attenzione probabilmente fanno la differenza fra trail e sky, ma anche i trailers secondo me possono superarli senza problemi, basta stare attenti e guardare dove si mettono i piedi (e le mani!). Lasciamo correre i primi, in questi casi magari c'è anche un po' di coda ed è meglio fermarsi un attimo a guardare il bellissimo panorama!
Comunque quella di provarla prima sicuramente è la soluzione migliore
Anche per godersi il panorama, secondo il mio modesto parere anche migliore delle più blasonate gare citate 
La salita della Trentapassi è certamente molto tecnica, ma i punti "difficili" o "esposti" sono solo dei piccoli tratti. Limone e Dolomites secondo me sono meno tecniche ma hanno anche loro qualche piccolo tratto esposto (catena all'inizio della discesa dal Piz Boè e cresta verso il monte Carone).
Questi tratti dove c'è da fare molta attenzione probabilmente fanno la differenza fra trail e sky, ma anche i trailers secondo me possono superarli senza problemi, basta stare attenti e guardare dove si mettono i piedi (e le mani!). Lasciamo correre i primi, in questi casi magari c'è anche un po' di coda ed è meglio fermarsi un attimo a guardare il bellissimo panorama!

Comunque quella di provarla prima sicuramente è la soluzione migliore

PB 21km: 1h18'48'' - Maratonina di Crema 2013
PB 42km: 2h56'39'' - Terre Verdiane 2015
Prossime gare:
05/11 - Valtellina Wine Trail 42 km 1731 m D+
PB 42km: 2h56'39'' - Terre Verdiane 2015
Prossime gare:
05/11 - Valtellina Wine Trail 42 km 1731 m D+
-
- Mezzofondista
Re: Trentapassi Skyrace e Vertical: Marone (BS), 18 maggio 2
benissimo! Ti ringrazio moltissimo per le informazioni preziose.
Se il sentiero è "accettabile" domani vado a provarlo
Magari prima chiamo gli organizzatori per sapere com'è il tempo
Se il sentiero è "accettabile" domani vado a provarlo

Magari prima chiamo gli organizzatori per sapere com'è il tempo