[Discussione Ufficiale] Strava

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
tutina
Maratoneta
Messaggi: 262
Iscritto il: 2 mag 2013, 23:24

Re: Strava

Messaggio da tutina »

anche a me e' piaciuto tanto!
Mcberry
Maratoneta
Messaggi: 312
Iscritto il: 4 feb 2013, 8:34

Re: Strava

Messaggio da Mcberry »

mi risulta che nei paesi anglosassoni sia la piu usata in assoluto!
Avatar utente
Fabry46
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 3 set 2013, 10:22
Località: Nichelino

Re: Strava

Messaggio da Fabry46 »

Ho scaricato l'app, a primo impatto, sembra uguale ad endomondo. Cercavo un app che vada in allarme se superi o vai troppo piano sul passo prefissato. Questa lo fa?
Superamento Moribondo 2012 (105kg)
PB 10km 2013: 54:00
PB 10Km 2014: 50:20 14/09/14 "Corri fino al midollo"
lostkd
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:14

Re: Strava

Messaggio da lostkd »

ho iniziato a usare strava per la bici, e da brava metodica ci ho caricato anche tutte le corse passate e continuo a caricarle di volta in volta importandole da nike+ (per correre uso lo sportwatch). mi piace molto tutto il reparto statistiche, le classifiche, il poter creare segmenti, i dati altimetrici; decisamente più completo di nike. però ho notato che quando importo le attività, ci sono delle incongruenze per quanto riguarda le distanze e i tempi. tipo: i 10km corsi in 59'47'', su strava son diventati 9,9km corsi in 59'52''; non una differenza abissale, ok, però ne deriva che tutti i record personali sono sballati. nella corsa in questione, ad esempio, il moribondo non l'avrei passato (doh!).
qualcun altro ha notato una cosa del genere? ma soprattutto, a chi devo credere? ](*,) :shock: :mrgreen:
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: Strava

Messaggio da jenga »

si è così, e se li importi su Garmin Connect hai distanze e tempi ancora diversi!
dipende molto dall'algoritmo usato dal sito per "interpolare" i punti (e da qui la diversa distanza) e da quali punti considera in sosta e quali in movimento (da qui la differenza di tempi). Le medie variano di conseguenza...
scegli un sito e basati sempre su quello, così non sballi i riferimenti.
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
PulcioBoy
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 13 giu 2013, 8:53

Re: Strava

Messaggio da PulcioBoy »

Scusate, ho un problema con Strava che non riesco proprio a risolvere e capire.
Ho caricato, dopo tanta fatica tutti i miei percorsi dal 2010 ad oggi.
Sul sito è tutto ok, ma sull'Iphone vedo il 2013, il 2011 ed il 2010, MA NON IL 2012!!!
Tutto l'anno 2012 non è visibile nell'applicazione per Iphone!!
:nonzo:
Ho provato di tutto, a uscire e rientrare nell'app, cancellarla e ricaricarla ma il risultato è sempre lo stesso.
Ripeto, sul sito nessun problema...
Mah....
Grazie a tutti!!!
Moreno1974
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 14 apr 2014, 22:45

Strava

Messaggio da Moreno1974 »

Chiedo a chi conosce già questo prodotto.
Si fa un gran parlare del fatto che adesso Movescount è compatibile con Strava.
Mosso dalla curiosità ho fatto il collegamento e mi trovo il mio bravo move sulla relativa app sul cellulare, e fin qui ci siamo...
Però sinceramente non capisco cos'abbia di tanto eccezionale che non ci sia già su Movescount.
Qualcuno mi spiega cos'ha di speciale ?
Avatar utente
Bussino71
Guru
Messaggi: 3295
Iscritto il: 25 feb 2014, 10:09

Re: Strava

Messaggio da Bussino71 »

Per me solo rapporti commerciali

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
Avatar utente
sbarbi
Guru
Messaggi: 2316
Iscritto il: 7 ott 2009, 15:44
Località: Concesio (BS)

Re: Strava

Messaggio da sbarbi »

A livello estetico e di dati riguardanti l'allenamento niente, anzi è molto più scarno strava o se vuoi tutti i dati e anche di più di movescount devi passare alla premium pagando.
La cosa "interessante" che si può fare con la versione normale è il controllo dei segmenti, in pratica tu puoi creare un segmento nella traccia che magari corrisponde ad una salita dove testi i tuoi miglioramenti, un km tutto piano e dritto dove fai ripetute etc etc e lui automaticamente ti darà la classifica dei vari passaggi su quel segmento. spesso quando vado in bici e faccio una salita mi dimentico di far partire un nuovo giro sul gps per ritrovarmelo su movescount e così strava me lo calcola con segmenti creati da altri o che creo io se sono salite che conosco solo io.
Oltre a poter vedere la classifica dei tuoi passaggi in quel segmento ti darà anche la classifica con tutti gli utenti strava che passano in quel segmento.
Poi al di fuori dei segmenti ti dirà comunque se in quella corsa o uscita in bici hai battuto i tuoi precedenti record sul miglio, sul km etc etc.
Avatar utente
alor
Guru
Messaggi: 4259
Iscritto il: 3 gen 2014, 17:28
Località: Treviglio (BG)

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da alor »

ravvivo un po' il thread visto che in quello di Garmin Connect se ne parla intensamente...
tra sincronizzazioni con tapiriik e il sync automatico da GC a strava, in molto lo stanno usando.
secondo me è molto buono. specialmente la gestione delle scarpe.
mi piace anche la possibilita' di poter fare "crop" sulle tracce quando il gps scazza.

speriamo di continuare di qui le discussioni che ci sono dall'altro lato.
PB: 1K: 3:22 (03/02/15) - 3K: 11:17 (21/09/15) - 5K: 19:27 (13/01/15) - 10K: 39:55 (15/03/15) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
SB: 10K: 40:22 (07/02/16) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
Bloccato

Torna a “Accessori”