Di quanto impatta sul numero una soletta?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

max77
Novellino

Di quanto impatta sul numero una soletta?

Messaggio da max77 »

Come da oggetto Di quanto può impattare sul numero una di quelle cosolette che di aggiungono e non sostituiscono l'originale? Mi riferisco a roba come Noene di 2mm o similare . Può contribuire l'inserimento di una soletta all'aumento di numero?
gianmarcocordella
Top Runner

Re: Di quanto impatta sul numero una soletta?

Messaggio da gianmarcocordella »

no assolutamente penso al massimo d8 una piccola variazione di comodità
ma un numero assolutamente no
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: R: Di quanto impatta sul numero una soletta?

Messaggio da StePo8 »

Io corro con noene da 2mm e non ha avuto alcun impatto sul numero. Ho solo ricalibrato le stringhe
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Vinfer
Novellino

Messaggio da Vinfer »

Io ho le 2mm Noene, non mi pare abbiano impattato sul numero.
Alenia1346
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Alenia1346 »

Io ho le Noene AC2 al posto delle solette normali e non cambiamo il numero rispetto alla soletta di serie delle Cumulus 15.
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

per le AC2 ti capisco, io le uso in aggiunta a quelle originali, ma sono le N02 !
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Alenia1346

Ops non avevo letto del tutto il post iniziale, al limite se si ha il timore di ingrossare troppo la calzata ci sono le SP01 che non la cambiano di sicuro
Vinfer
Novellino

Messaggio da Vinfer »

Alenia1346 ha scritto:Ops non avevo letto del tutto il post iniziale, al limite se si ha il timore di ingrossare troppo la calzata ci sono le SP01 che non la cambiano di sicuro
Cmq ora che ho provato meglio spinto dalla curiosità della domanda, ho notato che alla fin fine le NO2 almeno 1/3 di numero se lo fregano, sicuro e garantito.
Alenia1346

Le ho tutte e tre le solette SP01, NO2 e AC2. Alla fine il miglior compromesso rimane la AC2 che si sotituisce alla soletta standard, ma per la maggiore ammortizzazione meglio la NO2, perchè la AC2 è un filo meno morbida della soletta standard delle Cumulus e da una sensazione di maggiore secchezza della scarpa. Io ho la pianta stretta per cui devo "riempire" la scarpa cone qualcosa, calza spessa o soletta aggiuntiva, ma posso capire per chi abbia la pianta larga possa dare fastidio.
Vinfer
Novellino

Messaggio da Vinfer »

Alenia1346 ha scritto:Le ho tutte e tre le solette SP01, NO2 e AC2. Alla fine il miglior compromesso rimane la AC2 che si sotituisce alla soletta standard, ma per la maggiore ammortizzazione meglio la NO2, perchè la AC2 è un filo meno morbida della soletta standard delle Cumulus e da una sensazione di maggiore secchezza della scarpa. Io ho la pianta stretta per cui devo "riempire" la scarpa cone qualcosa, calza spessa o soletta aggiuntiva, ma posso capire per chi abbia la pianta larga possa dare fastidio.
Ciao Alenia. Hai riscontrato differenze tra SP1 e NO2, anche sotto il profilo della durata? Le SP1 mi lasciano solo un dubbio: sono così sottili che sembrano deformarsi magari se sotto la soletta originale c'è qualche rilievo o logo da esercitare pressioni diverse. Mha.
Mentre le NO2 le usi sotto o sopra la soletta?

Torna a “Scarpe”