Io ho fatto solo Rieti...primi 5 km con su e giù prr il centro, dopo si va in campagna e diventa piatta e noiosa. Mi sembra da pb comunque.
Ho visto più volte Orbetello e non ho avuto alcun dubbio, lì ci sono andato spesso con qualche amorazzo
@Petronio : grazie delle info.
Medaglia : a Rieti è prevista per tutti gli arrivati, mentre sul regolamento di Orbetello non se ne parla.
Ma i primi cinque di categoria di Orbetello vengono premiati con prodotti ittici ?
A Orbetello niente medaglia, o almeno l'anno scorso non c'era.
Credo i premi per prodotti ittici ci siano (e pure buoni) perché lo start è di fronte al ristorante della Cooperativa Pescatori della laguna. I prodotti sono ottimi e di gran qualità (e a vendere non si trovano facilmente).
Quest'anno Orbetello è anche campionato regionale uisp di mezza, credo che di gente ce ne sarà un bel po'. L'anno scorso manca poco arrivavo 5° di categoria con 1.34 alto (PB), quest'anno credo non arriverò nemmeno tra i primi dieci (di categoria) con uno sperato 1.32-1.33.
Il percorso è piatto e ondulato, la parte dentro feniglia è bella (dentro la macchia) ma anche provante, sopratutto se il giorno prima ha piovuto e quindi lo sterrato è fanghiglioso
Secondo me comunque merita, perché se la giornata è bella a seguire un tuffo al mare ed un bel pranzo di pesce non te li leva nessuno!
@thp : grazie mille per le informazioni! E' un peccato che non prevedano medaglie per gli arrivati. Io spesso seleziono le gare anche in base a questo : mi piace collezionare medaglie e mostrarle ai miei giovani e sportivi nipoti per dimostrare che il loro zio "agè" è ancora in piena forma fisica
Sui premi di categoria ho dato un'occhiata ai tempi dell'anno scorso ed ho notato che nella mia, la F, potrei avere qualche chance (alla mezza di Firenze di domenica scorsa ho fissato il mio PB a 1:30:40).
Comunque l'idea del tuffo e del pranzo a base di pesce è allettante.
@dmimmor: io nelle mezze non ho quasi mai ricevuto medaglie. Solo a Pisa e Prato.Io proverò a fare il PB, la preparazione è per stare tra 1.32.00 e 1.33.30. Petronio dovrebbe essere della partita per quei tempi, anche perché ormai s'è promesso come personal pacer.
Certo è che siamo sempre sul mare, se fa caldo vedrai come bussa e quanto si suderà.
@thp: più del pacco gara o del ristoro, la medaglia rappresenta per me l'oggetto che maggiormente mi gratifica al temine di una gara. Ne ho quindi diverse, sulle mezze : Roma-Ostia, Lago di Vico, Rome for Dialogue, Firenze Half Marathon, Mezza di Rieti, ecc.
E' chiaro che le condizioni climatiche e di percorso della mezza di Orbetello non saranno le stesse che ho trovato a Firenze domenica scorsa. Vivo però in prossimità del mare (Ostia, il mare di Roma) e sono abbastanza abituato a correre in pineta e in condizioni climatiche simili a quelle che tu descrivi. Se decido di iscrivermi ne terrò conto per impostare al meglio la gara.
Grazie thp, mò provo a contattarli, giusto se hanno bisogno.
Io ho il 53, curioso comunque di vedere come va. L' ultima gara che ho fatto prima di questa risale al 30 marzo, adesso in testa ho la bici.
@petronio sono ancora coi postumi influenzali, non so se riuscirò a stare al tuo passo. Al massimo taglio per la laguna, camminare sull'acqua è specialità di questi giorni. Oppure più semplicemente ci vediamo in partenza e all'arrivo.
ho visto che quest'anno c'è gente che va forte davvero