Adrenaline GTS 14 [Discussione Ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Jollyroger
Ultramaratoneta

Re: Adrenaline GTS 14 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da Jollyroger »

Grande! Non vedo l'ora. :thumleft:
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

Aggiornamento:alla fine sono riuscito nell'impresa di trovare un paio di adrenaline 13 a 73€. Ormai ci ho fatto un centinaio di km;intanto uso queste poi, quando sarà ora, guarderò di nuovo su internet sperando che il prezzo delle 14 si sia finalmente abbassato.
Jollyroger
Ultramaratoneta

Riporto su il topic: nessuno le sta usando?
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Proprio ieri ho eseguito l'"upgrade" da 13 a 14 (dal mio spacciatore di scarpe di fiducia le GTS 13 del numero giusto erano ormai terminate).
Nel frattempo che mi faccio un'idea mia, qualcuno che le abbia gia' provate sa dirmi se ci sono (sulla carta e su strada) differenze sostanziali rispetto al modello precedente?
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Jollyroger
Ultramaratoneta

Al momento ho all'attivo circa 300km con le Adrenaline 11, 140 con le 13 e 15 con le 14. Le 11 sono quelle che trovo più comode, ma è normale perché sono mezza misura più grandi (45 anziché 44,5).
Le 14 finora mi son sembrate più comode e "morbide" delle 13. Con queste ultime, pur avendoci fatto più km, non ho lo stesso feeling che ho sentito da subito con le 14.

L'unica differenza sostanziale, a vista, che ho trovato, fra le 13 e le 14, è che l'allacciatura finalmente è tornata "normale", non più con le asole montate su elastici, cosa che non mi è mai piaciuta.
Sicuramente ci saranno anche altre differenze, ma io non le ho ancora notate; in effetti, non so nemmeno se ho la necessaria sensibilità per poter dare un giudizio corretto. :)
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Grazie Jolly.
Con le 13 ho avuto anche io qualche problema di adattamento, mi e' sembrato richiedessero un rodaggio un poco piu' lungo rispetto alle 12. Le 14 mi sono sembrate effettivamente molto morbide, ma il confronto tra la 14 nuova di pacca in un piede e la vecchia 13 nell'altro (con i suoi 900 chilometri alle spalle ed il battistrada finito all'anteriore) e' stato ovviamente impari.
Senza contare che non ho avuto ancora modo di correre con il nuovo modello. Oggi faro' la prima uscita e provero' a farmi un'idea!
Lorenzo

Le prossime:
Jollyroger
Ultramaratoneta

Abbiamo avute le stesse sensazioni; all'inizio pensavo fosse solo questione di rodaggio, con le 13, ma, come dicevo, ormai hanno 140km, eppure le sento ancora un po' rigide, soprattutto come risposta della suola; vedremo come andrà più avanti.
Di sicuro, con le Brooks mi sto trovando meglio che con le ASICS (di cui uso GT2170, 3020 e Kayano 18, quelle con cui mi son trovato peggio).

Una piccola curiosità riguardo al peso: la singola Adr11 ha pesato (sulla mia bilancia per alimenti) 345gr, la Adr13 340 e la Adr14 350.
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Con le 13 io ho cominciato ad avere buone sensazioni mediamente dopo un centinaio di chilometri, nel complesso mi e' sembrato comunque un modello molto ben riuscito. Come quasi tutto quello che ho provato in casa Brooks, devo ammettere che al momento non vedrei motivi per avventurarmi verso marche differenti.
Lorenzo

Le prossime:
Jollyroger
Ultramaratoneta

Concordo. Solo dopo aver ordinato le 14 mi son reso conto che forse, essendo il terzo paio di Adrenaline, avrei anche potuto provare le Transcend, che mi incuriosiscono molto... forse saranno il prossimo acquisto. :)
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Io ultimamente tendo ad andare molto cauto con i cambi di modello, con le Adrenaline mi sto trovando bene e se dopo 4 paia consumati (2 di GTS12 e 2 di GTS13) non ho ancora avuto grossi problemi non vedo motivi particolari per cercare qualcosa di differente. Il mio unico rimpianto e' aver dovuto abbandonare le Ravenna, scarpe meravigliose ma decisamente poco durevoli per loro natura (un "cambio gomme" ogni 2 mesi e' decisamente troppo). Anche per questo le Trascend potrebbero non fare per me, da quel che leggo sembrano anche piu' protettive e meno reattive delle Adrenaline, che gia' forse sono al limite per il mio peso ed i miei ritmi.
Certo che se dovessi leggere recensioni entusiastiche potrebbe valere la pena tentare!
Lorenzo

Le prossime:

Torna a “Brooks”