Mezza del Brenta - 7 settembre 2008

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

jean
Top Runner

Re: Mezza del Brenta - 7 settembre 2008

Messaggio da jean »

Bravo Ing,l'importante specialmente alla prima è arrivare,tanto più se uno non è a posto.... poi intervengono gli stimoli nuovi,quelli che ti fanno diventare malato.....di corsa....ma almeno il primo passo è fatto :thumleft: =D> =D> ...
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Quoto e straquoto Jean!
Va bene Andrea,l'importante è che il tuo polpaccio e la volontà hanno tenuto duro!! :rambo:
Sei stato grande e devo dire per nulla aiutato da organizzazione e temperatura!
Ma gli altri,come stanno?fateci sapere anche a noi,non chiacchierate tra voi solo su msn :mrgreen: !
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Certo considerando pure il caldo boia che faceva oggi,mi sembra già un'ottimo inizio =D> =D>
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

=D> Bravo Ing!! Com'è andata per gli altri? Aspettiamo le foto :wink:
:beer:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
insane
Guru

Messaggio da insane »

ingpeo ha scritto:Ci siamo ritrovati con bibe, zartax, albertozan e altri blogtrotter prima della partenza, due chiacchere e foto di rito.
corsamatta ha scritto:Aspettiamo le foto
..mi associo alla richiesta:foto!foto!foto! :mrgreen:

..i complimenti sono sottointesi.. =D>
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Daniskyrunner
Mezzofondista

Messaggio da Daniskyrunner »

=D> =D> a tutti i ragazzi del forum che hanno partecipato alla mezza del Brenta :beer:
http://daniskyrunner.blogspot.com/

"Che ti move, o omo ad abbandonare le proprie tue città a lasciare li parenti e amici, ad andare in lochi campestri per monti e valli, se non la naturale bellezza del mondo?....."
Leonardo da Vinci.
zartax

Messaggio da zartax »

E' andata: risultato finale 1.54'35". L'obiettivo di fare un buon tempo (attorno a 1.40'-1.45') è sfumato già al mattino quando ho capito che le condizioni meteo, quel mix micidiale di temperatura e tasso di umidità, non erano certamente favorevoli: e pensare che siamo già a settembre!
Era quasi come la sera “eroica" della mezza di Roma; dunque prendiamola così, con filosofia.
Al mattino sveglia alle 5, colazione e alle 5,30 precise partenza con Alberto che è puntualissimo. L'autostrada è fortunatamente libera e scorrevole e così in men che non si dica ci ritroviamo a Bassano che è ancora prestissimo; vediamo che stanno ancora allestendo le strutture per la gara. Durante il tragitto disquisivamo su cosa fosse la famosa “tajadeia": Alberto era convinto fosse una specialità mangereccia e io invece pensavo a un qualche tipo di grappa: Il dubbio l'abbiamo sciolto in un bar di Bassano dove la barista ci ha svelato il mistero: è una grappa “tagliata" con la china, è una delle specialità della cittadina veneta.
Si percepisce subito il senso di afa, le nuvole che avrebbero dovuto portare pioggia e frescura si erano trasformate in una velatura pesante…. ho capito subito che avrei sofferto durante la corsa.
Alle 9.30 precise viene dato lo start: parto abbastanza tranquillo ma deciso, non voglio forzare ma vedo che riesco senza troppo affanno a tenere un ritmo attorno ai 4'50"; al primo Km sono già tutto sudato ma questo era da mettere in conto. Va tutto bene fino a Marostica: emozionante l'attraversamento della cittadina proprio alle spalle della famosissima piazza degli scacchi (peccato che non la
si è vista). Dopo il giro delle mura si punta verso Nove e lì attorno al decimo Km (fatti all'incirca in 48 minuti) mi si è accesa la spia della riserva: l'afa e il caldo hanno avuto il sopravvento e ho pensato di rallentare anche se ero ancora ben sotto i 5'/km. Dopo il ristoro dell'11° Km ho avuto la prima vera crisi, ho fatto un tratto al passo per poi riprendere a correre ma onestamente se avessi potuto chiudere lì l'avrei fatto, il resto si prospettava una lunga agonia. Al 16° Km sul lungo rettilineo verso Rosà sotto un sole perfidamente insistente ho avuto la seconda forte crisi, ho camminato contando quanti mi stavano superando: più di cinquanta! Mentre mentalmente cercavo di lottare contro la mia volontà mi raggiunge Gianluca Rigon che mi dà una bottiglietta di integratore bello fresco: è la mia salvezza! Grazie Gianluca, se non ci fossi stato tu non so come avrei proseguito. Fatto stà che ho ripreso un po' di energia e sia pure con fatica alternando tratti di corsa a brevi tratti di cammino ho fatto insieme a lui il resto del percorso. All'ultimo Km il passaggio sul ponte degli alpini e le incitazioni del pubblico mi hanno ridato entusiasmo, ho fatto il tratto finale in salita fino all'arrivo senza neppure rendermene conto e ho tagliato il traguardo con soddisfazione, stremato ma felice.
Mi guardo e vedo la canotta bagnata di sudore e sangue: i cerotti che avevo messo ai capezzoli e che avrebbero dovuto resistere a ogni intemperie erano scomparsi già dopo 10 Km e così mi sono sopportato anche questo fastidio; la prossima volta ascolto Alberto e metto solo un po' di vaselina, spero che il problema si risolva.
Arriva anche Alberto e decidiamo di andare a fare la doccia per rigenerarci un po', solo che per andare alle docce ci fanno fare un bel pezzo di strada, io mi sono levato la canotta per non irritare ancora inutilmente i capezzoli sanguinanti e così giro per Bassano rischiando l'arresto per oscenità!
Dopo la doccia ritorniamo e scopriamo di avere anche il buono per il pasta party, ci dirigiamo là e abbiamo l'opportunità di sederci proprio accanto ad Alberigo Di Cecco che è giunto secondo dopo il vincitore Boudalia. Anche lui ci ha detto che è stata dura correre con quel caldo e quell'umidità fastidiosi. In piazza mentre si stanno facendo le premiazioni Alberto si ferma allo stand del fotografo e così ci prendiamo anche le foto scattate lungo il percorso dove sembra che abbiamo ancora un aspetto decente.
Tutto sommato sono soddisfatto, il percorso mi è piaciuto, sono riuscito a portare in fondo la gara ed era il mio obiettivo minimo. Allo stato attuale non potevo pretendere di più. Tra quindici giorni a Monza mi auguro di trovare le condizioni ambientali decisamente diverse. Speriamo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
insane
Guru

