Mizuno addio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Mizuno addio
salve, da quando ho cominciato ad usare le Mizuno"3 anni fa", ho capito che non avrei mai piu cambiato e che le esperienze precedenti con asics, al confronto erano patetiche, da dimenticare. Purtroppo sembra che la politica costruttiva negli ultimi mesi sia cambiata. Qualche settimana fa ho acquistato le NEXUS che ho smesso di utilizzare dopo qualche giorno, mentre ieri ho provato a mettere ai piedi la WAVE RIDER 17 e sono rimasto ulteriormente deluso dalle modifiche effettuate. Sia la NEXUS che la RIDER, rispetto ai modelli precedenti hanno una tomaia enormemente più larga nellavampiede, tanto che a stringere i lacci vengono fuori le pieghe dappertutto. Comunque vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ha avuto eventuali riscontri di questo tipo. Grazie
-
- Guru
Re: Mizuno addio
Ciao, le Mizuno sono sempre state comode di avampiede, non so se adesso hanno ulteriormente accentuato questa tendenza. Certo che in Giappone le vendono nelle tre versioni larghe, strette e medie...quindi lì il problema non c'è!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Guru
... è proprio vero che è tutto soggettivo! Pensa che le WR17, al contrario, a me non sono andate bene perché troppo strette... comunque è giusto qual che afferma Mircuz, se in Europa ci fossero le versioni a larghezza differenziata come in Usa e in Giappone ognuno troverebbe la soluzione ottimalecorallino ha scritto: ... ieri ho provato a mettere ai piedi la WAVE RIDER 17 ... tomaia enormemente più larga nellavampiede, tanto che a stringere i lacci vengono fuori le pieghe dappertutto ...

-
- Mezzofondista
Poi ho provato di recente le Asics DS trainer, sebbene non proprio una scarpa da allenamento, ma devo dire che calzano come un guanto. Al momento vorrei solo provare in Saucony se riesco a trovare un equilibrio, visto che non le ho mai usate. Tendenziamente credo di sentirmi attratto da scarpe più basse, più vicine al terreno.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Anche a detta del mio rivenditore di fiducia, quest'anno Mizuno ha fatto tutti i modelli più grandi dei precedenti. Il motivo è dovuto alla nuova forma della scarpa meno scampanata in avampiede che rende la scarpa più ampia. Personalmente ho avuto le Ultima 5 e ho provato le Enigma 3 e le Rider 17 e sono d'accordo con quanto affermato. Confrontate con la Cumlus 15 di pari numero sono tutte lunghe uguali, ma alla calzata mizuno da sempre la sensazione di essere 1/2 numero più grande. Potrebbe essere che per qualcuno non siano così ampie da scendere di numero, ma sicuramente i modelli di quest'anno vanno provati ancora più del solito.
-
- Mezzofondista
si, concordo. credo che bisogna rifare il giro alla ricerca di un nuovo modello o marchio per cercare la calzata ottimale.
-
Donatore
- Top Runner
Ciao,
le WR17 sono una buona scarpa veloce e leggera, forse anche troppo leggera tanto da essere considerata A2 anche se classificata A3.
molti l'apprezzano appunto per queste caratteristiche
Il problema delle pieghe è capitato alla maggior parte degli utilizzatori, ma la calzata e le performance sono molto buone
per avere maggiori informazioni e pareri, puoi consultare questo 3d già aperto http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=48&t=26364
le WR17 sono una buona scarpa veloce e leggera, forse anche troppo leggera tanto da essere considerata A2 anche se classificata A3.
molti l'apprezzano appunto per queste caratteristiche
Il problema delle pieghe è capitato alla maggior parte degli utilizzatori, ma la calzata e le performance sono molto buone
per avere maggiori informazioni e pareri, puoi consultare questo 3d già aperto http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=48&t=26364
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023