ma solo io trovo agghiacciante la gestione delle iscrizioni agli eventi podistici?
Secondo me tds e enternow (praticamente un monopolio bello e buono) hanno siti pessimi e poco funzionali, e tutte le sacrosante volte bisogna contattare l'organizzazione per sapere se l'iscrizione è stata accettata (di fatto si riceve solo la ricevuta di pagamento).
Basterebbe solo una mail con riportato il numero di pettorale, invece nulla. Bisogna "verificare l'iscrizione" fino a quando decidono di aggiornare il database - e a volte passano mesi.
Perché devo verificarlo io, caspita, che me lo comunichi l'organizzazione visto che di fatto solo loro sanno quando fisicamente convalidano l'iscrizione!
Paghiamo mesi e mesi prima iscrizioni esorbitanti, dobbiamo portare un malloppo di documenti per ritirare il pettorale il giorno prima ma mai una volta che si riceva una maglietta della taglia giusta (ci deve essere un complotto di quelli con la taglia XXXL
Voglio dire, qualche euro per il corriere è un investimento tutto sommato accettabile rispetto ai costi di un pernottamento per ritirare il pettorale il giorno prima (o trovare qualcuno che lo ritiri per te).
Oppure fammi la spedizione gratuita: ti pago mesi prima, faccio tutto on-line (quanto costa ad una organizzazione andare con gli stand e i loro operatori alle fiere o agli altri eventi sportivi?), regalami un servizio.
Invece no. E mi girano le balle perché tutto questo poi si riflette sull'opinione che ci si fa di un evento che è gestito quasi completamente da volontari - ma loro non c'entrano nulla con "la parte prima".
