Quale gara oggi? 2014
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: Quale gara oggi? 2014
Breve review della Maratonina di Prato. Bella giornata tanta bella gente al via, mi presento dopo due settimane dalla mezza di Firenze e una domenica pasquale sul groppone.
La gara merita, organizzata molto bene, strade ben presidiate e ristori ben forniti con tanti volontari. Percorso veloce, solo un paio di mangia e bevi spacca gambe nulla più.
Sono arrivato stremato all'arrivo, sia di gambe che di testa con un leggero svarione forse dovuto allo stop immediato all'arrivo, boh per fortuna San transenna a reggermi.
Non mi dilungo, non mi sono garbato(senza scuse), la gara si, poco altro da aggiungere.
Chiudo 6 mesi di attività podistica e 5 mezze maratone più una non competitiva in salita, ora basta ho bisogno di rifiatare.
qui il link:
http://www.strava.com/activities/132576898
http://www.movescount.com/it/moves/move30005828
See you..
iRoma..
La gara merita, organizzata molto bene, strade ben presidiate e ristori ben forniti con tanti volontari. Percorso veloce, solo un paio di mangia e bevi spacca gambe nulla più.
Sono arrivato stremato all'arrivo, sia di gambe che di testa con un leggero svarione forse dovuto allo stop immediato all'arrivo, boh per fortuna San transenna a reggermi.
Non mi dilungo, non mi sono garbato(senza scuse), la gara si, poco altro da aggiungere.
Chiudo 6 mesi di attività podistica e 5 mezze maratone più una non competitiva in salita, ora basta ho bisogno di rifiatare.
qui il link:
http://www.strava.com/activities/132576898
http://www.movescount.com/it/moves/move30005828
See you..
iRoma..
-
- Mezzofondista
Una mezza in 1,24,16 non la definirei proprio una disfatta...
-
- Top Runner
@iroma2009.
Si denota una leggera crisetta
dal 15° km ma c'è una leggera salitina. e comunque quando uno corre una mezza in questi tempi
non è che non sia in forma. Complimenti quindi.

Si denota una leggera crisetta

non è che non sia in forma. Complimenti quindi.

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Guru
Samp5@ Tempo a parte ho ceduto il passo, mollando i tre del mio gruppetto e mi hanno rifilato 1min. dal 17esimo all'arrivo. Tra l'altro uno di loro era con me a Firenze, lui ha migliorato e sono felice anche se non lo conosco ma io no, non posso esserlo.
Aroldo74@ Ora devo capire il perché di questo cedimento e dove lavorare, da autodidatta non sarà facile ma ci provo.
Il tempo non è tutto per rendere gradita la prestazione.
Inviato dal mio Topatalk from Bigphone.
Aroldo74@ Ora devo capire il perché di questo cedimento e dove lavorare, da autodidatta non sarà facile ma ci provo.
Il tempo non è tutto per rendere gradita la prestazione.
-
- Top Runner
D'accordo con te su questoiRoma2009 ha scritto:Il tempo non è tutto per rendere gradita la prestazione.

Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
- Ultramaratoneta
@ iRoma2009, il tempo che hai fatto è comunque buono, dunque bravo anche perché non hai mollato e hai chiuso la gara.
Quanti lunghi e progressivi hai fatto?
Anche io, prima o poi, vorrei diventare allenatore di me stesso, per adesso mi limito a studiare attingendo da più fonti ( internet e libri).

Quanti lunghi e progressivi hai fatto?
Anche io, prima o poi, vorrei diventare allenatore di me stesso, per adesso mi limito a studiare attingendo da più fonti ( internet e libri).

Birraiolo trappista!
-
- Guru
@Giokaos Mi fa piacere tu condivida il mio pensiero
Ervin@ Ho fatto dal 20 Dicembre costruzione, tanta CL e LL poi 4 settimane di potenziamento e 6 di specifico con ultimo lungo (gara) il 16 Marzo.
Progressivi 1 solo per caso, Pizzolato non li fa fare.
Tra un cucchiaio di tiramisù e un altro riflettendo a freddo mi manca la tenuta e il cambio di ritmo che avevo in testa di fare oggi, invece ho fatto il contrario.
Sarà difficile da soli ma vale provarci, la difficoltà con poca esperienza é capire dove e cosa fare.
Il cuore era un po basso, ma ho riposato con CL e pochissima qualità dopo Firenze, erano le gambe a non reagire all'input del cervello.
Vediamo di prepararne un altra nel giro di 3 mesi, ma di finirla come le altre 4, con il sorriso

Ervin@ Ho fatto dal 20 Dicembre costruzione, tanta CL e LL poi 4 settimane di potenziamento e 6 di specifico con ultimo lungo (gara) il 16 Marzo.
Progressivi 1 solo per caso, Pizzolato non li fa fare.
Tra un cucchiaio di tiramisù e un altro riflettendo a freddo mi manca la tenuta e il cambio di ritmo che avevo in testa di fare oggi, invece ho fatto il contrario.
Sarà difficile da soli ma vale provarci, la difficoltà con poca esperienza é capire dove e cosa fare.
Il cuore era un po basso, ma ho riposato con CL e pochissima qualità dopo Firenze, erano le gambe a non reagire all'input del cervello.
Vediamo di prepararne un altra nel giro di 3 mesi, ma di finirla come le altre 4, con il sorriso

-
- Ultramaratoneta
Premesso che una giornata storta può sempre capitare, specie nelle gare più lunghe. Io con i progressivi mi trovo bene, mi hanno abituato a cambiare ritmo dopo diversi km, cosa che prima non riuscivo a fare. Comunque, considerato chi è il tuo allenatore
credo davvero che la tua sia stata solo una giornata no.

Birraiolo trappista!
-
- Guru
@Ervin Seguo il suo libro non ho una scheda personale, quindi generiche ma di ottima qualità (si trovano anche online)
Ho scelto lui come primo libro di corsa, gli devo molto con lui mi sono formato in questa esperienza podistica.
Per i progressivi ne terrò di conto e vedrò di inserirli.
Ho scelto lui come primo libro di corsa, gli devo molto con lui mi sono formato in questa esperienza podistica.
Per i progressivi ne terrò di conto e vedrò di inserirli.
-
- Ultramaratoneta
Potresti inserirli nella parte finale di una CL, gli ultimi km puoi farli alla velocità della gara che stai preparando (la lunghezza del tratto veloce varia in base alla distanza da preparare).
Birraiolo trappista!