mizuno wave enigma

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
saveriociavarella
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 22 set 2012, 13:10
Località: San Giovanni Rotondo (FG)

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da saveriociavarella »

Scrivo ancora per sottolineare la pessima qualità del mesh usato per la tomaia della Enigma 3 e posto una foto della mia scarpa destra delle Enigma 2 con quasi 900 km e la scarpa destra delle Enigma 3 con quasi 350 km... Un'incredibile differenza di qualità.. sarà che quando corro ho la tendenza ad alzare l'alluce destro e questo a lungo andare può portare ad un'abrasione con conseguente lacerazione della tomaia ma se così fosse come mai la tomaia della Enigma 2 è intatta con quasi il triplo dei km percorsi? Dovrò acquistare un nuovo paio quanto prima e penso di orientarmi sulla Nuova Enigma 3 (SS14) anche perchè non vorrei cambiare brand, ho tutte le motivazioni per farlo perchè delusissimo dalla Enigma 3 che non potrò indossare neanche per il tempo libero perchè quelle lacerazioni (son dei veri e propri buchi) sono davvero appariscenti ma mi fido ancora della Mizuno e mi auguro che con la nuova Enigma 3 possano farmi dimenticare questa esperienza.


Immagine

Immagine

Grazie a voi tutti/e
SaVeRio CiaVaReLLa
paolopanz
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2013, 18:39

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da paolopanz »

saveriociavarella ha scritto:Vorrei far notare un nota negativa delle E3 rispetto alle E2.. vi posto 2 foto delle mie E3 che hanno all'incirca 300 km.. noterete in ambedue una "abrasione" sempre nello stesso punto che hanno causato un vero e proprio buco... le E2 che ancora possiedo hanno circa 900 km e sono intatte.. sarà la qualità dei materiali ma sono estremamente deluso dalle E3.. è capitato ad altri?


Immagine

Immagine

ciao Saverio
purtroppo anche le mie E3 (stessa colorazione di quelle della tua foto) si stanno bucando nello stesso punto delle tue. La lacerazione è meno marcata . E' successo dopo circa 300 km, ora ne hanno 600 circa e piano piano il danno aumenta. Con le precedenti paia di Enigma (2 paia E1) non ho mai avuto di questi problemi .
Se l'aggiungo al problema della toebox già citato, sono un po' deluso da queste scarpe e non so se dare ancora fiducia a questo modello. Potrei ritornare alle Ultima o provare Brooks come suggerito da qualcuno.
Avatar utente
edy
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 622
Iscritto il: 7 set 2010, 0:04
Località: Massa

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da edy »

Debbo ringraziarvi perché stavo per prendere le Enigma 3 meno recenti per risparmiare qualche euro ma, dopo aver letto qui, ho deciso per l'ultima versione col mesh più robusto, anche molto più appetibile esteticamente (le colorazioni del 2013 sono veramente inguardabili :mrgreen: ). Sono le mie prime Mizuno :) Confermo il mezzo numero US in meno anche se, nel mio caso, rispetto ad altre marche. Ho fatto solo un'uscita quindi aspetto a dare un giudizio personale.
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
Avatar utente
dilar2001
Guru
Messaggi: 4373
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:29
Località: Roma Centro

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da dilar2001 »

E pensare che ero convinto che la tomaia delle E3 fosse migliore di quelle delle E2 con le quali ho corso 2 maratone a fine 2012....le E3 le ho acquistate e subito rivendute perché le ho trovate esteticamente più belle delle precedenti, ma troppo massicce e molto larghe sia per la pianta che per il resto del mio piede... :thumbdown:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Avatar utente
ale73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1183
Iscritto il: 6 feb 2011, 11:14

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da ale73 »

edy ha scritto:.....(le colorazioni del 2013 sono veramente inguardabili :mrgreen: )
...he he he è sempre una questione di gusti,io ho una delle colorazioni 2013(la nera con suola gialla e blu)e la trovo molto più bella della colorazione attuale(non sto dicendo che l'attuale è brutta,anzi,ma alla mia do un bel 9,all'attuale azzurra 7).E poi l'ho pagata 99,non male,speriamo bene x la tomaia,ma non mi illudo!!Pazienza :D ...la scarpa fin'ora è promossa.
Avatar utente
edy
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 622
Iscritto il: 7 set 2010, 0:04
Località: Massa

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da edy »

Beh sì è questione di gusti :) io ho anche cambiato i lacci mettendoli bianchi :mrgreen:
Pagate 112 comunque, 132 meno buono da 20 su sito online.

Comunque avevo sempre sentito parlare della famigerata pianta larga Mizuno ma, al contrario di Dilar, io le trovo piuttosto fascianti, ed ho un piede snello.
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
Avatar utente
Yuri77
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 18 mar 2013, 15:08

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da Yuri77 »

saveriociavarella ha scritto:Scrivo ancora per sottolineare la pessima qualità del mesh usato per la tomaia della Enigma 3 e posto una foto della mia scarpa destra delle Enigma 2 con quasi 900 km e la scarpa destra delle Enigma 3 con quasi 350 km... Un'incredibile differenza di qualità.. sarà che quando corro ho la tendenza ad alzare l'alluce destro e questo a lungo andare può portare ad un'abrasione con conseguente lacerazione della tomaia ma se così fosse come mai la tomaia della Enigma 2 è intatta con quasi il triplo dei km percorsi? Dovrò acquistare un nuovo paio quanto prima e penso di orientarmi sulla Nuova Enigma 3 (SS14) anche perchè non vorrei cambiare brand, ho tutte le motivazioni per farlo perchè delusissimo dalla Enigma 3 che non potrò indossare neanche per il tempo libero perchè quelle lacerazioni (son dei veri e propri buchi) sono davvero appariscenti ma mi fido ancora della Mizuno e mi auguro che con la nuova Enigma 3 possano farmi dimenticare questa esperienza.


Immagine

Immagine

Grazie a voi tutti/e
Ahimè ho lo stesso problema con le Mizuno Sayonara (400 km circa)...
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
Avatar utente
saveriociavarella
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 22 set 2012, 13:10
Località: San Giovanni Rotondo (FG)

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da saveriociavarella »

Quindi confermate che tra le Mizuno Wave Enigma 3 (nere con suola gialla e blu) e le Mizuno Wave Enigma 3 (SS14) la calzata è rimasta invariata?
SaVeRio CiaVaReLLa
Avatar utente
ricmenelik
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 230
Iscritto il: 3 mar 2014, 12:52

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da ricmenelik »

Ciao runners! Pensate che con un peso di circa 70 kg e un ritmo sulla mezza di 4.20/km le enigma 3 siano per me troppo pesanti? Il gentile jack87 mi suggeriva anche le ultima,solo che ho una leggera supinazione...
Ora corro con le wave rider 17 ma temo siano un po leggerine in ottica prima maratona. Grazie.
Avatar utente
dottormela
Guru
Messaggi: 4720
Iscritto il: 14 ago 2012, 15:23
Località: Fiorenzuola d'Arda (PC)

Re: mizuno wave enigma

Messaggio da dottormela »

Saverio, scusa l'ignoranza, ma che differenza c'è tra le nere con la suola gialla e blu e le SS14??? :nonzo:

so che non si dovrebbe fare, vi prego non picchiatemi anche se lo chiedo, ma se le compro domani e Domenica ci corro la mezza a Piacenza ai 6'/km però... promesso che non vado più forte!?! :pale:
:culone:

Torna a “Mizuno”