Messaggio da insane »

:thumleft: =D>
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
bibe
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bibe »

Il rientro alle gare dopo un paio di mesi abbondanti è andato tutto sommato bene: ho ritrovato il caldo e l'umidità che avevano reso la Romamezzamaratona una mezza fornace, ma stavolta ho resistito più di quanto non sia successo a Roma.

Alessandro (zartax) ed io abbiamo raggiunto la partenza, subito dopo il ponte degli Alpini, insieme ad Alberto e ad Andrea, all'esordio sulla distanza e al suo primo pettorale. Ognuno è partito al suo ritmo: Albertozan alla grande (alla fine arriverà quarto di categoria!), Sandro poco avanti a me (correvo attorno ai 5' al km, una scheggia vista la forma di questo periodo...) e Andrea (ingpeo) poco dietro. Grazie ai lunghi rettilinei, ho tenuto d'occhio Sandro finché il caldo e la mancanza d'acqua - avevo anche bevuto meno del solito prima della partenza, che genio! - non si sono fatti sentire all'uscita da Marostica: dopo un paio di km "di studio" con alcuni tratti al passo, mi sono accontentato di un ritmo molto più blando e ho chiuso in 1:57'55", con le gambe ancora relativamente fresche.

Dopo l'arrivo, dove mi aspettava da qualche minuto Sandro (stavolta tocca a lui pagare da bere!), siamo andati a farci una doccia: al ritorno ho sentito Albertozan, già sulla strada di casa, e al pasta party abbiamo mangiato in compagnia di Alberico Di Cecco (giunto secondo), che come noi "mortali" aveva sofferto parecchio il caldo e l'umidità. Siamo poi tornati in piazza, e in attesa delle classifiche ufficiali (che non abbiamo poi trovato se non sul sito web) e delle fotografie, abbiamo sentito chiamare "Albertooo Zaaanin!" come quarto classificato della categoria Amatori.

Il percorso è stato piuttosto interessante: Bassano e Marostica sono senz'altro cittadine da vedere con calma, e anche nei lunghi tratti di campagna tra un paese e l'altro la gara non è mai stata monotona. Peccato per un briciolo di disorganizzazione: al passaggio al primo e al secondo ristoro l'acqua era già finita (sono comunque riuscito ad approfittare di due fontanelle, a Marostica e al cimitero di Nove, e della gentilezza di una ciclista con bottigliette di acqua freschissima per tutti).

Il prossimo appuntamento è per il 21 settembre alla Mezza di Monza, ci saremo sia io che Sandro, e aspettiamo l'adesione di altri del forum!
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Grandi!
Mi ha fatto proprio piacere conoscervi, la prossima volta che passate di qua avete una "tajadea" offerta, da sorseggiare sul ponte. :thumleft:
Grande Albertozan con un ottimo tempo, fortuna che alla partenza era poco fiducioso...

P.S. è uscito il mio tempo finale, lo scrivo con una punta di imbarazzo: 2h16'41" :emb:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Mezza Maratona”