alluce rigido
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Re: alluce rigido
Ciao eccomi qua dopo aver fatto una risonanza di controllo risulta esserci un edema osseo probabilmente dovuto all'operazione ora sto facendo magnetoterapia per 25 giorni che dovrebbe accorciare i tempi di recupero.
Corro già 10 km e poi metto arnica in gel con del ghiaccio per tenere a bada il dolore!speriamo in bene!
Un consiglio, per attutire il dolore ho preso dei cuscinetti metatarsali in visco elastico da appoggiare ai plantari delle scarpe ne ho trovato beneficio nel camminare se può essere utile a qualcuno.certo non risolvono il problema ma allievano il dolore!
Ciao!
Corro già 10 km e poi metto arnica in gel con del ghiaccio per tenere a bada il dolore!speriamo in bene!
Un consiglio, per attutire il dolore ho preso dei cuscinetti metatarsali in visco elastico da appoggiare ai plantari delle scarpe ne ho trovato beneficio nel camminare se può essere utile a qualcuno.certo non risolvono il problema ma allievano il dolore!
Ciao!
-
- Aspirante Maratoneta
ciao
io nel mio caso mi posso ritenere fortunato, mi sono operato entrambi gli alluci ma non ho avuto grossi problemi post operatori anzi ieri ho fatto la mia prima maratona!!!
forza e coraggio ragazzi!!!
io nel mio caso mi posso ritenere fortunato, mi sono operato entrambi gli alluci ma non ho avuto grossi problemi post operatori anzi ieri ho fatto la mia prima maratona!!!
forza e coraggio ragazzi!!!
PB
5 KM 22:30
10KM 48:01
21KM 1:41:54
42KM 3:47:01
-
- Novellino
Ciao,
io ho avuto il tuo stesso tipo di operazione ero messa maluccio (45 anni e alluce al terzo stadio di rigidità (operazione classica taglio laterale, riduzione spessore metatarso + viti, eliminazione osteofiti, riduzione patata)circa tre settimane fa. Dopo tre giorni di dolore lancinante. Ho iniziato a fare gli esercizi per il recupero della mobilità (doloreee!!) e ora ci cammino zoppicando. Mi sembra che i progressi ci siano ma ....mi spieghi bene il decorso del miglioramento del movimento, quanto tempo occorre per riprendere al meglio, quando il dolore passerà del tutto? La ferita procede bene....vorrei riprovare tra un po' a rientrare nelle mie scarpe (magari un paio comode).
Grazie, ciao
Una tennista
io ho avuto il tuo stesso tipo di operazione ero messa maluccio (45 anni e alluce al terzo stadio di rigidità (operazione classica taglio laterale, riduzione spessore metatarso + viti, eliminazione osteofiti, riduzione patata)circa tre settimane fa. Dopo tre giorni di dolore lancinante. Ho iniziato a fare gli esercizi per il recupero della mobilità (doloreee!!) e ora ci cammino zoppicando. Mi sembra che i progressi ci siano ma ....mi spieghi bene il decorso del miglioramento del movimento, quanto tempo occorre per riprendere al meglio, quando il dolore passerà del tutto? La ferita procede bene....vorrei riprovare tra un po' a rientrare nelle mie scarpe (magari un paio comode).
Grazie, ciao
Una tennista
-
- Aspirante Maratoneta
ciao
la ripresa è un pò lunga circa 2/3 mesi molto dipende da quando inizi la fisioterapia. Per il primo mese io ho usato una scarpa speciale , dopo una scarpa da ginnastica molto comoda ma anche con questa un altro mesetto ora che riprendi a camminare bene.
Dopo il primo mese circa ho potuto fare dell' attività fisica tipo nuoto e mtb.
Per il dolore non ti hanno consigliato degli ultrasuoni in acqua (dopo che la ferita si è ben cicatrizzata) ??? per me sono stati di grande aiuto
la ripresa è un pò lunga circa 2/3 mesi molto dipende da quando inizi la fisioterapia. Per il primo mese io ho usato una scarpa speciale , dopo una scarpa da ginnastica molto comoda ma anche con questa un altro mesetto ora che riprendi a camminare bene.
Dopo il primo mese circa ho potuto fare dell' attività fisica tipo nuoto e mtb.
Per il dolore non ti hanno consigliato degli ultrasuoni in acqua (dopo che la ferita si è ben cicatrizzata) ??? per me sono stati di grande aiuto
PB
-
- Novellino
devo ammettere che è un sollievo (???) vedere che esistono altri podisti col mio problema, genicamente definito alluce rigido,ma con molte varianti, capisco. Credo che dipenda anche da quanto osteofiti ci siano in ballo e da quanto la cartilagine sia usurata. L'esperienza di runner_inside mi pare molto interessante. Intanto ha fatto una maratona a un anno dall'operazione e questo è un grandissimo risultato. Grazie per questo forum.
-
- Novellino
per favore mi suggerite un bravo ortopedico e un chirurgo del piede esperto. possibilmente a Milano. grazie
-
- Novellino
ciao Mauro
sono Daniela. per tua informazione sono andata al centro di fisiologia sportiva del Galeazzi a Milano e ho incontrato il loro professore Schounuber. la diagnosi è artrosi metatarso falangea del pollice dx e propongono una artrodesi, in sostanza bloccano l'articolazione. dice il prof che poi si può tornare a correre.
credo sia ben diversa dalla tua operazione. ora voglio lanciare un appello sul forum per vedere se qualcuno l'ha fatta e ha ripreso a correre.
ti farò sapere il seguito.
grazie.
Daniela
sono Daniela. per tua informazione sono andata al centro di fisiologia sportiva del Galeazzi a Milano e ho incontrato il loro professore Schounuber. la diagnosi è artrosi metatarso falangea del pollice dx e propongono una artrodesi, in sostanza bloccano l'articolazione. dice il prof che poi si può tornare a correre.
credo sia ben diversa dalla tua operazione. ora voglio lanciare un appello sul forum per vedere se qualcuno l'ha fatta e ha ripreso a correre.
ti farò sapere il seguito.
grazie.
Daniela
-
- Novellino
cari amici affetti da alluce rigido. A me è stata proposta una artrodesi del pollice destro. Vorrei tanto sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se poi è tornato a correre. Grazie. Daniela
-
- Novellino
Ciao Daniela io ho fatto solo l'artroscopia e ho attenuato di parecchio il dolore(inizio di artrosi),non so il tuo grado di rigidità ma se ti fidi del dottore e vuoi correre non aspetterei visto che il decorso solitamente è solo degenerativo.via il dente via il dolore!
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
-
- Aspirante Maratoneta
certo che come soluzione proposta è un pò troppo drastica, se fossi in te un'altro consulto lo farei...
PB