Obiettivo 10 km in meno di 50 minuti

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

cronoman76
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 26 apr 2011, 10:52
Località: PARMA

Re: Obiettivo 10 km in meno di 50 minuti

Messaggio da cronoman76 »

ilmagodilambrate ha scritto:aggiornamento

Stamattina, dopo una settimana abbastanza leggera (dal punto di vista degli allenamenti) ho tentato il test dei 10 km in circuito.
Mi ero ripromesso di stare sotto i 5' 10"/km, ma ho visto quasi subito che potevo spingere un po' di più.
risultato 50' 36" 7

Ho patito leggermente la seconda metà, che infatti è risultata leggermente più lenta della prima (anzichè più veloce, come avrei voluto).
Leggera pioggerella, a tratti un po' fastidiosa tra km 4 e 7, non so quanto abbia influito (nel bene o nel male)
Il 20 Marzo, sarà un anno che ho lasciato il mondo dei sedentari e sono tornato a fare attività sportiva in maniera costante, dopo almeno 10 anni.
Il 22 Marzo (il sabato successivo) per festeggiare il traguardo riproverò il test per scendere sotto i 50' !!
Mi associo ai complimenti e vedrai che presto riuscirai a disintegrare il muro dei 50' !!!!
'Il vincitore e' un sognatore che non si e' mai arreso' (Nelson Mandela)

Nickname GARMIN CONNECT : cronoman76
LucaM
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 593
Iscritto il: 27 ago 2012, 12:14
Località: Torino

Re: Obiettivo 10 km in meno di 50 minuti

Messaggio da LucaM »

Stamane ho ripreso anche io puntare ai 50' .... Ripetute 2k_1k_2k_1k buoni ritmo e neanche tanta fatica, speriamo di non rompermi di nuovo.
ilmagodilambrate
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 20 set 2013, 10:44

Re: Obiettivo 10 km in meno di 50 minuti

Messaggio da ilmagodilambrate »

Mi ero ripromesso di staccare la spina del Pc per l'intera Quaresima e quindi riesco a scrivere solo ora. Sabato 5 Aprile, ho ripetuto la prova ed ho raggiunto l'obiettivo.

49' 12"

E' un tempo risibile, lo so, ma è un punto di partenza ed una importante pietra motivazionale.
Sono entrato nel mondo del running un anno fa (dopo troppi anni di vita sedentaria) e quando ho incominciato la tabella per principianti di Pizzolato, tra marcia e corsa, questo è stato il primo obiettivo cronometrico che mi sono posto (il moribondo era il minimo sindacale...)

Grazie a tutti per suggerimenti e complimenti.

A presto
PB

10000 41'20" (XV Trofeo DLF Benevento 14/10/2018)
Mezza maratona 1h 31' 20" (Mezza Maratona D'annunziana, Pescara 21/10/2018)
Maratona 3h 34 circa stimato (real.time 3h30'52" 41,700 km) (Firenze 24/11/2019)
LucaM
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 593
Iscritto il: 27 ago 2012, 12:14
Località: Torino

Re: Obiettivo 10 km in meno di 50 minuti

Messaggio da LucaM »

Grande mago!!!! Primo obiettivo raggiunto, ora devi decidere cosa fare da grande :)
Puoi continuare sui 10k e cercare di limare secondi al km o puntare a qualcosa di diverso come una mezza, insomma hai solo l'imbarazzo della scelta!!!

Buone corse

Torna a “10km Sotto 50 minuti”