10° “Trofeo Dario e Willy” - 1 maggio 2014 - Valmadrera (LC)
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Novellino
10° “Trofeo Dario e Willy” - 1 maggio 2014 - Valmadrera (LC)
Ciao a tutti,
quest'anno si correrà il 10° “Trofeo Dario e Willy” il primo maggio a Valmadrera (LC) con un nuovo percorso (23 km con d+ 2010 m) ed arrivo in picchiata sul lungolago.
Per l'occasione la gara sarà prova unica del Campionato Italiano di Skyrunning per le Categorie Junior e Master. Inoltre sarà prova valida per la selezione dei Mondiali di fine giugno a CHAMONIX (FRA).
Qui trovate tutte le informazioni
http://trofeodarioewilly.it/
Buone corse!
quest'anno si correrà il 10° “Trofeo Dario e Willy” il primo maggio a Valmadrera (LC) con un nuovo percorso (23 km con d+ 2010 m) ed arrivo in picchiata sul lungolago.
Per l'occasione la gara sarà prova unica del Campionato Italiano di Skyrunning per le Categorie Junior e Master. Inoltre sarà prova valida per la selezione dei Mondiali di fine giugno a CHAMONIX (FRA).
Qui trovate tutte le informazioni
http://trofeodarioewilly.it/
Buone corse!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: 10° “Trofeo Dario e Willy” - 1 maggio 2014 - Valmadrera
Fatta una delle edizioni precedenti (circa 14 km) molto dura ma anche molto bella con un primo quasi km verticale! Ci dovrei essere quasi sicuramente
!

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Me la segno
Pb
10 km 42:55 Trofeo Montestella 27/10/2013
21,097 km 1:41:57 Mezza Groane 29/09/2013
42,195 Km 3:56:41 Milano Marathon 06/04/2014
The best is yet to come!
10 km 42:55 Trofeo Montestella 27/10/2013
21,097 km 1:41:57 Mezza Groane 29/09/2013
42,195 Km 3:56:41 Milano Marathon 06/04/2014
The best is yet to come!
-
- Mezzofondista
Ovviamente presente per questa FANTASTICA gara!
Ho provato quasi tutto il percorso tralasciando, per problemi di tempo, la parte di San Tomaso-Parè.
La gara parte subito con una bella selezione nella prima salita, quasi 1000m di dislivello in circa 5,5km.
Una bella discesa non troppo pendente, in cui si può correre e fare la differenza, ci porterà a Terz'Alpe.
Da li parte la salita per "La colma" e poi attraverso la pineta con una salita da spaccagambe si arriverà alle antenne!
Giù in picchiata fino al rifugio SEC (quasi, non si arriverà al rifugio come gli altri anni) per cominciare quindi la "dolce" (ma dopo i pezzi iniziali neanche tanto) salita che arriverà fino alla cima del Monte Rai.
Giù a capofitto fino a San Tomaso dove qui inizierà un bel sali-scendi (ne avete ancora di gambe vero? via di corsa...) che porterà a Sambrosera (dove si incrocia il sentiero della prima salita) e poi fino allo Zucon.
Infine, una bella discesa a sbalzo sul lago a dir poco SPETTACOLARE!!!!
Arrivo in bellezza e scioltezza (vero?) sul lungo lago di Parè!
MI RACCOMANDO PARTECIPATE NUMEROSI!!!
Ho provato quasi tutto il percorso tralasciando, per problemi di tempo, la parte di San Tomaso-Parè.
La gara parte subito con una bella selezione nella prima salita, quasi 1000m di dislivello in circa 5,5km.
Una bella discesa non troppo pendente, in cui si può correre e fare la differenza, ci porterà a Terz'Alpe.
Da li parte la salita per "La colma" e poi attraverso la pineta con una salita da spaccagambe si arriverà alle antenne!
Giù in picchiata fino al rifugio SEC (quasi, non si arriverà al rifugio come gli altri anni) per cominciare quindi la "dolce" (ma dopo i pezzi iniziali neanche tanto) salita che arriverà fino alla cima del Monte Rai.
Giù a capofitto fino a San Tomaso dove qui inizierà un bel sali-scendi (ne avete ancora di gambe vero? via di corsa...) che porterà a Sambrosera (dove si incrocia il sentiero della prima salita) e poi fino allo Zucon.
Infine, una bella discesa a sbalzo sul lago a dir poco SPETTACOLARE!!!!
Arrivo in bellezza e scioltezza (vero?) sul lungo lago di Parè!
MI RACCOMANDO PARTECIPATE NUMEROSI!!!
"La montagna mi ha insegnato a non barare, a essere onesto con me stesso e con quello che facevo"
cit. Walter Bonatti
cit. Walter Bonatti
-
- Novellino
-
- Novellino
ciao a tutti, partecipero' a questa gara e volevo sapere se sono consigliati e previsti l'hoso dei bastoncini. vengo dal trail dove li uso abitualmente.
-
- Top Runner
Peccato che le iscrizioni chiudano domani , ci stavo facendo un pensierino ma avrei deciso all'ultimissimo in quanto ancora cammino storto causa vesciche di venerdì 

Next Trail:

Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
- Top Runner
ti conviene dare una lettura al regolamento della gara , se non c'è scritto niente a riguardo vuol dire che non c'è nessun divieto.....anche perchè la prima salita è bella tosta e sicuramente i bastoncini sono un'aiutoguidomancusi ha scritto:c volevo sapere se sono consigliati e previsti l'hoso dei bastoncini.

Next Trail:

Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
- Novellino
guarda, gli anni scorsi c'era chi li usati. Credo che sia possibile usarli anche quest'anno anche perché nel regolamento non sono esplicitamente vietati. Ho chiesto comunque conferma ad un ragazzo dell'organizzazione e poi scrivo qui cosa mi ha detto. E, come ti ha giustamente detto Mad, se sei abituato, ti conviene usarli perché in diversi tratti sono davvero utili.guidomancusi ha scritto:ciao a tutti, partecipero' a questa gara e volevo sapere se sono consigliati e previsti l'hoso dei bastoncini. vengo dal trail dove li uso abitualmente.
Speriamo per il meteo...
-
- Maratoneta
Iscritto or ora. 

La fatica è passeggera. L'orgoglio dura per sempre.
http://ibiza130.blogspot.com/
P.B. Mezza - 1:40:01 Verona 15.02.2015
P.B. Maratona - 3:44:14 Milano City Marathon 2013
P.B. IronMan 70.3 PC - 6:30:12
Trail dell'Orsa - 48km 3500D+ - 8:50:00
http://ibiza130.blogspot.com/
P.B. Mezza - 1:40:01 Verona 15.02.2015
P.B. Maratona - 3:44:14 Milano City Marathon 2013
P.B. IronMan 70.3 PC - 6:30:12
Trail dell'Orsa - 48km 3500D+ - 8:50:00