Ultra Milano-Sanremo

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Bussino71
Guru

Re: Ultra Milano-Sanremo

Messaggio da Bussino71 »

Ma i dubbi di un paio di mesi fa, era la carenza di chiarezza sul regolamento, sul fatto che le strade sarebbero comunque state aperte a discapito della sicurezza e cose similari, magari dopo più di 200km hanno percepito i problemi di tutti questi aspetti, le mie sono ipotesi però

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
GIGANTE1976
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da GIGANTE1976 »

Alina ha scritto:io non ci sono su fb, ma sentendo 2 amici e vedendo dei Grandi Nomi ritirati si possono trarre conclusioni.
OT/Ti sei scancellata? Come mai?/FINE OT

Anch'io ho letto di diverse porcate...ma erano abbastanza prevedibili...
PB
10 km 40'.45" Lugo 26/9/13
21,097 km 1.29.53 Trieste 5/5/13
Maratona 3.18.18 Cesenatico 22/09/13
50 km 4.24.37 Castelbolognese 25/4/16
6h 70,180 km 1^ 6 Ore di Teodorico, Ravenna 22/06/13
100 KM 11h16'46" Passatore 29/05/2016
Routard

Messaggio da Routard »

Riporto le parole di Marco Bonfiglio :
"grazie a tutti x l'interesse e l'appoggio che mi avete dato...
ho staccato qualche giorno da facebook per riflettere un attimo sull'accaduto e cercare di scrivere in maniera nn troppo impulsiva; questo è il meglio che posso fare!!
Dunque...
l'ultramilano sanremo per me è pura spazzatura!! Non ha nulla a che fare con il mondo dell'ultramaratona...
E' stata una trovata pubblicitaria, una specie di "sfilata di moda" nella quale alcuni personaggi probabilmente sono a proprio agio...
Che dire d'altro...
Organizzazione inesistente, quasi nessuna indicazione lungo tutto il percorso, e il numero di cellulare fornitoci per le emergenze staccato...
E ovviamente quasi nessuno dell'organizazzione lungo tutto il percorso...ma questo è stato meglio in quanto a qualcuno indicavano una direzione e a qualcun altro un'altra... tanto tutte le strade prima o poi portano a sanremo!!
Poi farsi portare in auto, con la scusa magari di aver sbagliato strada, certo nn può comportare la squalifica... al massimo un piccolo "rallentamento"... ci sta!!
Già ci sono 282 km da fare... ci mancherebbe anche dover fare 100 mt in più!! Le macchine le hanno fatte apporta per nn farci far fatica quando nn serve...o serve...
Normale anche che con una decina di borse da portare ai vari check point, una venga persa... normale che sia proprio quella del favorito... che povero nn aveva nessuna auto di assistenza!!
Ah già, normale anche che qualcuno ne avesse due in contemporanea...come anche ben specificato e rispettato nel regolamento...
Bello il briefing e la conferenza stampa... woooow radio, tv, interviste...ect... insomma all'appazenza un grande evento!! già tutta apparenza... la realtà è l'esatto opposto...
Faccio i miei più sentiti e veri complimenti a tutti quei campioni che con solo le proprie forze hanno tagliato il traguardo... agli altri dico che sono spazzatura e che questa è proprio la loro gara!
Concludendo... spero soltanto che la milano sanremo running nn venga mai più fatta!!
Ovviamente questa è la mia opinione basata sull'esperienza vissuta e i fatti successi...
Ognuno la pensi e faccia come meglio crede, questo è un paese libero... di figure di merda se ne fanno gia' fin troppe..."
Alina
Maratoneta

Messaggio da Alina »

credo che venga spiegato molto bene da Marco l'accaduto.
sono certa che Marco fosse uno dei pochi all'altezza di questo evento.
non ho i tempi percorsi, non ho le maratone contate, l'unica cosa che conta è la passione che spinge le gambe..
panatone.g
Ultramaratoneta

Messaggio da panatone.g »

Solidarietà a Marco su tutta la linea. Se avesse corso a Seregno sarebbe arrivato 2° ](*,)
10/15 10k Montestella 43'16''
11/11 21k Garda 1h32'32''
04/16 42k Roma 3h24'46''
04/10 50km Romagna 4h26'35''
04/12 100k Seregno 9h15'22''
09/11 24h Lupatotissima pista 199,133km
05/14 Nove Colli Running 23h50'59''
09/13 e 09/16 Spartathlon
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

solo per dire che durante la Terre Verdiane due concorrenti, evidentemente ultramaratoneti, discutevano con scetticismo di questa gara della probabile confusione e disorganizzazione...vedo che purtroppo avevano ragione..
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
unalieno
Ultramaratoneta

Messaggio da unalieno »

Doriano, era un disastro annunciato, se ne parlava con scetticismo già dalla presentazione. Qualcuno ha voluto dagli una possibilità, qualcun altro non ci ha pensato nemmeno, alla fine quello che è successo non credo abbia stupito nessuno
vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge
panatone.g
Ultramaratoneta

Messaggio da panatone.g »

Se il prossimo anno la ripetono, devono cambiare data, altrimenti è troppo vicina al mondiale della 24 ore. Mi immagino già atleti a livello mondiale con il dubbio se partecipare alla 24 ore di Torino o a questa :nonzo: (provate ad immaginare cosa sceglieranno :mrgreen: )
10/15 10k Montestella 43'16''
11/11 21k Garda 1h32'32''
04/16 42k Roma 3h24'46''
04/10 50km Romagna 4h26'35''
04/12 100k Seregno 9h15'22''
09/11 24h Lupatotissima pista 199,133km
05/14 Nove Colli Running 23h50'59''
09/13 e 09/16 Spartathlon
ciube
Novellino

Messaggio da ciube »

una corsa organizzata da dei buffoni, personaggi che cercano solo la copertina sulla pelle dei partecipanti. La partecipazione poi del buon Giordano (che di base mi è pure simpatico) era finalizzata solamente a coprire mediaticamente l'evento e ad avere qualche briciolo di attenzione in più da giornali e tv...la vogliono rifare il prossimo anno, gli auguro di fare un solo iscritto, cioè il vincitore di quest'anno nonchè organizzatore
Dodo

Messaggio da Dodo »

Ho avuto anch'io il sospetto che la partecipazione di Giordano fosse solo una trovata pubblicitaria visto che non aveva mai corso una ultramaratona.
In ogni caso io non sarei così negativo.
Le prime edizioni per esperienza personale sono sempre un rischio (per questo mi sono iscritto ma poi non ho partecipato), l'dea è buona e spero che gli organizzatori facciano tesoro delle critiche e si nigliorino il prossimo anno.
Un conto è il problema del traffico che era da mettere in conto visto che si correva su strade provinciali/statali, ma perchè non mettere più cartelli, insegne etc. e non avere a disposizione più personale lungo le strade o nei punti critici o nei centri abitati?
Certo è una gara da fare assolutamente con il GPS!!!!

Torna a “Ultramaratona”