Gruppo appassionati corsa Sardegna

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

aroldo74
Top Runner

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da aroldo74 »

In effetti sono leggerine 280 gr le mie.
Ma in confronto alle Nike Free (249gr) sembrano gommoni. :shock:
Ormai scarpe grosse e strutturate non le sopporto più.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
madferit
Guru

Messaggio da madferit »

Poi voi claudio, presumo che avete percorsi un po piu dolci, si può rischiare qualcosa in meno per l'ammortiizzazione...le nike mi calzano male x la mua conformazione del piede, ma questo modell free mi sta incuriosendo, rientra nelle natural vero?
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona 02h49'52" Firenze'18
PB 50km 03h54'58'' 50km Romagna '25
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Le ha prese anche juanni dice che ormai corre quasi esclusivamente solo con quelle.
Drop da 8 mm (ma c'è il modello da 6 e da 4mm).
Nessun suporto e piede libero. Ho dovuto fare un periodo di adattamento perché non si deve andare di tallone.
Juanni invece non ha avuto nessun problemi da subito. Anche tu ho visto che vai di avampiede.
Evidentemente voi calciatori avete acquisito una meccanica ottimale. :thumleft:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
madferit
Guru

Messaggio da madferit »

Si vado molto d avampiede...infatti un piccolo pensierino ce lo sto facendo.... :asd2:
Franzisku69
Mezzofondista

Messaggio da Franzisku69 »

madferit ha scritto:mi sa che siamo in 2 gianni...ma niente festa per me :pale: ...juanni,nel tuo repertorio vastissimo di gare...hai per caso anche la traccia di Pula?
Pula è un piattone....si parte da Via Segni (quella che costeggia il Rio Pula) e si arriva a Nora. Giro da 7 km da ripetere 3 volte.
Se non c'è vento non presenta particolari difficoltà.
:wink:
Franzisku69
Mezzofondista

Jollyroger ha scritto:Confermo, il percorso di Pula è molto pianeggiante. Visto che in questo periodo sto abitando a Porto Columbu, che è vicinissimo a Pula, proverò a farmi una corsetta sul percorso e poi vi farò avere la registrazione del Garmin.
Il problema è che solitamente la strada è molto trafficata, ma penso si possa fare senza rischiare troppo.

Per la prossima gara, ho intenzione di fare un piccolo "trucco": porterò il Garmin ma con lo schermo coperto, o comunque senza visualizzare il passo, e userò un normalissimo cronometro con cui prenderò il giro ad ogni km segnato sul percorso.
Spero così di ovviare alla solita differenza fra passo segnato dal crono ufficiale e quello segnato dal Garmin (che è sempre risultato migliore, finora).

Voi solitamente come vi regolate?
Personalmente in gara ZERO GPS/CARDIO !!!!
CRONO e STOP !!!!
Sapere al termine che il percorso era più lungo/breve non mi cambia nulla.
Il cuore in gara deve andare a PALLA !!!!
Franzisku69
Mezzofondista

Jollyroger ha scritto:Infatti, anche io ultimamente ho avuto delle registrazioni con l'altimetria sballata, e pure di brutto.

Io in effetti non vorrei lasciare a casa il Garmin perché mi piace l'idea di avere la registrazione completa della gara, ma non posso non dare ragione al coach quando dice che alla fine quello che conta è il tempo (che corrisponde, in quanto faccio sempre partire quando passo sotto la partenza, idem all'arrivo) e la misurazione della distanza di gara (che a volte non corrisponde).
La prossima volta, appunto, userò una schermata con solo tempo e frequenza cardiaca, e per il passo cercherò di regolarmi con un cronometro a parte, così non ci saranno problemi. ;-)

Tornando al discorso "prossima gara", non ho ancora deciso nulla per Pula, tra l'altro ho letto che la partenza sarà alle 10:00... morte certa. :D
Mentre sto seriamente pensando alla gara di Villacidro, poi mi piacerebbe rifare la A Gambe Pai Caruggi (stavolta magari competitiva...) e Palmas Suergiu. :beer:
Non ho un garmin (ho un polar) ma credo che la cosa sia fattibile: disattivi il GPS e la gara viene registrata ugualmente, naturalmente senza percorso.
Franzisku69
Mezzofondista

madferit ha scritto::D ...c'è un tuo compagno(mi pare che anche lui sia della M.C). fortissimo che viaggia con 3 gps in gara...garmin timex e polar...io impazzirei!!!altri maratoneti d'elite che fanno la maratona della vita con un semplicissimo fr 210...a volte forse è meglio il vecchio cronometro
Alla maratona di Cagliari di qualche settimana fa un tizio correva con uno smartphone in cui era attivo un "navigatore".
Ad ogni km sentivi sto coso che ti dava il ritmo e la media.
Io sarei IMPAZZITO !
Ripeto...personalmente in gara utilizzo solo la funzione crono.
Qualche volta ho lasciato inserito il GPS ma non mi ha mai dato noia.
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

Beh, il modo per non dare noia c'è anche senza disattivare il GPS... la cosa più semplice sarebbe disattivare ogni tipo di avviso (sonoro o con vibrazione), correre e lasciare che il GPS registri la gara (con questo non intendo solo il tempo, ma anche il percorso, per poi rivederlo su mappa, eventualmente).
Ma la cosa migliore è e resta (a mio parere) vincere la "dipendenza" dal GPS, intesa come abitudine di controllare lo schermo ogni tot tempo per sapere a quanto si sta andando ecc; personalmente, quando avevo iniziato ad usare il Garmin ero troppo legato allo schermo, poi piano piano ho imparato ad ascoltarmi di più e lasciar perdere il GPS (che è anche fonte di distrazione).

Alla prossima gara vedrò di impostarlo come semplice crono e levare gli avvisi ad ogni km, in modo da non avere distrazioni. ;)

Le app da telefono non le sopporto nemmeno io, in effetti. :D
madferit
Guru

Messaggio da madferit »

diciamo che uso il gps e il suo kilometraggio giusto per le operazioni di routine...grazie per le indicazioni della gara di Pula :thumleft: , in effetti da quello che sento in giro insieme a Uta è la + veloce...stavolta, se le azzorre mi daranno finalmente una mano (e non faccio la cavolata di ieri) non ho scuse :mrgreen: ...a tal proposito ho eliminato tutte le gare da qui al 25 maggio(a malincuore il trail del sarcidano)

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”