Saluti a tutti voi
Vorrei iniziare a correre più seriamente.
Sono Salvatore e ho 21 anni
Ho sempre praticato sport, calcio e negli ultimi anni palestra.
Sono sempre stato abbastanza veloce e molto resistente.
Peso 68 kg ( dovrei perdere velocemente 2-3 kg ), appoggio neutro.
Che scarpe mi consigliate ?
Centoformiche ha scritto:Saluti a tutti voi
Vorrei iniziare a correre più seriamente.
Sono Salvatore e ho 21 anni
Ho sempre praticato sport, calcio e negli ultimi anni palestra.
Sono sempre stato abbastanza veloce e molto resistente.
Peso 68 kg ( dovrei perdere velocemente 2-3 kg ), appoggio neutro.
Che scarpe mi consigliate ?
ciao e benvenuto, quanto sei alto, che passo hai, così ti possiamo aiutare
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
effettivamente hai ragione, sono stato alquanto approssimativo.
Sono alto 1,63 e peso esattamente 67 kg. ( ho messo troppa massa con
la palestra e ora voglio dedicarmi alla corsa ).
Per il passo non saprei dirti, diciamo che sono abbastanza veloce.
allora vai sicuramente su una a3 neutra, se non hai problemi di pronazione, come scarpa da allenamento, sui modelli, se ti piacciono molto morbide, ti consiglio nike vomero, se ti piacciono abbastanza morbide, brooks defyance o le nuove brooks glycerin 8, o se ti piacciono un pò più secche, mizuno wave fortis. Comunque ti consiglio di andare in un centro ben fornito e provarle e vedi la sensazione che ti danno, purtroppo qualunque consiglio ti possiamo dare, devi sempre provarle e vedere quelle che ti danno la migliore sensazione, comunque sempre una scarpa a3 per gli allenamenti, ciao
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
se non sono troppo scocciante, ti posso chiedere in cosa consiste una scarpa morbida ed una secca? scusami, ma sono completamente un neofita. Quando giocavo a calcio, ho sempre corso sul campo con le classiche scarpette da calcio. Ed in palestra, in periodi di definizione, con le classiche scarpette da ginnastica sul tapis ! ( questo credo sia un errore madornale, spesso, non sempre, accusavo doloretti ai piedi )
allora fai così per capire la differenza vai in un centro e calzale magari prova le nike vomero, si trovano facilmente nei negozi e ti rendi conto di persona, comunque per renderti l'idea il piede con le scarpe morbide, sprofonda di più rispetto alle secche e attutisce di più l'impatto con il terreno, mentre con le secche si avverte di più l'impatto con il terreno, comunque sempre a disposizione per chiarimenti
ragazzi c'è un problema ! ho scoperto che per queste scarpe da ginnastica indosso proprio il 39 e penso che le scarpe sopracitate non le producano proprio della mia misura !
che fo ?!
Centoformiche ha scritto:ragazzi c'è un problema ! ho scoperto che per queste scarpe da ginnastica indosso proprio il 39 e penso che le scarpe sopracitate non le producano proprio della mia misura !
che fo ?!
Mi sa che il 38/39 è il numero di ingresso per le scarpe da adulto.
Per i modelli che puoi guardare ecco una mia personale cernita:
1) Nike Pegasus (le vomero sono per gli over 75 Kg)
2) Asics Cumulus 11
3) Asics Stratus
4) New Balance 1064
5) Saucony Jazz 13
6) (se vuoi risparmiare un po') Mizuno Wave Impulse 2
7) (per spendere un po' di più) Mizuno Wave Rider (non ricordo a che versione siamo)
Sono tutte scarpe una differente dall'altra per larghezza dell'appoggio, fasciatura, secchezza/morbidezza della risposta.
Si tratta solo di provarle ai piedi.