polpaccio-tibia-tendine d'Achille-piede gonfio!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

nerone
Aspirante Maratoneta

polpaccio-tibia-tendine d'Achille-piede gonfio!

Messaggio da nerone »

ciao a tutti.. entro in questa zona del forum per un infortunio che - dopo una settimana di tormenti - ancora non riesco a comprendere perfettamente. vi racconto brevemente e se qualcuno di voi ha qualche consiglio o informazione per esperienze passate vi ringrazio:

per tutta questa stagione autunno-inverno-primavera ho sentito sempre fastidio alla tibia destra e sinistra. (curata con ghiaccio, messo non regolarmente).
ad aprile aumento la velocità (per i miei livelli.. da 5' al chilometro sono passato a 4'15'' al chilometro) e dopo due gare tirate e un allenamento leggero torno a casa con il polpaccio sinistro durissimo e dolentissimo nella parte alta.
penso ad una contrattura.
mi fermo e dopo un paio di giorni il dolore diventa fortissimo lungo tutta la tibia sinistra, dall'alto al basso.
nel frattempo il dolore al polpaccio scende verso il basso.
nel giro di 4 giorni il dolore continua a scendere e coinvolge il tendine d'achille con piede gonfissimo, mentre il polpaccio resta duro ma non dolente.
vado al pronto soccorso e mi parlano di tendinite (ghiaccio, voltaren, ibuprofene).
ora non sento più dolore, ma il piede continua ad essere completamente gonfio dalla caviglia alla parte davanti...
sono preoccupatissimo.. è possibile aver rimediato tutti questi infortuni in una volta sola????

cosa posso fare se non rivolgermi di nuovo al medico se non si sgonfiasse il piede? è da 3 giorni che sembra una salsiccia...

grazie per i consigli...
Allenamento ideale: doccia calda.
PB: 8K: 31'03"; 10K: 43'22''; MM: 1h39'54''
Shoes: Brooks Pure Flow 7
just keep passing the open windows...
nerone
Aspirante Maratoneta

Re: polpaccio-tibia-tendine d'Achille-piede gonfio!

Messaggio da nerone »

aggiornamento.. a distanza di una settimana... è tornato un dolore sordo al polpaccio... il piede sempre molto gonfio, ma ieri ho provato ad applicare dei sali che hanno asciugato un po' di gonfiore in una zona del piede.
il tendine non fa più male.. anche il dolore alla tibia pare cessato.
nei prossimi giorni conto di applicare altro sale al piede per prosciugare questo gonfiore assurdo.. e speriamo di riprendere pian piano.
conto anche di trovare un buon personal trainer che mi faccia 3/5 lezioni dedicate sulla postura, perché fra le altre cose credo possa essere stato un problema di appoggio e di "stile" di corsa.. in foto ho sempre i piedi stortissimi sospesi in aria!!!
Allenamento ideale: doccia calda.
PB: 8K: 31'03"; 10K: 43'22''; MM: 1h39'54''
Shoes: Brooks Pure Flow 7
just keep passing the open windows...

Torna a “Infortuni e Terapie”