[DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MatteoB
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX

Messaggio da MatteoB »

Ah perfetto, allora domani scarico e aggiorno come le altre volte.
vudibi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da vudibi »

Ho aggiornato alla 4.17, ma non mi ha aggiornato il firmware del gps alla 3.10, é rimasto alla 2.90. A voi lo ha aggiornato?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
PB Mezza Maratona: 01:36:21 Rieti 2015
PB Maratona: 03:28:06 Venezia 2016
MatteoB
Novellino

Messaggio da MatteoB »

A me il firmware 3.10 del GPS lo ha aggiornato collegandolo al computer con Garmin Express
vudibi

Messaggio da vudibi »

Hai notato differenze nella precisione del GPS? sul forum ufficiale garmin qualcuno lamentava che era peggiorata la precisione.
MatteoB
Novellino

Messaggio da MatteoB »

vudibi ha scritto:Hai notato differenze nella precisione del GPS? sul forum ufficiale garmin qualcuno lamentava che era peggiorata la precisione.
no, per il momento non ho visto differenze, magari nelle prox uscite farò più attenzione e vedrò di postare le mie impressioni
vudibi

Messaggio da vudibi »

Effettuato ieri l'upgrade, oggi ho fatto il primo giro.

1) a fare il fix ci ha messo come al solito oltre 1 min. speravo che con il nuovo firmware il tempo si abbassasse. E' frustrante vedere gli amici che con dei forerunner 205 e forerunner 110 fanno il fix prima di me!

2) Il primo fix era clamorosamente sbagliato, tanto che mi ha bippato il Km dopo soli 600mt.
Infatti ho scaricato la traccia, il punto verde e' l'inizio, il punto rosso la fine, considera che inizio e fine coincidono.

Immagine

3) anche l'altitudine e' clamorosamente sbagliata. Infatti mi segnava 100mt mentre in realta' mi trovo a 700mt.
MatteoB
Novellino

Messaggio da MatteoB »

anche a me appena aggiornato al primo fix ci ha messo un po' x ritrovare i satelliti. Adesso xrò quando accendo il gps è quasi immediatosotto ai 10". E cmq quando parto aspetto lo stesso 1 min. x dar modo al gps di prendere più ùsatelliti, mi è capitato di partire subito e anche a me l'inizio lo cannava, anche se non clamorosamente come il tuo. Non so se può servire ma io lo uso collegato in bluetooth all'IPhone e avevo letto, mi sembra nel log degli aggiornamenti, che aumenta la velocità di fix xchè scarica le info da internet.
Fedegei
Novellino

Messaggio da Fedegei »

inchi81 ha scritto:Secondo problema per il mo fenix..
Lo scorso anno dopo la prima corsa sotto la pioggia, il fenix si è riempito d'acqua, sostituito in garanzia con scuse della garmin!!!
Domenica poco prima della partenza della gara il fenix si e spento non dando più segni di vita... oggi lo porto in assistenza...che rottura di scatole!!!!
Ciao Inchi, se ti può essere utile anche a me e capitato.
Si e spento all'improvviso mentre stavo trasformando un fitness in una traccia.
Dopo un ora di attacca e stacca dal pc e ripartito da solo.
Speriamo non capiti ancora!

Per tutti:

Piu o meno che errore ( sulla precisione della posizione GPS ) resta il vostro fenix??
Tipo, se state correndo in mezzo al paese e vi infilate in vie strette dove il cielo si vede poco , capita anche a voi che poi la traccia rimane spostata di una decina di metri rispetto alla strada?
Sabato ho fatto una corsetta di 9 km in montagna, quando ho scaricato la traccia ho notato che era corretta ma imprecisa rispetto alla cartina.
In pratica e come se avessi corso 15 metri a fianco al sentiero!

A voi capita?

Ciao a tutti!!!! :D
MatteoB
Novellino

Messaggio da MatteoB »

si, ho notato anche io questa cosa dello sfalsamento rispetto alla mappa. Provengo da un forerunner 205 e ho controllato un giro che faccio abitualmente di 11 Km, più o meno tra i 2 dispositivi c'è una differenza di 30/40 a seconda delle volte, ma questo ci può stare, ma in effetti ho notato che la traccia del Fenix è sempre spostata di una 10na di m rispetto alla strada sulla mappa, mentre le traccie del 205 era praticamente perfette rispetto alla cartina.
photomei
Maratoneta

Messaggio da photomei »

È uscita la 4.18
http://www8.garmin.com/support/download ... sp?id=6137
Changes made from version 4.17 to 4.18:
Improved reliability of activity upload and connecting with Garmin Connect Mobile (iOS only)

Qualcuno ha testato??
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889

Torna a “Garmin”